Lady Gaga in Florida, Effetto Dynamite! Relax in spiaggia a Miami: il fattore “Princess Peach”

in Gossip by



  • Lady Gaga oltre il Joanne World Tour. La cantante americana nata a New York si concede qualche ora di relax dagli stressanti impegni professionali. Approfittando delle tappe in programma in Florida (oltre Miami vi è anche Tampa), Miss Germanotta si regala qualche ora di relax sulla spiaggia. Il tutto documentato fotograficamente su Instagram.

Lady Gaga ama la Florida e non è un mistero: approfittando delle tappe nello stato meridionale del suo Joanne World Tour, Miss Germanotta si è regalata qualche ora di relax e spensieratezza sulle rinomate spiagge di Miami. Giornata ventosa e con poco sole, nonostante il meteo non ottimale l’umore di Lady Gaga non ne ha risentito.

La cantante nata a New York si è fatta immortalare in vari momenti del suo blitz sulle spiagge di Miami, indossando un formidabile modello di beachwear che metteva in risalto tutto il suo fascino. Le immagini di Lady Gaga in spiaggia a Miami sono poi servite per comporre una vasta e articolata foto-gallery, condivisa dalla pop star sul suo seguitissimo profilo ufficiale di Instagram. E siccome Lady Gaga fotografata in spiaggia non è certamente una tipologia d’immagini che lasciano indifferenti, le foto di Miami sono state letteralmente sommerse dai “like” dei suoi milioni di followers su Instagram. Senza contare i rituali complimenti (oggettivamente meritati) ed i commenti entusiastici. Il suo profilo Instagram, nel frattempo, ha superato la quota dei ventisei milioni di followers che seguono i suoi aggiornamenti in (foto-social) e brevi video.

Cosa raccontano le foto di Lady Gaga sulle spiagge della Florida? La pop star statunitense appare serena e di buon umore. Sempre dotata della sua proverbiale ironia. Nella didascalia a corredo di una (fotografia) che la ritrae di spalle, Lady Gaga scrive testualmente: “Call me Princess Peach“.


L’universo di Lady Gaga ha un comune denominatore: diversificare. YouTube, brani, foto su Instagram, album musicali e tour di concerti: per Lady Gaga c’è poco spazio per il relax e la vita privata. Di certo, una star globale a tutto tondo figlia di questo decennio. Non a caso la pagina Wikipedia di Lady Gaga è tra le più visitate al mondo.
  • Lady Gaga su Instagram e Twitter. Lady Gaga ha tradizionalmente privilegiato la piattaforma social di Twitter, tuttavia con l’avvento di Instagram ha iniziato a condividere copiosamente sia brevi filmati che i classici (selfie) realizzati con lo smartphone. Anche dal punto di vista della comunicazione social, Miss Germanotta si conferma come una star dello spettacolo decisamente eccentrica ed originale. Ogni sua condivisione fotografica è spesso una sorpresa. Al pari di modelle, attrici ed altre cantanti, Lady Gaga alterna immagini professionali ad altre che rivelano piccoli spaccati della sua quotidianità.
  • Lady Gaga tra Video YouTube, brani e tour. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, Lady Gaga ha condiviso nel tempo numerosi Video YouTube inerenti le sue iniziative artistiche: traccie audio, canzoni e (video musicali). Oltre otto milioni di utenti seguono gli aggiornamenti di Lady Gaga sul canale Video YouTube “Vevo”. Sin dagli esordi, Lady Gaga si è rivelata una star internazionale della musica, scavalcando in brevissimo tempo i confini nazionali. Lady Gaga, in questo senso, rappresenta insieme ad Ariana Grande,Selena Gomez e Tylor Swift, un fulgido esempio di star globale, con fans sparsi in ogni angolo del globo terracqueo.
  • Lady Gaga nell’età social, alle origini di un fenomeno globale. Il lato fashion style non è irrilevante, nelle sue esibizioni musicali Lady Gaga ha abituato fans ed addetti ai lavori a scelte di outfit decisamente sorprendenti ed il cui stile non passa certamente inosservato. (Abiti) di scena che se da un lato mettono in risalto il lato più eccentrico ed originale di Lady Gaga, dall’altro tendono a valorizzare le sue peculiarità estetiche e la sua innata carica attrattiva.

Resources Lady Gaga | Il profilo ufficiale (Instagram) di Lady Gaga, miss Germanotta aggiorna costantemente la bacheca del suo profilo di riferimento con fotografie e video. Il canale ufficiale (Video YouTube) “Vevo” di Lady Gaga.


5 Notizie su Lady Gaga

  • Lady Gaga stupisce tutti: il look che sorprende anche i (fotografi) | Lady Gaga stupisce tutti: gonna al vento per spiazzare i fotografi.
  • Lady Gaga indossa il “black look”, un (outfit) memorabile | Lady Gaga sfoggia il “black look”, un outfit che incanta Parigi: partnership fashion con Versace.
  • Lady Gaga in campagna elettorale: sostiene Hillary Clinton, (show) a Philadelphia | Katy Perry e Lady Gaga per Hillary Clinton, show a Philadelphia.
  • Lady Gaga e il nuovo video musicale su (YouTube): “Applause” fa il pienone | Lady Gaga Wow! Sbanca anche su YouTube: “Applause” fa il pienone di visualizzazioni.
  • Lady Gaga a New York sul palco degli Mtv, indossa molteplici (look) | Lady Gaga incanta New York: sul palco degli Mtv Video Music Awards molteplici look.

Lady Gaga Insights

  • Lady Gaga su Twitter. Il profilo ufficiale (Twitter) di Lady Gaga. Sul social network con sede a San Francisco, Lady Gaga è iscritta ormai da nove anni, ovvero dal mese di marzo dell’anno 2008.
  • Lady Gaga official site. Il (sito ufficiale) di Lady Gaga. La star americana presenta sul portale web ufficiale di riferimento numerosi sezioni tematiche.
  • Lady Gaga su Facebook. La pagina ufficiale (Facebook) di Lady Gaga. La cantante nativa di New York è presente con la sua vetrina di riferimento anche sul social network fondato da Mark Zuckerberg.
  • Intervista a Lady Gaga. Sul canale Video YouTube di “The National” è presente un’ (intervista) a Lady Gaga dalla durata di oltre dieci minuti.

Celebrity | Index

  • Il film permanente delle celebrity 2.0. (Un filmato) che approfondisce le dinamiche social nel mondo dello spettacolo è presente sul canale Video YouTube ufficiale di “Abc News”. In particolare, nella video-news, si mette in risalto come le piattaforme dei new media possano offrire una visibilità esponenziale per i talenti emergenti di vari settori. Social Network che offrono opportunità e meritocrazia, non solo visibilità alle celebrity dal successo professionale già consolidato. Instagram, in particolare, è il social network preferito da attrici, cantanti, artisti e vip in genere. Le Top Model in particolare, rispetto al passato, hanno beneficiato dell’avvento dei social media in misura esponenziale: l’attuale generazione di supermodelle gode di un fattore di visibilità e celebrità popolare, mediamente, superiore rispetto al passato.

Modelle | Index

  • Le più belle modelle del mondo. Un’ ondata di nuove (star) emergenti ha potuto affacciarsi sul proscenio internazionale del gossip, della moda e dell’intrattenimento grazie alle opportunità offerte dai new media e le varie piattaforme di social network. Non solo “Web Influencer” anglosassoni. In particolare nella Federazione Russa si registra un numero in crescita esponenziale di nuove celebrità. In particolare fashion-star che debbono la propria popolarità internazionale grazie alle immagini diffuse su Facebook ed Instagram. Tra queste, le modelle russe Viki Odintcova e Nita Kuzminaentrambe possono vantare sui rispettivi profili ufficiali di Instagram numeri importanti. Con followers nell’ordine di milioni.

Vip | Index

  • Vip News in video. Numerosi (filmati e video-news) riguardanti le tendenze, interviste, approfondimenti e tutto ciò che concerne le dinamiche dello showbiz internazionale (con un occhio privilegiato sul cinema) sono presenti sul canale ufficiale Video YouTube di “Hollywood Reporter”. Attori, attrici, cantanti, pop-star, supermodelle e celebrity in genere sono costantemente in primo piano. Tematiche che resistono all’avanzare della globalizzazione. Argomenti che hanno trovato uno sbocco di visibilità di notevoli proporzioni proprio nelle piattaforme di social network: Facebook, Twitter, Instagram e ultimamente anche Snapchat.

Entertainment | Index

  • Entertainment tra cinema, moda e Tv. Le numerose (foto-gallery) proposte dalle celebrity dello spettacolo sui social media, evidenziano esponenzialmente una tendenza in atto dall’inizio del decennio corrente. I confini professionali tra cinema, televisione, musica e spettacolo in genere si sono assottigliati. Se non addirittura annullati in talune circostanze. E’ facile pertanto osservare attrici  del cinema divenire fashion-testimonial di campagne pubblicitarie, cantanti sfilare in passerella e modelle di professione recitare o cantare. E’ ciò che viene comunemente definito “Intrattenimento ibrido”. Ovvero una filosofia che porta le celebrità ad una visione a trecentosessanta gradi della professione artistica, pur mantenendo in primo piano i campi professionali d’origine.

Web Influencer | Index

  • Chi è una Web Influencer? Il fenomeno mediatico denominato (“Web Influencer“), diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge (vip e star dello spettacolo). Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico. Senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.

Top News | Celebrity

  • Demi Lovato non solo brani. Effetto Wow! Il nuovo Test (swimsuit) | Demi Lovato: effetto Wow! Stratosferica nel test-beachwear, esame swimsuit su Instagram.
  • Chiara Ferragni  e l’età social. Gossip con Fedez e (foto-social) | Chiara Ferragni e Fedez, la loro verità rivelata nelle foto su Instagram: il gossip si sgonfia.

Moda | Index

  • Le nuove tendenze della moda. Il (mondo della moda e del fashion style) sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.

Foto-Social | Index

  • Foto e Notizie: la nuova informazione. Sono divenute le (immagini), nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato. Una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato. Senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.

Style | Index

  • Style oltre le sfilate. I (new media) stanno influenzando il costume e la società contemporanea, oltre che i settori del classico intrattenimento. Basti pensare a come ormai, tra le varie tipologie di celebrity, i confini professionali siano divenuti più labili. Star del calibro di Rihanna, Beyoncé, Selena Gomez, Jennifer Lopez, Lady Gaga e Britney Spears, si lasciano coinvolgere in vari settori che vanno oltre quello di competenza. Cinema, televisione e moda in primis. Intrattenimento “ibrido” viene definito, una tendenza nello show-biz che è andata accentuandosi ulteriormente con il diffondersi dei social media.

Social Star | Index

  • Chi ha più followers su Instagram? La (classifica) Top 25 su InstagramUna classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della graduatoria di ranking, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti. Oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike”, con oltre 69 milioni di followers.

Showbiz 2.0 | Index

  • Il mondo dello spettacolo oltre la Tv. Al netto degli status symbol, per una (star dello spettacolo) un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione. Assolutamente non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.  Inoltre, il numero di followers e fans fidelizzati, permette una approssimativa stima della propria popolarità su scala nazionale ed internazionale. Senza contare il fattore della visibilità: nessun mass media tradizionale può oggi offrire il bacino pubblico potenziale dei principali social network. Immagini e comunicazione restano i fulcri intorno al quale, celebrity emergenti e star veterane, alimentano la propria popolarità: superando non solo i rispettivi confini artistici ma anche quelli geografici. Le prime 10 celebrity su Instagram, per numero di followers, possono vantare un numero di fans nell’ordine di decine di milioni.