Spettacolari! Cecilia Rodriguez e Belen, “Turbo Social”: gli aggiornamenti fotografici di “Me Fui”

in Moda by



  • Cecilia Rodriguez e Belen: aspettando il mare e l’estate. Le due sorelle argentine, tra le modelle più popolari dell’epoca contemporanea in Italia, sono alle prese con il lancio delle new collection del loro brand “Me Fui”. Un marchio d’abbigliamento specializzato in moda mare che, sull’onda della celebrità consolidata delle sorelle Rodriguez, sta ottenendo notevole visibilità social. A fondarlo sono state proprio Belen e Cecilia Rodriguez.

Non c’è inverno per Cecilia Rodriguez e sua sorella Belen. Instagram vede le due sorelle argentine in piena campagna promozionale del brand ” Me Fui”. E’ il marchio d’abbigliamento, specializzato in moda mare, di cui Belen e Cecilia Rodriguez sono proprietarie. Non solo, ad innestare il “turbo-social” un fattore non secondario: Cecilia Rodriguez e Belen posano loro stesse nei vari photoshoot realizzati. Sole, mare e tanto fashion style.

Il brand “Me Fui”, fondato da Belen e Cecilia Rodriguez, in breve tempo si è messo in luce nel nutrito gruppo delle aziende specializzate in moda mare. Non solo per lo stile dei vari capi d’abbigliamento beachwear. Cecilia Rodriguez e sua sorella Belen non si sono limitate unicamente a gestire l’aspetto imprenditoriale. Le sorelle argentine infatti, in prima persona, fungono da testimonial alle nuove collezioni lanciate sul mercato. Fashion Style con anima commerciale. Quello della moda mare è un comparto, nel settore del (clothing), in forte espansione. Competizione tra le varie aziende che si gioca, anche e soprattutto, sul terreno dei social network. Cecilia Rodriguez e Belen ne sono perfettamente consapevoli. Non a caso, gli (aggiornamenti fotografici) sul profilo ufficiale Instagram di Me Fui sono puntuali. Una quantità impressionante di foto-fashion, con protagoniste Belen e Cecilia Rodriguez. Al netto di quelli che sono i numeri sul profilo ufficiale Me Fui, le sorelle Rodriguez possono vantare una visibilità social esponenziale in Italia. Cecilia Rodriguez e Belen, sommando i loro profili ufficiali su Instagram, vantano qualcosa come oltre 9 milioni di (followers). Tutti conquistati tra (foto-fashion) e foto-social.

Resources Cecilia Rodriguez | Il profilo Instagram ufficiale del brand d’abbigliamento (Me Fui) . Il brand di moda è stato fondato dalle sorelle Belen e Cecilia Rodriguez. Il profilo ufficiale (Instagram-New Photos) di Cecilia Rodriguez ha ottenuto, Nelle ultime settimane, un notevole incremento di visibilità. Cecilia Rodriguez, indossa, aggiorna con una certa frequenza la sua bacheca, ciò la rende tra le Web Influencer maggiormente efficaci in Italia. Così come il numero dei followers che Cecilia Rodriguez fidelizza, aumenta con una notevole costanza. Il portale Web ufficiale di Mediaset con le puntate di (Verissimo).


Cecilia Rodriguez 2018: aggiornamenti dalle foto su Instagram e ultime notizie. Tra moda e televisione, Cecilia Rodriguez ha iniziato il nuovo anno da protagonista. Una popolarità in forte crescita. La minore delle sorelle Rodriguez ormai è definitivamente uscita dall’ombra di Belen.
  • Gossip Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, il look di Montecarlo. La sorella di Belen appare sorridente e rilassata, visibilmente felice di terminare nel migliore dei modi l’anno 2017 che l’ha consacrata definitivamente in Italia. Sempre in tema di abbigliamento, Ignazio Moser ha optato per il classico smoking. La foto a Montecarlo di Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez ha ottenuto, a meno di un giorno dalla condivisione sul profilo Instagram della modella di Buenos Aires, quasi duecentomila “like”. Di certo, l’unione sentimentale tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser appassiona milioni di fans della coppia in Italia. (Report).
  • Belen e Cecilia Rodriguez in spiaggia, la linea beachwear “Me Fui”. La strategia promozionale messa in atto da Belen e Cecilia Rodriguez, per ciò che concerne la linea d’abbigliamento “Me Fui”, è quanto mai esemplificativa. Negli ultimi mesi l’impegno di Belen nel settore del fashion style è decisamente aumentato per intensità. Belen Rodriguez è infatti fashion-testimonial per numerosi brand. Oltre le foto di Belen e Cecilia Rodriguez che indossano alcuni modelli di beachwear, particolarmente incisiva e virale si è dimostrata la breve videoclip inserita sui profili Instagram delle due modelle. Video promozionale che vedeva Belen e Cecilia Rodriguez posare sugli scogli e sulla spiaggia di Vasto indossando i modelli di bikini da loro stesse ideati. (Report).
  • Sua altezza social, Cecilia Rodriguez e le foto su Instagram. Dal Sud America all’Italia: Cecilia Rodriguez è in fondo una modella figlia dell’era globalizzata. Infatti, gli esordi nel settore dello show-biz di Cecilia Rodriguez si annoverano nella natia Argentina. Proprio nel comparto della moda, rivelando immediatamente un talento naturale come indossatrice e foto-modella. Una passione per il fashion style che si riverbera principalmente sul suo profilo ufficiale di Instagram. (Report).

Zoom Cecilia Rodriguez | Qual’è la popolarità sul web di Cecilia Rodriguez? Secondo i dati pubblici forniti da “Google Trends”, in Italia Cecilia Rodriguez può vantare sui 12 mesi un elevato grado di celebrità. Il confronto-campione con una star del calibro di Jennifer Lopez offre la misura  tendenziale della popolarità di Cecilia Rodriguez in Italia. (Trend).


Keyword “Cecilia Rodriguez” | Cecilia Rodriguez, al pari di altre modelle dell’epoca contemporanea, è consapevole delle potenzialità offerte da piattaforme come Instagram, oltre che da altri new media. Il settore della moda e i correlati ambiti del fashion style nell’era social vengono padroneggiati con disinvoltura da Cecilia Rodriguez. Nel decennio corrente, insieme a YouTube, Facebook e Twitter, è senza dubbio Instagram ad essere divenuta la piattaforma preferenziale di celebrità e modelle. Cecilia Rodriguez vede aumentare, costantemente, il numero dei followers che seguono i suoi aggiornamenti fotografici su Instagram. L’account ufficiale su Instagram di Cecilia Rodriguez negli ultimi tempi è divenuto tra i più visitati in Italia. Allo stato attuale Cecilia Rodriguez vanta infatti quasi 3 milioni di followers, circa la metà di sua sorella Belen Rodriguez. Di certo, la popolarità di Cecilia Rodriguez appare in netta ascesa (Archivio News).


Cecilia Rodriguez Insights | Sul canale ufficiale Video YouTube di (Fashion Channel), sono presenti alcuni filmati delle esperienze in passerella di Cecilia Rodriguez e sua sorella Belen. Le sorelle Rodriguez sono tra le testimonial maggiormente ricercate in Italia. Non solo aziende che si occupano di (clothing) e vari settori specifici dell’abbigliamento ma anche brand in ambito correlati.


Top News | Fashion Brand

  • Angels di Victoria’s Secret: (abbigliamento) e show | Victoria’s Secret, Super Marketing! Le immagini di Adriana Lima e Alessandra Ambrosio su Instagram e YouTube.
  • I vestiti di Guess: gli (Spot Video) fanno la differenza | Guess con Camila Cabello, “Effetto Wow!”: le immagini della pop-star originaria di Cuba in versione testimonial.
  • Zara online: la moda tra (shopping) e fashion 2.0 | Zara cala il tris di testimonial: il brand spagnolo sfoggia la collezione d’abbigliamento “Timeless”, il fashion è senza età.

Photoshoot | Index

  • Le foto delle Top Model su Instagram. Le (gallerie fotografiche) su Instagram delle Top Model sono tra le più seguite. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.

Fashion Brand | Index

  • Cos’è un Brand nell’era social. Il (brand di moda) Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo.

Celebrity | Index

  • Il film permanente delle celebrity 2.0. (Un filmato) che approfondisce le dinamiche social nel mondo dello spettacolo è presente sul canale Video YouTube ufficiale di “Abc News”. In particolare, nella video-news, si mette in risalto come le piattaforme dei new media possano offrire una visibilità esponenziale per i talenti emergenti di vari settori. Social Network che offrono opportunità e meritocrazia, non solo visibilità alle celebrity dal successo professionale già consolidato. Instagram, in particolare, è il social network preferito da attrici, cantanti, artisti e vip in genere. Le Top Model in particolare, rispetto al passato, hanno beneficiato dell’avvento dei social media in misura esponenziale: l’attuale generazione di supermodelle gode di un fattore di visibilità e celebrità popolare, mediamente, superiore rispetto al passato.

Modelle | Index

  • Le più belle modelle del mondo. Un’ ondata di nuove (star) emergenti ha potuto affacciarsi sul proscenio internazionale del gossip, della moda e dell’intrattenimento grazie alle opportunità offerte dai new media e le varie piattaforme di social network. Non solo “Web Influencer” anglosassoni. In particolare nella Federazione Russa si registra un numero in crescita esponenziale di nuove celebrità. In particolare fashion-star che debbono la propria popolarità internazionale grazie alle immagini diffuse su Facebook ed Instagram. Tra queste, le modelle russe Viki Odintcova e Nita Kuzminaentrambe possono vantare sui rispettivi profili ufficiali di Instagram numeri importanti. Con followers nell’ordine di milioni.

Vip | Index

  • Vip News in video. Numerosi (filmati e video-news) riguardanti le tendenze, interviste, approfondimenti e tutto ciò che concerne le dinamiche dello showbiz internazionale (con un occhio privilegiato sul cinema) sono presenti sul canale ufficiale Video YouTube di “Hollywood Reporter”. Attori, attrici, cantanti, pop-star, supermodelle e celebrity in genere sono costantemente in primo piano. Tematiche che resistono all’avanzare della globalizzazione. Argomenti che hanno trovato uno sbocco di visibilità di notevoli proporzioni proprio nelle piattaforme di social network: Facebook, Twitter, Instagram e ultimamente anche Snapchat.

Entertainment | Index

  • Entertainment tra cinema, moda e Tv. Le numerose (foto-gallery) proposte dalle celebrity dello spettacolo sui social media, evidenziano esponenzialmente una tendenza in atto dall’inizio del decennio corrente. I confini professionali tra cinema, televisione, musica e spettacolo in genere si sono assottigliati. Se non addirittura annullati in talune circostanze. E’ facile pertanto osservare attrici  del cinema divenire fashion-testimonial di campagne pubblicitarie, cantanti sfilare in passerella e modelle di professione recitare o cantare. E’ ciò che viene comunemente definito “Intrattenimento ibrido”.

Web Influencer | Index

  • Chi è una Web Influencer? Il fenomeno mediatico denominato (“Web Influencer“), diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge (vip e star dello spettacolo). Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico.

Victoria’s Secret Fashion Show | Index

  • Gli angels di Victoria’ Secret. Un (evento) senza eguali: il Victoria’s Secret Fashion Show. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.

Beachwear | Index

  • Shop on line e Beachwear, numeri da urlo. Il settore del (beachwear) è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti.

Supermodels | Index

  • Le Top Model più famose tra volti e nomi. Il canale ufficiale (Video YouTube di Vogue). Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Basti pensare a come, da Naomi Campbell in poi, nel giro di pochi anni la figura della Top Model venga declinata e percepita su canoni differenti. Non solo una professionista delle passerelle ma una vera e propria star dello spettacolo a tutto tondo.

Character | Belen Rodriguez

  • Notizie 2018 e aggiornamenti su Belen Rodriguez. Le (ultime news) riguardanti Belen Rodriguez presenti nel database di “Gossip Index”. La modella e showgirl sudamericana è protagonista abituale di novità ed eventi che la riguardano, sia nel variegato mondo dello spettacolo oltre che come testimonial per le fashion house. Negli ultimi tempi Belen Rodriguez sembra aver accentuato ulteriormente in sui impegno nel mondo della moda e nei settori correlati del fashion style. Belen Rodriguez è infatti testimonial per numerosi brand di prima fascia. Negli ultimi mesi, una sua gigantografia è apparsa sui cartelloni ubicati in numerose zone urbane degli Stati Uniti d’America, nell’ambito di una campagna promozionale per il brand Marciano. E anche negli Stati Uniti d’America, il fascino e la carica attrattiva di Belen Rodriguez hanno colpito l’immaginario collettivo. La modella di Buenos Aires non è passata certamente inosservata.