workgroup operativo

Coordinatore Workgroup:  

  • Salvatore Caldarone salvatore.caldarone@125parole.it |

Pianificazione Seo e Web:

  • Luca Siano | luca.siano@125parole.it |

Responsabile Area Social:

  • Donatello Scarreva | donatello.scarreva@125parole.it |

Publishers:

  • Renato Valdescala | renato.valdescala@125parole.it | 
  • Adamo Li Fonti | adamo.lifonti@125parole.it | 
  • Giuliano Celarda | giuliano.celarda@125parole.it | 
  • Paolo Messacantata | paolo.messacantata@125parole.it |

La sede operativa del Workgroup di 125parole.it è ubicata in via Romegialli 13, 23100 Sondrio (SO).

Per contattare lo staff di 125 parole.it è possibile utilizzare il nostro indirizzo di posta elettronica principale o il riferimento telefonico preposto: info@125parole.it +39 329 6823 243 oppure è possibile interagire tramite la nostra principale Pagina Ufficiale sui Social Network

Il Workgroup organico si avvale anche di Web Writers indipendenti che aperiodicamente collaborano esternamente nell’ambito delle sezioni Scienze e Tecnologia di 125parole.it

official filadelfo scamporrinoFiladelfo Scamporrino. 44 anni, Ingegnere Informatico, è un veterano della divulgazione informativa digitale nel nostro paese, innumerevoli le sue collaborazioni con portali web multi-tematici, giornali e periodici on line oltre che con siti specializzati. Particolare menzione meritano le sue attività editoriali in tema di economia, finanza, tematiche fiscali e legate all’analisi di mutui. Negli anni, con l’evolversi della sua attività di produttore indipendente, ha abbracciato le principali tematiche informative dell’epoca contemporanea. Dalla Tecnologia alle notizie di attualità legate alla cronaca ed il costume. Tra le sue qualifiche quella di Web Content Manager, Back Officer e Human Resources Manager. Il profilo ufficiale sui Social Network.

official marianna fortunatoMarianna Fortunato. 30 anni, Laureata in Scienze dell’Educazione e in Scienze della Formazione Primaria, da diversi anni opera come autrice indipendente nelle realtà legate all’informazione digitale.  Nelle sue attività di Web Writer in svariati settori può vantare una versatilità non comune, maturando un’esperienza diversificata in vari ambiti della divulgazione informativa: Turismo, Fashion, Scuola, Trading Forex e Opzioni Binarie. Al suo attivo una collaborazione prolungata con portali web specializzati in tematiche come: Anticipazioni Televisive, Scienza, Salute e Tecnologia. Nel panorama dei Web Writers di lingua italiana spicca anche per la prolificità dei contenuti prodotti in questi ultimi anni. Profilo ufficiale sui Social Network.

125parole.it beneficia inoltre dell’esperienza nel campo dei mass media dei membri di un “Think Tank”, formato da professionisti veterani nel settore della comunicazione quali: giornalisti, imprenditori nel ramo editoriale e specialisti del Seo/Marketing.

La funzione dei professionisti che sono organici al Think Tank è quella di fornire il necessario apporto qualitativo al sito e sviluppare innovative forme di comunicazione verso il pubblico.

think tank

profilo giuseppe d'altoGiuseppe D’Alto44 anni, giornalista professionista dal 10 ottobre 2001. Lavora da oltre un ventennio nei quotidiani a diffusione regionale e nazionale. Negli ultimi anni ha operato come cronista di cronaca giudiziaria. Ha svolto negli anni novanta la mansione di responsabile delle pagine sportive per agenzie stampa e quotidiani e di caporedattore per periodici specializzati. Al suo attivo esperienze come inviato su eventi di cronaca. Saltuariamente opinionista in trasmissioni radiofoniche e televisive. Profilo ufficiale sui Social Network.

profilo umberto adinolfiUmberto Adinolfi. 43 anni, giornalista professionista dal 21 settembre 2004. Impegnato prima come redattore e poi come collaboratore per diversi quotidiani a diffusione regionale e nazionale, dal 2012 lavora come freelance nella redazione politica del quotidiano “Il Mattino”. Curatore grafico e pagemaker di alcune newsletter aziendali e istituzionali, dal 2012 è direttore responsabile del periodico “Paperboy”, unica testata giornalistica in Italia interamente realizzata da praticanti giornalisti affetti da disabilità psichiche e motorie. Profilo ufficiale sui Social Network.

francesco g caolo profilo uffilae

Francesco G. Caolo. 38 anni, è Giornalista pubblicista dal 2002. Formatosi all’Università degli Studi di Salerno, dove ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione, vanta numerose esperienze lavorative in diverse realtà italiane ed internazionali. Responsabile Marketing presso MTN Company, dove ha sperimentato con successo strategie di comunicazione non convenzionale, responsabile SEM presso TheBlogTv, dove ha avuto l’opportunità di creare campagne per noti brand internazionali, e infine consulente web marketing per una compagnia di Network Marketing affermata a livello mondiale. Oggi offre la sua consulenza a numerosi clienti tramite il suo gruppo di lavoro WebLove. Profilo ufficiale sui Social Network.

daniele leone profiloDaniele Leone. 39 anni, poligrafico editoriale e grafico pubblicitario dal 13 maggio 2000. Lavora da quasi un ventennio nel settore dei quotidiani (in cui ha rivestito il ruolo di responsabile dell’area poligrafica), settimanali, periodici e magazine di vario genere. Curatore editoriale di una casa editrice per giovani autori, è impegnato in progetti di micro editoria e produzione di piccole linee editoriali. Opera come grafico editoriale e pubblicitario in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni dell’Arcidiocesi di Benevento per i progetti dei periodici “Tempi Nuovi – Anni 2008/2012″ e “ChiesaInforma”, rivista ufficiale dell’Arcidiocesi di Benevento – Anni 2008/incorso). Impegnato in diverse pubblicazioni, progetta layouts stampa/web per varie testate. È titolare di un’azienda di stampa, strutturata per la produzione digitale personalizzata. Ha avuto menzione professionale come grafico editoriale nell’Agenda del giornalista per gli anni 2002 e 2004. Profilo ufficiale sui Social Network.

125parole.it può inoltre vantare la collaborazione amichevole ed occasionale di esperti ricercatori e saggisti, coinvolti nelle vesti di “Guest Authors”, presenti nelle rubriche di approfondimento dedicate.

guest authors

profilo roberto la pagliaRoberto La Paglia. 55 anni, giornalista freelance, scrittore e divulgatore nel campo delle tematiche misteriose e delle scienze di frontiera; autore di numerose pubblicazioni editoriali e altrettanti articoli per varie riviste del settore, alterna a queste sue prevalenti attività l’interesse per la poesia, la letteratura e l’informazione alternativa. Tra i suoi successi editoriali recenti si segnala il volume “Mitologia Aliena”. Periodicamente diffonde, tramite il suo sito ufficiale, degli “Instant Dossier” fruibili gratuitamente. Le sue ricerche storiche sul fenomeno UFO lo annoverano tra gli addetti ai lavori più apprezzati dagli appassionati della materia. Profilo ufficiale sui Social Network

profilo Danilo IoszDanilo Iosz. 50 anni, ricercatore indipendente e divulgatore in Italia del Disclosure Project (Il rapporto di Steven Greer di oltre 400 pagine). Collabora esternamente da anni con centri ufologici e altri ricercatori indipendenti, molti dei quali stranieri. Si è distinto nel corso della sua attività ufologica nell’approfondimento di numerosi documenti e rapporti di ricerca, provvedendo tramite il suo blog alla diffusione degli stessi ad un più vasto pubblico. E’ stato il referente per l’Italia della “Red Argentina de Investigacion OVNI”. Profilo ufficiale sui Social Network