Riccardo Fogli, il collega lo difende: “Non ha bestemmiato!”

In queste ore Riccardo Fogli è stato squalificato, senza indugio, dal Gf vip per aver pronunciato una chiara bestemmia. Il video parla chiaro ma, un famoso collega e amico, lo difende.

Il cantautore era entrato nella Casa di Cinecittà solo ieri, 12 dicembre, nel corso della puntata in diretta del programma. A poche ore dal suo ingresso, durante la mattinata, Riccardo Fogli ha pronunciato una bestemmia.

riccardo fogli
foto Ansa

Il Gf vip sembra essere tollerante nei confronti di diverse espressioni colorite e comportamenti ma, di fronte ad una bestemmia, non perdona. Già in passato sono stati squalificati diversi concorrenti per aver pronunciato l’insulto irripetibile: Gianluca Impastato, Denis Dosio e anche Stefano Bettarini.

Quest’ultimo deteneva il record della squalifica più veloce che, però, è stato decisamente battuto da Fogli. Il cantante e bassista dei Pooh, infatti, ha passato una nottata e poche ore mattutine nel reality, prima di venir buttato fuori. I video della bestemmia sono piuttosto lampanti e si sono diffusi velocemente sui social. Un suo amico e collega, però, insiste nel difendere Riccardo.

Riccardo Fogli squalificato dal Gf: Roby Facchinetti non ci sta

Il cantante e tastierista dei Pooh appresa la notizia della squalifica, si è esposto sui social in favore dell’amico fraterno: “Ho appena saputo che il mio fratellone è stato estromesso dal Gf – ha scritto Facchinetti – lo conosco da una vita e assicuro che non l’ho mai sentito bestemmiare…escludo che possa averlo fatto in pubblico!“.

Roby ha mostrato tutta la solidarietà al collega con un “Riccardo sono con te!”. Purtroppo per il cantante, però, il video diffuso sui social non lascia scampo: sembra proprio che Fogli abbia pronunciato una chiara bestemmia, nominando la Madonna.

riccardo fogli
foto Instagram

Il Grande Fratello lo ha estromesso dal programma, com’è già successo ad altri in passato. Di noma gli squalificati dal reality non sono, poi, stati ammessi neanche come ospiti e spettatori nello studio della trasmissione. Tuttavia quest’anno pare che sia stata concessa un’eccezione a Ginevra Lamborghini, squalificata per aver pronunciato una frase molto grave nei confronti di Marco Bellavia.

Alla ragazza è stato concesso, altresì, di rientrare nella Casa come ospite proprio in questi giorni. Cosa ne sarà di Riccardo Fogli? Molti si chiedono come si comporterà il Gf nei suoi confronti.

Impostazioni privacy