Strepitosa! Belen Rodriguez non si risparmia in allenamento: le immagini del training su Instagram

in Entertainment by



  • Belen Rodriguez, una vera star dello spettacolo dell’epoca contemporanea. Non solo la celebrità, la Televisione, gli abiti scintillanti ed i photoshoot di moda. La showgirl e modella argentina, lontano dai riflettori del grande pubblico, si dimostra disciplinata ed esigente anche per ciò che concerne gli allenamenti a cui si sottopone. Per dimostrarlo, Belen Rodriguez ha diffuso delle immagini tematiche su Instagram.

Belen Rodriguez in “Training Day”. Non il celebre film quanto un’ impegnativa seduta di allenamenti in palestra. Al pari di altre modelle e star dello spettacolo, Belen Rodriguez si impone una cura costante della propria forma fisica, sottoponendosi a cicli di allenamenti che non hanno nulla da invidiare a quelli di atlete professioniste.

E dalle (immagini-social) diffuse in una clip su Instagram, si può notare come Belen Rodriguez non si risparmi, dimostrandosi piuttosto esigente verso se stessa. D’altronde, a 33 anni di età e all’apice del successo professionale, Belen Rodriguez è consapevole come non possa esservi alcune deroga al concetto di professionalità. In particolar modo in un settore competitivo quale, ormai, è divenuto il fashion style internazionale. Scrive Belen Rodriguez nella didascalia inserita a margine della clip filmata condivisa sul profilo Instagram: “L’avete chiesto ed eccolo qui! Una sessione di allenamento per voi!“. Il milione di visualizzazioni in meno di 24 ore sono la logica conseguenza di un (contributo multimediale) ben confezionato. E in ottica abbigliamento? Anche in tenuta da allenamento Belen Rodriguez riesce a far risaltare tutto il suo talento naturale da (indossatrice) e foto-modella.

Resources Belen Rodriguez | Il profilo ufficiale (Instagram-New Photos) di Belen Rodriguez nel quale sono state condivise le nuove immagini della modella nativa di Buenos Aires.


Sua altezza social Belen Rodriguez: le news 2018 provenienti dal suo profilo ufficiale Instagram regalano la modella argentina in forma smagliante. Belen Rodriguez tende ad utilizzare il suo account di Instagram proponendo una serie di foto dalle molteplici tematiche. Da quelle advertising, al fashion style, fino a piccoli spaccati della sua vita quotidiana.
  • Belen Rodriguez, una testimonial all’altezza della sua celebrità. Negli ultimi tempi Belen Rodriguez sembra aver accentuato ulteriormente in sui impegno nel mondo della moda e nei settori correlati del fashion style. Belen Rodriguez è infatti testimonial per numerosi brand di prima fascia. Lo scorso anno, una sua (gigantografia) è apparsa sui cartelloni ubicati in numerose zone urbane degli Stati Uniti d’America, nell’ambito di una campagna promozionale per il brand Marciano. E anche negli Stati Uniti d’America, il fascino e la carica attrattiva di Belen Rodriguez hanno colpito l’immaginario collettivo. La modella di (Buenos Aires) non è passata certamente inosservata.
  • Belen Rodriguez in Televisione e nei film al cinema. Di tanto in tanto, Belen Rodriguez si è cimentata anche in film al cinema del genere commedia, rivelando una capacità di adattamento alla recitazione sorprendente. La modella e showgirl argentina negli anni ha assiduamente lavorato nelle televisioni private italiane, divenendo un volto noto e amato dal grande pubblico. Non bisogna infatti ragionare sul personaggio di Belen come una star classica o diva assoluta, Belen Rodriguez ha sempre mostrato un’immagine di se stessa improntata alla spontaneità e rivolta al target del grande pubblico. La modella e showgirl sudamericana è protagonista abituale di novità ed eventi che la riguardano, sia nel variegato mondo dello spettacolo oltre che come (testimonial) per le fashion house.
  • Belen Rodriguez e Andrea Iannone oltre il Gossip. Le vicende sentimentali di Belen Rodriguez hanno sempre accompagnato la progressiva popolarità della (modella) di Buenos Aires. Con il motociclista italiano Andrea Iannone Belen Rodriguez sembra aver trovato la sua serenità dopo la fine del suo matrimonio con Stefano De Martino. Vicende sentimentali che, inevitabilmente, debbono fare i conti con i numerosi impegni professionali di Belen Rodriguez.

Zoom | Secondo i dati pubblici dal servizio Google Trends, si può notare come sul web i termini generici di uso comune, un tempo di tendenza, sono sempre più scavalcati dai nuovi media come Instagram. Secondo le recenti rilevazioni solo “Televisione” resiste ancora come termine di ricerca di primo piano. ( Trend ) .


Keyowrd Belen Rodriguez | Belen Rodriguez negli anni ha alternato la carriera televisiva a quella di foto-modella o nelle sfilate in passerella. Belen Rodriguez giunse in Italia giovanissima, circa tredici anni or sono. Al momento del suo arrivo in Europa vantava già esperienze internazionali nel settore del fashion style, in particolare in Messico e negli Stati Uniti d’America. Meno opportunità nella natia Argentina, circostanza che la portò a puntare maggiormente sui circuiti della moda internazionali che le offrivano maggiore visibilità e opportunità all’epoca. Una scelta di lungo respiro che ha premiato Belen Rodriguez. (Report).


Belen Rodriguez | Insights

  • Belen Rodriguez su Facebook. La pagina ufficiale (Facebook) di Belen Rodriguez. La modella e showgirl argentina anche sul social network fondato da Mark Zuckerberg, riscuote ampio successo e seguito. Anche su Facebook Belen Rodriguez tende a condividere numerose foto e brevi video. I fans che la seguono su Facebook superano i 5 milioni, numeri impressionanti se rapportati alla realtà italiana dei social network.
  • Notizie su Belen Rodriguez. Un (reportage) con foto e dettagli sulle news inerenti Belen Rodriguez, fu realizzato 3 anni or sono sull’edizione on line del Daily Mail. Da allora, la popolarità di Belen Rodriguez nei paesi anglosassoni è aumentata esponenzialmente. Belen Rodriguez è ormai una celebrity dal respiro internazionale, che non a caso ha raggiunto l’apice della fama nel vecchio continente prima ancora che in Argentina.
  • Belen Rodriguez testimonial Jadea. Il profilo ufficiale Instagram di (Jadea) dove spiccano numerose fotografie di Belen Rodriguez. Da tempo la modella e showgirl nativa di Buenos Aires è testimonial di punta per il brand fashion pugliese. Belen Rodriguez condivide con una certa costanza anteprime, scatti fotografici ufficiali e dietro le quinte realizzati durante gli shooting fotografici.
  • Belen Rodriguez indossa Me Fui. Il profilo ufficiale Instagram del brand (Me Fui) dove sono presentati, in varie immagini, i nuovi modelli proposti per la collezione primavera-estate 2017. Cecilia e Belen Rodriguez aggiornano spesso questo profilo, costantemente proponendo foto-gallery differenti e immagini inedite rispetto a quelle che vengono condivise sui rispettivi profili social ufficiali.
  • Belen Rodriguez su YouTube: video fashion. Sul canale Video YouTube di “Fashion Channel Milano”, sono presenti numerosi (video) di Belen Rodriguez in archivio, emblematici di come la modella argentina sia una testimonial gettonatissima per stilisti e brand di moda. E anche nei video Belen Rodriguez si mostra, di volta in volta, in tutto il suo fascino e la sua capacità di calarsi nel complesso settore delle fashion house. Belen Rodriguez, soprattutto agli esordi, può vantare esperienze diffuse come modella non solo in Argentina ma anche in Messico e in Florida.

Top News | Fashion Economy

  • Catalogo Swarovski: la (Top Model) Karlie Kloss | Swarovski e Karlie Kloss, che spot! La Top Model di Chicago incanta in 16 secondi indossando la “Remix Collection”.
  • Chanel i vestiti oltre i profumi: (super) Anna Ewers | Chanel 2017, ecco il nuovo spot: Anna Ewers è la nuova fashion testimonial per il brand di moda francese | YouTube News.
  • Spot Tv online H&M: (nuova collezione) con Naomi Campbell | H&M e Naomi Campbell, Super! L’azienda di abbigliamento svedese cala l’asso: milioni di views per lo spot su YouTube.
  • Pubblicità di Kissimo Biancaluna: (Foto) con Anna Tatangelo | Anna Tatangelo strepitosa! Le immagini filmate dello shooting fotografico per il brand Kissimo Biancaluna | Fashion Vip.

Fashion Economy | Index

  • Il significato della Fashion Economy. Per le (star-imprenditrici) sono fatturati da capogiro. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”.Delle creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Instagram | Index

  • Instagram e il login globale. Anche in Italia (il fenomeno di Instagram) sta dilagando tra le star dello spettacolo, oltre che tra i vip in genere. Seppur in ritardo rispetto ad altri paesi. Tra i profili più seguiti in assoluto troviamo quello di Chiara Ferragni, Belen Rodriguez, Barbara D’Urso, Federica Nargi, Alessia Marcuzzi, Melissa Satta e Cristina Buccino mentre tra gli uomini una vera star di Instagram è Gianluca Vacchi. L’imprenditore bolognese, anche e soprattutto grazie alla sua intensa attività sui social network, è divenuto in breve tempo una celebrità assoluta nel nostro paese ma anche all’estero. Più in generale, Instagram è tra le piattaforme che maggiormente sembrano in ascesa in Italia. Avvicinandosi sempre di più alla diffusione ed ai numeri che si registrano nei paesi di lingua anglosassone.

Abbigliamento | Index

  • Abbigliamento on line. E’ (il settore dell’abbigliamento) a beneficiare, più di tutti, della diffusione dei new media e piattaforme di social network. Al punto che aziende del settore, fashion house, e brand di moda non ingaggiano solo fashion-model ma anche cantanti, attrici e celebrity in genere nel ruolo di fashion testimonial. Di conseguenza, la comunicazione social diventa inevitabilmente collegata al marketing, più o meno esplicito.

Shopping | Index

  • Shopping on line e la nuova frontiera. Lo (shopping) e più in generale è anche il settore del commercio sono settori che si osservano progredire su schemi differenti verso i circuiti tradizionali. Anche in Europa come negli Stati Uniti d’America sempre più persone decidono di rivolgersi a store on line o a brand che possiedono funzionali piattaforme di e-commerce. Il diffondersi, sempre più capillare, di applicazioni dedicate ed intuitive, oltre ad una massiccia diffusione di smartphone a costi contenuti, finisce per produrre una migrazione tra il commercio di tradizionale e quello digitale. Il settore dell’abbigliamento, ad esempio, oltre quello dell’elettronica, rappresentano uno cartina di tornasole.

Celebrity | Index

  • Il film permanente delle celebrity 2.0. (Un filmato) che approfondisce le dinamiche social nel mondo dello spettacolo è presente sul canale Video YouTube ufficiale di “Abc News”. In particolare, nella video-news, si mette in risalto come le piattaforme dei new media possano offrire una visibilità esponenziale per i talenti emergenti di vari settori. Social Network che offrono opportunità e meritocrazia, non solo visibilità alle celebrity dal successo professionale già consolidato. Instagram, in particolare, è il social network preferito da attrici, cantanti, artisti e vip in genere. Le Top Model in particolare, rispetto al passato, hanno beneficiato dell’avvento dei social media in misura esponenziale: l’attuale generazione di supermodelle gode di un fattore di visibilità e celebrità popolare, mediamente, superiore rispetto al passato.

Modelle | Index

  • Le più belle modelle del mondo. Un’ ondata di nuove (star) emergenti ha potuto affacciarsi sul proscenio internazionale del gossip, della moda e dell’intrattenimento grazie alle opportunità offerte dai new media e le varie piattaforme di social network. Non solo “Web Influencer” anglosassoni. In particolare nella Federazione Russa si registra un numero in crescita esponenziale di nuove celebrità. In particolare fashion-star che debbono la propria popolarità internazionale grazie alle immagini diffuse su Facebook ed Instagram. Tra queste, le modelle russe Viki Odintcova e Nita Kuzminaentrambe possono vantare sui rispettivi profili ufficiali di Instagram numeri importanti. Con followers nell’ordine di milioni.

Vip | Index

  • Vip News in video. Numerosi (filmati e video-news) riguardanti le tendenze, interviste, approfondimenti e tutto ciò che concerne le dinamiche dello showbiz internazionale (con un occhio privilegiato sul cinema) sono presenti sul canale ufficiale Video YouTube di “Hollywood Reporter”. Attori, attrici, cantanti, pop-star, supermodelle e celebrity in genere sono costantemente in primo piano. Tematiche che resistono all’avanzare della globalizzazione. Argomenti che hanno trovato uno sbocco di visibilità di notevoli proporzioni proprio nelle piattaforme di social network: Facebook, Twitter, Instagram e ultimamente anche Snapchat.

Entertainment | Index

  • Entertainment tra cinema, moda e Tv. Le numerose (foto-gallery) proposte dalle celebrity dello spettacolo sui social media, evidenziano esponenzialmente una tendenza in atto dall’inizio del decennio corrente. I confini professionali tra cinema, televisione, musica e spettacolo in genere si sono assottigliati. Se non addirittura annullati in talune circostanze. E’ facile pertanto osservare attrici  del cinema divenire fashion-testimonial di campagne pubblicitarie, cantanti sfilare in passerella e modelle di professione recitare o cantare. E’ ciò che viene comunemente definito “Intrattenimento ibrido”. Ovvero una filosofia che porta le celebrità ad una visione a trecentosessanta gradi della professione artistica, pur mantenendo in primo piano i campi professionali d’origine.

Web Influencer | Index

  • Chi è una Web Influencer? Il fenomeno mediatico denominato (“Web Influencer“), diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge (vip e star dello spettacolo). Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico. Senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.