Villaggi di Natale a Roma e dintorni: ecco dove incontrare Babbo Natale

Villaggi di Natale a Roma e dintorni: dov’è possibile portare i bimbi a conoscere Babbo Natale? Ecco quelli più rinomati.

Ormai siamo entrati nel vivo dell’esperienza natalizia e la maggior parte delle case sono state adornate con alberi e decorazioni festose. Molti bambini hanno già scritto le letterine a Babbo Natale: dove possono andare a consegnargliele personalmente?

villaggi di natale
foto Canva

I villaggi di Natale sono sempre più diffusi e, anche in Italia, ce ne sono moltissimi. Quest’anno anche Roma e dintorni si è riempita di manifestazioni a tema natalizio dov’è possibile andare a trovare Babbo Natale. Quali sono i villaggi più belli?

Non solo la casa di Santa Claus, in questi posti potrete trovare anche mercatini natalizi, decorazioni e luci colorate, per immergervi completamente nelle atmosfere di Natale.

Villaggi di Natale, dove incontrare Babbo Natale a Roma e dintorni

Nel cuore della capitale ha, da poco, aperto il magico Villaggio di Natale di Villa Borghese: il più grande d’Europa. Ha come sede l’area del Galoppatoio del grande parco e si estende per 30 km quadri. Qui potrete trovare bancarelle a tema, giochi, spettacoli e animazione continua, oltre a set simpatici per scattare foto e luminarie sfarzose. Ovviamente sarà possibile incontrare Babbo Natale, dargli la letterina dei regali e farsi una foto.

Anche a Cinecittà World, appena fuori Roma, c’è un Villaggio di Natale con tanto di casetta e fabbrica di giocattoli che vale la pena di visitare. Nel parco divertimenti sono presenti anche un percorso di luminarie, oltre che tutte le attrazioni sempre a disposizione.

Alle porte di Roma si trova anche il Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza. Situato in un vero castello, c’è da rimanere incantati di fronte alle numerose stanze perfettamente allestite: l’appartamento di Babbo Natale, il villaggio degli Elfi, la Fabbrica di giocattoli, e la sala del trono di Babbo Natale.

Poco fuori dalla Capitale, invece, si trova il Regno di Babbo Natale a Vetralla: qui si trove anche una pista di pattinaggio, il bosco ghiacciato e il tunnel dei mille dolci. A Viterbo, invece, si trova il Christmas Village immerso nel borgo medievale: un’ottima scusa per fare una gita fuori porta il weekend.

Impostazioni privacy