Melissa Satta, che look! Stile ed eleganza all’evento del brand Replay a Firenze: foto-social su Instagram

in Moda by



  • Firenze incorona lo stile di Melissa Satta. La modella nata a Boston è stata tra le star più ammirate all’evento fashion organizzato da Replay. Outfit impeccabile, capelli che fanno tendenza e sorriso smagliante. In una parata di celebrity internazionali, Melissa Satta ha strappato sguardi ammirati e quando è toccato a lei essere immortalata dai fotografi, gli operatori presenti non si sono fatti pregare.

Melissa Satta protagonista all’evento Replay di Firenze. L’attrice e modella italiana, nata a Boston, ha diffuso sul suo profilo ufficiale di Instagram alcune immagini della serata (fashion) a cui ha partecipato. Un look, quello sfoggiato dalla moglie di Kevin-Prince Boateng che si è fatto apprezzare per stile ed eleganza.

Non che il talento naturale da indossatrice e foto-modella di Melissa Satta sia una novità assoluta, tuttavia l’outfit prescelto per la serata fiorentina ha messo in evidenza tutto il fascino e le peculiarità estetiche della modella italiana. La valanga di flash dei fotografi che immortalavano Melissa Satta, da un punto di vista meramente percettivo, offriva il metro di misura di come il suo dress code sia stato particolarmente indovinato. A rafforzare i giudizi positivi anche il fattore social. Melissa Satta ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram una (foto-gallery) con due immagini del suo look a Firenze. I commenti entusiastici ed i “like” dei suoi followers sono piovuti a migliaia. In particolare, tra le donne che seguono Melissa Satta su Instagram, ha colpito positivamente lo stile della pelliccia. Nell’economia dell’outfit di Melissa Satta, non sono passate inosservate anche le calze indossate dalla (modella di Boston). Ampia audience per le nuove (foto-social).

Resources Melissa Satta | Il profilo ufficiale (Instagram-New Photos) di Melissa Satta. La modella e showgirl italiana è molto attiva sul fronte dei social network. Melissa Satta tende ad aggiornare con una certa continuità la sua bacheca di Instagram, alternando scatti fotografici di natura professionale (per ciò che concerne soprattutto le sue attività di fotomodella e fashion star) e spaccati della sua quotidianità. Al momento attuale, sul suo profilo ufficiale di Instagram, Melissa Satta può vantare la quota di oltre tre milioni followers.


Melissa Satta, non soltanto showgirl, attrice e modella di successo. La moglie di Kevin-Prince Boateng è anche soprattutto una celebrity che fa tendenza nel nostro paese. Merito anche della tipologia di comunicazione social. Su Instagram i fans di Melissa Satta guardano con ammirazione e curiosità al suo nuovo abito o al nuovo taglio di capelli.
  • Melissa Satta e le foto su Instagram. Melissa Satta, non da oggi ma già da qualche anno, è una delle star italiane maggiormente popolari oltreconfine: in Francia e Spagna particolarmente, oltre che negli Stati Uniti d’America dove è molto apprezzata per il suo fascino tutto italiano. Instagram, in misura ancora più accentuata di altri social network, è divenuto una piazza virtuale centrale per addetti ai lavori, (vip), modelle, attrici e star in genere. Un mezzo “sociale” per diffondere foto e idee, ma anche mantenere un contatto diretto con i propri sostenitori, non solo in Italia ma in tutto il mondo. La pagina Wikipedia di Melissa Satta è tra le più visitate in Italia.
  • Anche i capelli di Melissa Satta fanno tendenza. Anche il taglio di capelli di Melissa Satta fa (tendenza), una foto su Facebook, Twitter o Instagram può determinare un interesse massiccio dei suoi milioni di fans. Un respiro internazionale per Melissa Satta che si può misurare proprio su Instagram, numerosi dei followers che appongono un “like” ai suoi selfie o alle immagini, mostrano un nickname palesemente straniero. Così come, al contempo, nei commenti a margine delle singole (fotografie) pubblicate, le lingue esibite vanno da quella anglosassone allo spagnolo. D’altronde, già da anni, numerosi mass media stranieri si sono occupati di Melissa Satta, dedicandole di volta in volta suggestivi foto-servizi di moda.
  • Melissa Satta e il marito Kevin Prince Boateng. La sfera sentimentale e familiare di Melissa Satta e Kevin Prince Boateng è improntata ad una notevole serenità. La coppia si è sposata nel giugno del 2016 a Porto Cervo dopo una convivenza di cinque anni e la nascita del loro primogenito. Proprio le foto-social di Kevin Prince Boateng e Melissa Satta su Instagram riflettono ampiamente come la coppia di celebrity appaia particolarmente unita ed affiatata.

Keyword “Melissa Satta” | Nel 2017 Melissa Satta è tra le fashion-model maggiormente richieste da brand e aziende nel settore dell’abbigliamento. Le Foto-Gallery su Instagram di Melissa Satta, rivelano solo uno spaccato marginale dei sostenuti ritmi lavorativi a cui è chiamata la modella nata a Boston. In occasione dell’evento “Calzedonia” nella città scaligera, Melissa Satta è apparsa in forma smagliante, sorridente e affascinante come di consueto: ampiamente valorizzata dall’outfit che indossava. (Report).


Melissa Satta | Insights

  • Il sito ufficiale di Melissa Satta. Sullo stesso, un’ampia e variegata (foto-gallery), oltre che cenni biografici, aggiornamenti e curiosità.
  • Melissa Satta su Twitter. Sul suo (profilo ufficiale) di Twitter Melissa Satta può vantare oltre un milione e mezzo di followers.
  • Melissa Satta su Facebook. Sulla pagina ufficiale di (Facebook), Melissa Satta tende a differenziare i contributi proposti alle sue centinaia di migliaia di fans.
  • Melissa Satta su YouTube. Sul canale ufficiale (Video YouTube) Melissa Satta tende a condividere numrosi filmati inerenti le sue attività professionali.

Top News | Fashion Brand

  • Angels di Victoria’s Secret: (abbigliamento) e show | Victoria’s Secret, Super Marketing! Le immagini di Adriana Lima e Alessandra Ambrosio su Instagram e YouTube.
  • I vestiti di Guess: gli (Spot Video) fanno la differenza | Guess con Camila Cabello, “Effetto Wow!”: le immagini della pop-star originaria di Cuba in versione testimonial.
  • Zara online: la moda tra (shopping) e fashion 2.0 | Zara cala il tris di testimonial: il brand spagnolo sfoggia la collezione d’abbigliamento “Timeless”, il fashion è senza età.

Charachter | Adriana Lima

  • Ultime notizie 2018 su Adriana Lima e aggiornamenti da Instagram. Le (ultime news) riguardanti Adriana Lima sono presenti nel database di “Gossip Index”. La Top Model brasiliana è protagonista abituale di novità ed eventi che la riguardano, sia nel variegato mondo dello spettacolo oltre che come testimonial per le fashion house e brand di moda. Ad oggi Adriana è tra le supermodelle più celebri del globo terracqueo. La star sudamericana della moda, considerata tra le Top Model più affascinanti della sua generazione, di tanto in tanto si fa notare sui social network per alcune fotografie che la ritraggono con look decisamente accattivanti.

Moda | Index

  • Le nuove tendenze della moda. Il (mondo della moda e del fashion style) sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.

Foto-Social | Index

  • Foto e Notizie: la nuova informazione. Sono divenute le (immagini), nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato. Una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato. Senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.

Style | Index

  • Style oltre le sfilate. I (new media) stanno influenzando il costume e la società contemporanea, oltre che i settori del classico intrattenimento. Basti pensare a come ormai, tra le varie tipologie di celebrity, i confini professionali siano divenuti più labili. Star del calibro di Rihanna, Beyoncé, Selena Gomez, Jennifer Lopez, Lady Gaga e Britney Spears, si lasciano coinvolgere in vari settori che vanno oltre quello di competenza. Cinema, televisione e moda in primis. Intrattenimento “ibrido” viene definito, una tendenza nello show-biz che è andata accentuandosi ulteriormente con il diffondersi dei social media.

Social Star | Index

  • Chi ha più followers su Instagram? La (classifica) Top 25 su InstagramUna classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della graduatoria di ranking, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti. Oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike”, con oltre 69 milioni di followers.

Character | Rihanna

  • Ultime notizie 2018 e aggiornamenti su Rihanna. Le (ultime notizie) su Rihanna nella sezione “Gossip Index”. La cantante e modella caraibica, sin dai suoi esordi, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino e le doti canore. Anche sul fronte social, Rihanna in pochi anni ha dimostrato di possedere una marcia in più, divenendo sin dagli albori della diffusione dei new media una “Web Influencer” particolarmente efficace. Basti pensare soltanto ad un dato prettamente statistico: Rihanna è tra le star dello spettacolo ad avere più followers fidelizzati su Instagram.

Showbiz 2.0 | Index

  • Il mondo dello spettacolo oltre la Tv. Al netto degli status symbol, per una (star dello spettacolo) un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione. Assolutamente non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.  Inoltre, il numero di followers e fans fidelizzati, permette una approssimativa stima della propria popolarità su scala nazionale ed internazionale. Senza contare il fattore della visibilità: nessun mass media tradizionale può oggi offrire il bacino pubblico potenziale dei principali social network.

Beachwear | Index

  • Shop on line e Beachwear, numeri da urlo. Il settore del (beachwear) è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti.

Supermodels | Index

  • Le Top Model più famose tra volti e nomi. Il canale ufficiale (Video YouTube di Vogue). Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Basti pensare a come, da Naomi Campbell in poi, nel giro di pochi anni la figura della Top Model venga declinata e percepita su canoni differenti. Non solo una professionista delle passerelle ma una vera e propria star dello spettacolo a tutto tondo.

Photoshoot | Index

  • Le foto delle Top Model su Instagram. Le (gallerie fotografiche) su Instagram delle Top Model sono tra le più seguite. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.

Fashion Brand | Index

  • Cos’è un Brand nell’era social. Il (brand di moda) Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo.

Victoria’s Secret Fashion Show | Index

  • Gli angels di Victoria’ Secret. Un (evento) senza eguali: il Victoria’s Secret Fashion Show. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.