Natale 2022: cosa fare a Roma? I migliori eventi per grandi e piccoli

Natale 2022 a Roma, cosa fare e quali sono gli eventi da non perdere? Quest’anno nella Capitale si possono trovare iniziative per tutti i gusti.

Passare le vacanze natalizie in famiglia nella propria città può sembrare “monotono” ma, se non si vuole rimanere a casa a giocare a tombola, si possono trovare comunque delle attività interessanti.

natale roma 2022
125 parole

Il Natale 2022 regala iniziative variegate, destinate a grandi e piccini. Se abitate a Roma o, semplicemente, vi passerete qualche giorno durante le vacanze, vi sapremo consigliare qualche evento o luogo a tema natalizio per passare una giornata diversa.

Tra villaggi natalizi, luminarie e parchi divertimento ce n’è per tutti i gusti in questo Natale 2022.

Eventi a Roma: ecco cosa fare a Natale

  • Villaggi di Natale: se amate immergervi completamente nell’atmosfera delle feste, ci sono dei luoghi magici che non potrete perdere. Consigliati per grandi e piccoli, la città offre diversi villaggi di Natale: il più grande del 2022 è, senza dubbio, il Christmas World a Villa Borghese. Se avete voglia, invece, di uscire dalla città e fare una gita fuori porta, potrete visitare anche la Casa di Babbo Natale all’interno del suggestivo Castello di Santa Severa, sul litorale.
  • Piazza Navona: i veri romani non perdono mai l’appuntamento annuale con le bancarelle della bellissima piazza del centro. Come ogni anno potrete trovare un mercatino a tema natalizio, giochi, artisti di strada, una giostra suggestiva e, soprattutto, fare una foto con la Befana.
  • Luminarie: altra grande attrattiva del Natale. Per immergervi nella magia delle luci, quest’anno potrete visitare “L’Incanto di Luci all’Orto Botanico” di Roma, aperto fino all’8 gennaio. Si tratta di un vero percorso sensoriale nato dall’incontro tra le piante e le luci. Poco fuori Roma, invece, nel Parco Chigi di Ariccia si trova il Parco delle Favole Incantate, a tema “luci e fiabe”.
  • Parchi divertimenti: quest’anno il parco a tema cinema “Cinecittà World” ha deciso di regalare l’ingresso gratuito al parco per il 25 dicembre. Un’iniziativa molto generosa che varrà solo per il giorno di Natale. Anche qui potrete trovare diverse attrazioni a tema festivo, come la slitta magica I-Fly: un’esperienza di realtà virtuale.
Impostazioni privacy