Cristina Buccino formidabile! Photoshoot da Capri in beachwear: un’estate all’insegna del fashion style | Moda Mare

in Moda by



  • Cristina Buccino in foto. Il maggior comune denominatore? Moda, abbigliamento e fashion style in dosi massicce. La modella italiana ha operato negli ultimi giorni un massiccio aggiornamento in immagini su Instagram.

E’ un periodo professionalmente intenso per Cristina Buccino, la fashion-model di Castrovillari è impegnata in diverse campagne promozionali per i brand di moda di cui è testimonial.

Cristina Buccino sta letteralmente girando l’Italia in questi mesi, tra le varie location in cui è impegnata nei vari shooting fotografici di cui è la protagonista. Pochi giorni or sono, ad esempio, Cristina Buccino ha condiviso numerose immagini scattate negli splendidi scenari dell’isola di Capri. Una foto-gallery ricca di suggestioni, in cui Cristina Buccino indossa i modelli di beachwear della linea “Sun Sisters”, brand di moda di cui la fashion-star di Castrovillari è testimonial. Un photoshoot che qualche followers su Instagram non ha esitato a definire “memorabile”. In particolare, a raccogliere il pieno di “like” è stata una foto-fashion nella quale Cristina Buccino posava distesa su una barca da pescatore. Luci, tonalità e stile della foto in cui posa Cristina Buccino, si armonizzano come in una cartolina.

Di certo, complici il paesaggio ed il fascino di Cristina Buccino, le foto-fashion scattate nello scenario estivo di Capri hanno avuto ampio risalto sul circuito di Instagram.

D’altronde, non da oggi, Cristina Buccino si conferma come una formidabile indossatrice e foto-modella: capace come poche di valorizzare qualsiasi capo d’abbigliamento si trovi ad indossare. Il profilo ufficiale Instagram di Cristina Buccino è tra i più popolari nel novero delle star dello spettacolo in Italia. Proprio sulla piattaforma di condivisione immagini, Cristina Buccino può vantare qualcosa come un milione e mezzo di followers che la seguono costantemente. D’altronde, la modella di origini calabresi aggiorna quasi quotidianamente la sua bacheca, alternando scatti fotografici di natura professionale a selfie di vita quotidiana. Cristina Buccino è tra le celebrity italiane maggiormente seguite su Instagram, attività social che le ha permesso di raggiungere una notevole popolarità anche all’estero ed in particolare nei paesi di lingua spagnola. Cristina Buccino cura con meticolosità la sua bacheca fotografica di Instagram, infatti la modella calabrese propone nuovi aggiornamenti in immagini e video con una scadenza quasi quotidiana. Un’attività social per Cristina Buccino che, inevitabilmente, è parte integrante del suo lavoro di showgirl e modella. Ad oggi, Cristina Buccino ha condiviso oltre duemila contributi in foto e filmati sulla piattaforma di Instagram e raccogliendo un numero costante di nuovi followers.


  • Il profilo ufficiale Instagram di Cristina Buccino, la modella e showgirl italiana riscuote ampio successo sui social network.

5 Notizie su Cristina Buccino:

  1. Cristina Buccino sbalorditiva in abito lungo, fa caldo! I fans pietrificati dal suo outfit.
  2. Cristina Buccino sensazionale in doppio look: underwear by “Emy” e lenzuola per stupire i fans.
  3. Cristina Buccino, che Super Gossip! Rumors clamorosi: love story con il divo Colin Farrell?
  4. Cristina Buccino superlativa! Indossa impermeabile e stivaloni: lo shooting fotografico condiviso.
  5. Cristina Buccino fenomenale! Indossa il bikini “Sun Sisters”: in visibilio i suoi fans su Instagram.

Per approfondire:

  • Il profilo ufficiale Twitter di Cristina Buccino. Anche su questo popolare social network la modella calabrese è particolarmente attiva. Oltre ai classici tweet, vengono condivise fotografie e brevi video che la riguardano. Su Twitter Cristina Buccino può vantare oltre 42.000 followers che la seguono abitualmente da circa 5 anni. L’iscrizione alla piattaforma di Twitter da parte di Cristina Buccino risale infatti al 2012. Cristina Buccino condivide brevi pensieri, riflessioni e notizie nei classici 140 caratteri consentiti da Twitter.
  • La pagina ufficiale Facebook di Cristina Buccino. La modella nata a Castrovillari è piuttosto attiva e popolare anche sul social network fondato da Mark Zuckerberg. La soglia del milione di fans è stata abbondantemente superata. Anche sulla pagina ufficiale Facebook di Cristina Buccino abbondano le condivisioni sotto forma di immagini-fashion e brevi filmati. Non soltanto ammiratori ed estimatori italiani, Cristina Buccino negli anni ha acquisito una dimensione internazionale. Cristina Buccino ad esempio è molto seguita anche nella Federazione Russa.
  • Il Sito ufficiale di Cristina Buccino. Sul portale Web di riferimento, la modella e showgirl italiana ha inserito diverse sezioni inerenti le sue attività professionali. Presente anche una ampia Foto-Gallery con immagini d’autore che ritraggono Cristina Buccino in tutto il suo fascino e charme. Cristina Buccino presta la propria immagine a numerose fashion house e brand di moda in qualità di testimonial. Sono negli ultimi mesi, in base alla cronologia delle fotografie apparse su Instagram, spiccano gli shooting fotografici di Cristina Buccino per diversi grandi marchi specializzati in abbigliamento per donna.
  • Un reportage su Cristina Buccino, all’epoca del gossip con Cristiano Ronaldo. La modella italiana è una vera celebrità nei paesi di lingua spagnola, non solo in Europa ma anche in centro e Sudamerica. Non a caso, la recente vacanza di Cristina Buccino ad inzio anno a Santo Domingo non è passata inosservata sui mass media.
  • Sul portale web ufficiale di Mediaset sono presenti diverse video-news inerenti Cristina Buccino. La modella calabrese è spesso protagonista dei servizi televisivi e di interviste. Cristina Buccino, all’epoca della sua partecipazione all’Isola dei famosi, ha confermato ancora una volta la sua versatilità e la naturale propensione verso il mezzo televisivo.
  • Il profilo ufficiale Instagram del brand di moda “Sun Sisters”, che dedica una notevole porzione della propria produzione all’ideazione di modelli di beachwear, di cui la celerity italiana Cristina Buccino è una delle testimonial. Il settore del beachwear, nel variegato e complesso mondo del fashion style, negli ultimi anni ha registrato un notevole di incremento di interesse da parte dei consumatori. Non è un caso che numerosi brand di moda abbiano avviato campagne mirate proprio sul mercato dei costumi da spiaggia e da bagno in genere. E Cristina Buccino è tra le indossatrici più efficaci in circolazione per ciò che concerne la moda-mare.
  • Le ultime news riguardanti Cristina Buccino sono presenti nel database di “Gossip Index“. La modella e showgirl italiana è protagonista abituale di novità ed eventi che la riguardano, sia nel variegato mondo dello spettacolo oltre che come testimonial per le fashion house. Al ciclico gossip, si affiancano numerose novità inerenti i suoi impegni professionali nel mondo della moda e del fashion style in genere. Cristina Buccino è una vera protagonista dello star system italiano, una celebrità che ha compreso prima di tante altre sue colleghe le potenzialità offerte dai social network ed in particolare da Instagram.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossip, vip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.

Social Index:

  • Seppur in ritardo rispetto ad altri paesi, anche in Italia il fenomeno di Instagram sta dilagando tra le star dello spettacolo. Tra i profili più seguiti in assoluto troviamo quello di Belen Rodriguez, Alessia Marcuzzi, Melissa Satta e Cristina Buccino mentre tra gli uomini una vera star di Instagram è Gianluca Vacchi. L’imprenditore bolognese, anche e soprattutto grazie alla sua intensa attività sui social network, è divenuto in breve tempo una celebrità assoluta nel nostro paese ma anche all’estero.
  • Più in generale è anche il settore del commercio e dello shopping a progredire su schemi differenti verso i circuiti tradizionali, anche in Europa come negli Stati Uniti d’America sempre più persone decidono di rivolgersi a store on line o a brand che possiedono funzionali piattaforme di e-commerce. Il diffondersi, sempre più capillare, di applicazioni dedicate ed intuitive, oltre ad una massiccia diffusione di smartphone a costi contenuti, finisce per produrre una migrazione tra il commercio di tradizionale e quello digitale. Il settore dell’abbigliamento, ad esempio, oltre quello dell’elettronica, rappresentano uno cartina di tornasole.