Nuove assunzioni, il Comune assume anche con licenza media: l’offerta di lavoro

La notizia di oggi è che, uno dei principali comuni italiani, è pronto ad assumere nuovo personale. Per le figure richieste non sono necessari i titoli, basta avere la licenza media.

Chi l’ha detto che non si può lavorare con la licenza media? È vero che con diploma e laurea ci sono maggiori possibilità, ma adesso è arrivata una occasione di lavoro imperdibile per le tante persone che non hanno il diploma di maturità. Questo perché il settore aeroportuale è pronto ad assumere nuovo personale al suo interno e quindi ampliare il proprio staff. Si tratta di un ruolo che bisogna fare all’interno dell’aeroporto.

NUOVE ASSUNZIONI MALPENSA
fonte foto: Canva

Stiamo parlando di una offerta lavorativa che si concentrerà prettamente all’interno del settore aeroportuale. Una proposta che arriva direttamente da uno dei maggiori comuni italiani, ovvero il Comune di Milano, che ha intenzione di ampliare il personale all’interno dell’Aeroporto di Malpensa. Si tratta del principale aeroporto che viene gestito dall’amministrazione e per questo c’è sempre grande attenzione in merito.

La bella notizia per tante persone è il fatto che sono disponibili nuovi posti di lavoro per alcune figure professionali all’interno della struttura aeroportuale milanese. Si tratta di un’offerta che è rivolta anche ai candidati che hanno la licenza di scuola media. Andiamo a conoscere gli altri requisiti, come fare domanda e qual è il ruolo che devono prendere.

Nuove assunzioni a Malpensa: posti e ruoli

Una opportunità interessante in arrivo per quelle persone che sono alla ricerca di un posto di lavoro e hanno la licenzia media e quindi non hanno conseguito la maturità. Stando a quanto si legge sul portale Lavoro e Concorsi, le figure richieste sono degli operai che devono essere poi addetti ai bagagli all’interno dell’Aeroporto di Malpensa, che si trova nei comuni di Somma Lombardo e Ferno in provincia di Varese, ma è gestito dal Comune di Milano.

Le risorse che saranno scelte dovranno inserirsi all’interno dell’organico del settore aeroportuale, che ha sede a Gallarate, sempre in provincia di Varese. La selezione la sta gestendo il Centro per l’Impiego di Legnano. Ed i candidati dovranno fare le seguenti attività: imballaggio valigie, vendita prodotti da viaggio e gestione della cassa. Per quanto riguarda il numero dei posti, questo non è stato specificato ancora.

Nuove assunzioni a Malpensa: i requisiti e contratto

Esattamente come succede per gli altri concorsi e offerte di lavoro, è importante essere in possesso prima di tutto dei requisiti generici. Si tratta della cittadinanza italiana o essere in possesso del permesso di soggiorno e l’idoneità fisica che è prevista per questo lavoro. Tuttavia, per rispondere ed inoltrare la domanda bisogna avere anche altri requisiti.

Per chi ha intenzione di rispondere all’offera è importante che abbia in possesso la licenza media, in pratica è la scuola superiore di primo grado. È importante che la persona abbia la patente B e che sia automunito. È preferibile che il candidato abbia una buona conoscenza con la lingua inglese, almeno ad un livello discreto.

A livello contrattuale, è prevista una assunzione che ha una forma di contratto a tempo determinato full time. La qualifica professionale p quella di “personale non qualificato addetto all’imballaggio e al magazzino”. Il lavoro si svolgerà dal lunedì al sabato tramite turni di lavoro e la fascia oraria va dalle ore 5 alle ore 23.

Nuove assunzioni a Malpensa: come candidarsi

Tutte le persone che sono interessate all’offerta di lavoro all’Aeroporto di Milano Malpensa come operai addetti bagagli, possono candidarsi recandosi sulla pagina ufficiale del sito web del comune di Milano. Basta recarsi nella pagina delle offerte di lavoro che sono gestite ed attivate dai Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Milano.

Una volta entrati nel sito, è importante cliccare poi su ‘ricerca avanzata’ e andare avanti nel parte ‘Provincia’ ed inserire Varese e poi nel campo ‘Comune di Gallarate. Una volta fatto, non resta che cliccare su ‘Cerca’. Una volta visionata l’offerta di lavoro, basta cliccare su ‘Autocandidatura’ e accedere al form online che bisogna compilare. Si ha di tempo entro e non oltre il 31 dicembre 2022.

Impostazioni privacy