Mitologia Aliena, oltre la storia: variabile extraterrestre?

in Alieni by



  • Mitologia aliena: oltre gli UFO, avvistamenti OVNI ed i classici misteri. Ipotetici extraterrestri sono alla radice dei miti della nostra storia antica?

 E’ l’architrave narrativo su cui il volume poggia le sue basi. Roberto La Paglia continua a riscuotere successo per la sua ultima pubblicazione. Il saggista e ricercatore catanese, ormai ad un anno di distanza dalla prima edizione del libro, può dirsi soddisfatto per aver abbracciato differenti fette di pubblico, calamitando non solo gli appassionati di ufologia ed i misteri. La Paglia, anche in questo suo nuovo libro, senza forzature, espone fatti e circostanze ancorandosi ai documenti: portando il lettore ad abbracciare un punto di vista differente ma lasciando comunque a chi legge la possibilità di ricavare una propria opinione, senza condizionamenti.

La suggestione ricade in un modello divulgativo quanto mai invitante, la mitologia antica troverebbe una sua spiegazione razionale accettando una possibilità: ovvero che da migliaia di anni il nostro pianeta sarebbe visitato da ipotetiche civiltà extraterrestri.

Uno stile moderno ed al passo con i tempi che conferma il saggista siciliano tra le penne più vivaci nel settore delle scienze di confine. Numeri e circostanze confermano gli ottimi risultati di Mitologia Aliena, dalla distribuzione capillare sul territorio nazionale al dibattito che ha innescato sui singoli temi trattati, in particolare nei social network.


Dettagli, informazioni ed approfondimenti su Mitologia Aliena sono disponibili sul sito ufficiale di Roberto La Paglia. Su YouTube, nel canale ufficiale di Uno Editori, è presente anche un trailer di presentazione del volume.