Francesca Brambilla stratosferica indossando il beachwear Goldenpoint: quanti “like” per la modella di Bergamo | Gossip Vip

in Moda by



  • Francesca Brambilla, l’estate sta arrivando: oltre il mare, le vacanze, il sole e le spiagge c’è anche e soprattutto il fashion style. E’ giunto il momento di indossare il beachwear per la modella di Bergamo.

In attesa di giungere sulle spiagge e di mettersi in “modalità vacanze”, Francesca Brambilla concretizza quello che è un rituale ciclico di chi per professione fa la foto-modella.

Francesca Brambilla ha così dato vita al classico test-beachwear di primavera, pubblicando su Instagram scatti fotografici a tema.  Un modello di beachwear multi-color quello proposto da Francesca Brambilla, dal classico blu all’azzurro marino, tonalità che risaltano e valorizzano la capigliatura bionda della fashion-star lombarda. Il modello di beachwear indossato da Francesca Brambilla fa riferimento alla nuova collezione mare del brand di moda “Goldenpoint”. L’immagine principale della foto-gallery su Instagram di Francesca Brambilla, innesca il più classico “Effetto Wow!“: la modella originaria di Bergamo si mostra all’obiettivo del fotografo in forma smagliante a dir poco. Nel giro di ventiquattro ore dalla pubblicazione della foto-fashion sulla bacheca Instagram di Francesca Brambilla, i commenti entusiastici dei suoi fans sono giunti in misura copiosa, così come i “like” a margine dello scatto fotografico. Quindicimila circa all’ultimo conteggio-social.

Foto che i fans di Francesca Brambilla aspettavano evidentemente con ansia. Diversi indizi, nei giorni scorsi, lasciavano presupporre che la modella italiana si sarebbe cimentata in un imminente test-beachwear: Francesca Brambilla aveva già condiviso foto d’archivio a tema “mare e spiagge”, oltre che qualche scatto in bianco e nero.

E come già avvenuto in passato, Francesca Brambilla che indossa un capo d’abbigliamento della tipologia beachwear, finisce per accendere i riflettori dei mass media specializzati. La fashion-star lombarda si conferma come una abile ed efficace comunicatrice, formidabile nel saper utilizzare al meglio le risorse offerte dai new media. Scrive Francesca Brambilla nella didascalia a corredo della foto-social in beachwear: “Siete pronti per l’estate? Io mi sono già innamorata della collezione summer 2017 di è questo è il primo che vi mostro…“, accompagnando la frase con numerose emoticons sorridenti ed i rituali hashtags tematici che non mancano mai nei post fotografici di Francesca Brambilla. Al pari di altri capi d’abbigliamento per cui ha posato, il talento di foto-modella ed indossatrice di Francesca Brambilla si evince in misura dirompente per ciò che concerne i modelli di beachwear: siano essi specificatamente i classici bikini o gli swimsuit. Un anno e mezzo fa, in occasione di una sua vacanza in Florida, Francesca Brambilla attirò l’attenzione anche dei magazine di gossip americani: le sue fotografie sulle spiagge di Miami ebbero un notevole risalto mediatico. Dopo un lungo inverno cadenzato dagli impegni televisivi, Francesca Brambilla è pronta a dedicarsi al settore del fashion style: mondo della moda che la vede come una delle indossatrici emergenti e maggiormente versatili. La sensazione è che questa estate, gli spazi per le vacanze ed il relax, saranno ridotti all’osso per Francesca Brambilla.


  • Il profilo ufficiale Instagram di Francesca Brambilla, la popolare modella lombarda continua ad incrementare il numero dei followers sul social network di condivisione fotografica. La quota attuale di fans su Instagram supera la quattrocentomila unità. Precisamente i suoi followers sul social network di condivisione fotografica si assestano ad una cifra pari a quasi mezzo milione. Numeri decisamente significativi considerando la diffusione della piattaforma in Italia. Francesca Brambilla condivide, con un ritmo quasi quotidiano, immagini di differente tenore: foto-fashion ma anche brevi filmati. Sin dagli esordi nel mondo della moda e nel settore televisivo, Francesca Brambilla ha immediatamente intuito le esponenziali possibilità offerte dai social network e da Instagram più nel dettaglio. Una attività sui social che, per ogni star dello spettacolo, ormai è divenuta indispensabile per alimentare i fattori di popolarità e di visibilità. E questi concetti Francesca Brambilla li ha visibilmente assimilati sin dai suoi esordi.

Per approfondire:

  • La pagina ufficiale Facebook di Francesca Brambilla. Anche sul popolare social network fondato da Mark Zuckerberg, la showgirl e modella lombarda è piuttosto attiva. Sulla pagina ufficiale Facebook Francesca Brambilla condivide foto dal tenore differente rispetto ad Instagram, tendendo quindi a diversificare le immagini e i brevi video che propone ai suoi sostenitori. I fans che seguono abitualmente Francesca Brambilla sulla pagina ufficiale Facebook sono nell’ordine di 120.000. Proprio il profilo Facebook di Francesca Brambilla dimostra come, senza nessuna improvvisazione, la strategia comunicativa della modella lombarda tenda alla diversificazione dei contenuti proposti. Ogni post fotografico di Francesca Brambilla cerca di proporre spunti e messaggi il più possibile originali.
  • Il profilo ufficiale Twitter di Francesca Brambilla. La modella bergamasca mantiene aggiornato il suo profilo ufficiale anche su questo social media, dove vanta oltre 50.000 followers. Su Twitter Francesca Brambilla è iscritta da oltre 5 anni, più precisamente dal gennaio 2012. Su Twitter, Francesca Brambilla condivide con i suoi followers non soltanto foto e brevi video ma anche pensieri e riflessioni nei classici 140 caratteri.  Proprio dal profilo Twitter di Francesca Brambilla si può evincere come, dalle singole immagini e post fotografici, gli interessi della modella bergamasca scavalchino spesso il confine del fashion style e della televisione. Tra le passioni di Francesca Brambilla si annoverano anche la musica ed il calcio.
  • La popolarità di Francesca Brambilla, sia come modella oltre che come personaggio televisivo, non è circoscritta unicamente ai confini nazionali. In occasione di una vacanza a Miami, al cospetto del sole e delle splendide spiagge della Florida, Francesca Brambilla fu notata dai mass media americani, in particolar modo da quei portali web specializzati in news sulle celebrity. Una foto-gallery con relativo report (risalente al gennaio del 2016) è infatti presente sul portale web specializzato “Gossip Extra“. Nel reportage in lingua inglese, si mette in risalto come la modella italiana sia considerata una celebrity emergente, dotata di un fascino che non è certamente passato inosservato anche sulle rive dell’Oceano Atlantico.
  • Sul portale ufficiale del gruppo Mediaset, è presente una variegata foto-gallery inerente Francesca Brambilla durante la registrazione o i momenti di pausa dalle Trasmissioni Tv in cui è protagonista. Francesca Brambilla tende ad alternare gli impegni televisivi con quelli nel settore del fashion style e correlati alle attività nel mondo della moda. Francesca Brambilla, oltre che sotto l’aspetto dei social network, conferma di possedere doti di versatilità non comuni. Francesca Brambilla, proprio sulla scorta delle sue esperienze televisive, ha dimostrato agli addetti ai lavori di possedere una personalità spiccata, in grado di farla a sentire a suo agio indifferentemente dagli ambiti artistici in cui si trova ad operare professionalmente.
  • Le ultime news riguardanti Francesca Brambilla sono presenti nel database di “Gossip Index“. La fashion-model bergamasca Francesca Brambilla è protagonista abituale di novità ed eventi che la riguardano, sia nel variegato mondo dello spettacolo oltre che come testimonial per le fashion house e brand di moda. Ad oggi Francesca Brambilla è tra le modelle e showgirl maggiormente seguite sui social network in Italia. Ciò lo si deve non soltanto all’innato talento di indossatrice e foto-modella di Francesca Brambilla, oltre che per la sua visibilità televisiva, ma anche ad una efficace forma comunicativa sui new media. Francesca Brambilla dimostra, ripetutamente, di possedere la qualità innata di riuscire a mettersi facilmente in sintonia con il suo pubblico di riferimento: finendo per interpretarne efficacemente gusti e tendenze oltre che gli interessi.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa. Tra le Web Influencer in ascesa, in Italia, va annoverata anche la modella Francesca Brambilla.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossip, vip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.