I personaggi del 2022: da Putin a Marco Bellavia la bizzara top 10

Il 2022 è stato un anno davvero molto particolare. Ma, se si parla di personaggi, qual è la top 10 più bizzarra?

Il 2022 è giunto ormai ai titoli di coda. Sicuramente in questi dodici mesi sono accadute tante cose, tra cui alcune non bellissime, come, per esempio, la guerra in Ucraina, che, a oggi, va purtroppo ancora avanti, causando anche difficoltà dal punto di vista economico per la gestione delle bollette. Ma da raccontare c’è sicuramente tanto altro, con tanti personaggi che, nel bene e nel male, si sono presi la scena per quello che hanno fatto e detto.

Ma si può provare a fare una top ten, magari un po’ originale e bizzarra, di chi si è messo in mostra e ha attirato molteplici attenzioni su di sé quest’anno? Sicuramente non possono mancare episodi e spunti a cui ispirarsi non resta dunque che entrare nello specifico e nel dettaglio. Perché la curiosità, in un tema come questo, non può non essere tantissima.

Top 10 personaggi 2022, ecco i più bizzarri

A dare una mano sotto questo punto di vista può senza alcun dubbio essere Google Trends. Quest’ultimo non è altro che uno strumento gratuito, presente online e messo a disposizione da Google. L’obiettivo è principalmente misurare l’interesse degli utenti riguardanti un argomento e in uno specifico momento. Insomma, si può dire, senza alcun timore di essere smentiti, che il tutto avvenga in tempo reale. D’altronde si tratta di un tool che consente le tendenze e gli interessi di chi naviga e di chi passa tanto tempo su internet. E per chi naviga un nome forte non può non essere quello di Vladimir Putin. Sul piano internazionale è senza alcun dubbio lui il personaggio dell’anno, visto che è stato lui a scatenare la guerra in Ucraina. Ma i temi, guardando Google Trends, sono tra i più disparati e i più vari. E ce n’è davvero per tutti.

Si può dire però che a tenere banco è il Festival di Sanremo. Infatti, in questa speciale top ten, c’è Drusilia Foer, protagoniste come conduttrice in una delle serate in quel dell’Ariston, e Blanco, vincitore della gara. in coppia con Mahmood con la loro Brividi. A far parlare di sé però è, come, sempre, il Grande Fratello. Nel 2022 una situazione molto particolare è quella che ha visto protagonista Marco Bellavia. Quest’ultimo è stato infatti vittima di bullismo tra parte degli altri inquilini di quella che è la Casa più spiata d’Italia. E, come per quanto sta accadendo con Riccardo Fogliil web si è letteralmente scatenato.

Ma a dire la sua è, nemmeno a dirlo, anche lo sport. In questa classifica spiccano infatti i tennisti Sinner, protagonista di una grandissima annata, Berrettini, molto spesso ostacolato da infortuni, e Djokovic, criticato per alcune posizioni no vax. Ma c’è spazio anche per il calcio, con Vlahovic, che a gennaio è passato dalla Fiorentina alla Juventus per ben 70 milioni, e Dybala, acquistato dalla Roma e che ha fatto impazzire e sognare un popolo. E ora non resta che attendere quello che accadrà nel 2023.

Impostazioni privacy