Irina Shayk, surprise! Happy Birthday speciale a Linda Evangelista: l’immagine spopola sui social | Fashion Vip

in Moda by



  • Irina Shayk, auguri di compleanno speciali rivolti alla collega ed amica supermodella Linda Evangelista. La Top Model russa utilizza la sua piattaforma di Instagram per l’affettuoso ed originale omaggio.

Irina Shayk, in occasione del traguardo dei 52 anni compiuti dalla sua collega Top Model Linda Evangelista, ha deciso di farle degli auguri di buon compleanno che fossero improntati sull’affetto e sull’originalità.

Linda Evangelista, una icona assoluta del mondo della moda, compie gli anni il 10 maggio, essendo nata nel 1965  a St.Catharines, in Canada. La supermodella russa ha così avuto un’idea calorosa ed efficace nella sua semplicità: Irina Shayk ha condiviso pubblicamente (e con un pizzico di evidente orgoglio) una immagine che la ritraeva abbracciata con Linda Evangelista. Vista l’eleganza degli abiti indossati da Linda Evangelista e Irina Shayk, dovrebbe trattarsi di una foto d’archivio scattata in occasione di qualche evento mondano, party o manifestazione a tenore fashion style nella quale entrambe le Top Model erano intervenute. Al netto della singola immagine condivisa da Irina Shayk su Instagram, l’affetto evidente della supermodella russa si può evincere dalla didascalia inserita nella foto-social di queste ore. Scrive infatti Irina Shayk: “Happy birthday to the one and ony Linda Evangelista. Enjoy your day“.

Significativa la presenza dell’hashtag “#icon” che è un omaggio professionale di un certo peso tra supermodelle. In aggiunta, nella ricca didascalia della foto celebrativa, Irina Shayk aggrega anche emoticons simboleggianti cuore e baci.

Chi immagina il mondo della moda internazionale pregno di rivalità e competitività esasperate tra Top Model, si è spesso dovuto ricredere davanti ad evidenze simili. Le supermodelle, soprattutto quelle sulla ribalta negli ultimi 30 anni, tendono a vivere la professione con un manifesto spirito solidale tra di loro. Una professione che, quella delle Top Model di prima fascia, presuppone notevoli sacrifici di natura personale al netto della celebrità e degli ingenti compensi economici. Irina Shayk ha partorito poche settimane or sono, eppure nel giro di breve tempo è apparsa immediatamente in forma smagliante. La supermodella russa è la fidanzata di Bradley Cooper, ma non per questo sembra aver messo in cantiere un prolungato periodo di pausa dagli impegni professionali, in particolar modo nel settore del fashion style. Poche settimane dopo aver partorito, Irina Shayk aveva diffuso su Instagram una fotografia che la mostrava distesa in piscina, indossando un modello di beachwear. Già quell’immagine sui social network mostrava la Top Model russa in forma smagliante, priva di qualsivoglia segno evidente di gravidanza. Un’ ulteriore conferma è giunta pochi giorni dopo, Irina Shayk era presente sul red carpet dei Met Gala 2017 a New York. In occasione dell’evento mondano, i fans, i fotografi e gli addetti ai lavori hanno potuto ammirare Irina Shayk in un look che non lasciava spazio a dubbi. Il vestito indossato, elegante e raffinato, valorizzava ampiamente le peculiarità estetiche di Irina Shayk. Soprattutto, l’abito da sera prescelto confermava la sensazione dei giorni precedenti: “Irina Shayk is back!”.


Per approfondire:

  • Il profilo ufficiale Instagram di Irina Shayk, la supermodella russa condivide con una certa regolarità scatti fotografici inerenti la sua attività professionale e più specificatamente nell’ambito del Fashion Style. Non solo, con un pizzico di ironia, Irina Shayk ama mostrare anche alcuni aspetti della sua vita quotidiana. Nell’ambito delle Top Model, Irina Shayk è tra le prime supermodelle ad aver compreso il potenziale comunicativo derivato dai new media e social network. Non solo come un passatempo per i momenti di relax, per una star della moda del calibro di Irina Shayk le piattaforme di social network possono divenire dei formidabili strumenti professionali. Oltre otto milioni di followers seguono Irina Shayk sulla piattaforma di Instagram.
  • In un report sull’edizione on line del “The Sun”, le recenti immagini di Irina Shayk a meno di un mese dalla sua prima gravidanza. La supermodella russa è stata protagonista di un recupero formidabile, oltre le più rosee previsioni. Irina Shayk nelle foto su Instagram appare infatti in grado di ritornare velocemente e a tempo pieno alle sue attività professionali, ovvero nel mondo della moda e settori correlati del fashion style.
  • Il profilo ufficiale Twitter di Irina Shayk. La supermodella nativa di Emanzelinsk è piuttosto attiva anche su quest’altro social network. Su Twitter Irina Shayk può vantare un numero di followers inferiore rispetto ad Instagram, sono infatti nell’ordine delle 713.000 unità. Irina Shayk ha iniziato a “cinguettare” dal gennaio 2011, a quella data infatti risale la sua iscrizione a Twitter.
  • Sul canale Video YouTube di “Fashion Channel Milano”, sono presenti numerosi video di Irina Shayk in archivio, emblematici di come la supermodella russa sia una testimonial gettonatissima per stilisti e brand di moda. E anche nei video Irina Shayk si mostra, di volta in volta, in tutto il suo fascino. Di certo, Irina Shayk anche nell’epoca contemporanea si conferma come una delle Top Model simbolo della sua generazione.
  • Il sito ufficiale di Irina Shayk. La supermodella russa, tramite il suo portale web di rifeimento, condivide in una sezione un’ampia foto-gallery. Accanto ad immagini d’autore, che la ritraggono in vari shooting fotografici in questi anni, anche le cover di Magazine di moda che le hanno dedicato ampi reportage. Nel sito sono presenti curiosità, note biografiche e sulla carriera di Irina Shayk: tutto ciò che serve ai suoi milioni di fans per orientarsi nell’universo professionale della celebrity russa.
  • La pagina ufficiale Facebook di Irina Shayk. La supermodella nativa di Emanzelinsk è piuttosto attiva anche sul social network fondato da Mark Zuckerberg. Quasi otto milioni di fans seguono Irina Shayk sulla sua pagina ufficiale di Facebook: la Top Model condivide con una certa continuità foto, brevi video e differenti tipologie di contributi multimediali. Al pari di altre piattaforme di social media utilizzate, Irina Shayk non condivide unicamente foto e filmati inerenti le sue news professionali, la supermodella russa ama raccontare attraverso le immagini anche piccoli spaccati della sua vita quotidiana. Anche se, nel panorama delle star planetarie, Irina Shayk resta tra le celebrity maggiormente riservate per ciò che concerne la sua vita privata.
  • Le ultime news riguardanti Irina Shayk sono presenti nel database di “Gossip Index“. La Top Model russa è protagonista abituale di novità ed eventi che la riguardano, sia nel variegato mondo dello spettacolo oltre che come testimonial per le fashion house e brand di moda. Ad oggi Irina Shayk è tra le supermodelle più celebri del globo terracqueo.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossip, vip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.