WhatsApp, la novità cambia tutto: così ti svolta la vita

Il team di sviluppo di WhatsApp è sempre al centro di tantissime novità. Tutto per dare sempre una nuova esperienza agli utenti. Questa volta, un aggiornamento riguarderà le videochiamate.

Con il tempo, le varie piattaforme hanno concentrato i propri sforzi nel dare sempre una nuova esperienza all’utente. Non è certo un mistero che su una singola app è possibile svolgere tante funzioni. Tra queste rientra certamente WhatsApp che mette in campo sempre delle interessanti novità.

WhatsApp
Fonte foto: Canva

Il team di lavoro e sviluppo della piattaforma è sempre alla costante ricerca di nuovi aspetti da donare agli utenti. Tramite WhatsApp, oggi, è davvero possibile fare di tutto. E, a quanto pare, potremmo vedere a breve sui nostri dispositivi le videochiamate in sovraimpressione. Questa potrebbe essere la novità più importante di questo periodo.

Sappiamo bene come gli aggiornamenti siano fondamentali per migliorare sempre la propria esperienza. Già qualche giorno fa c’è stato un aggiornamento che ha messo in luce una rivoluzione per i messaggi. Qui, come detto, il cambiamento riguarderà le videochiamate con la funzione picture-in-picture. Cosa che permetterà di utilizzare lo smartphone anche se siamo in una videochiamata singola o di gruppo.

Videochiamata WhatsApp, arriva la funzione PiP: la fase di sviluppo

La novità sulle videochiamate è sicuramente tanto attesa. Al momento, però, siamo ancora in fase di sviluppo e di test. Quest’ultima fase sta avvenendo sulla versione 22.24.0.79, 78 e 77. Questa tratta della visualizzazione con modalità PiP delle videochiamate. Tale sviluppo permetterà di riprodurre la videochiamata in una piccola finestra così da poter fare altro con il proprio dispositivo.

Non solo si potrà posizione in qualsiasi punto la piccola schermata ma si potrà anche uscire dall’applicazione. Cosa che permetterà di poter utilizzare altro anche nel corso di una videochiamata. Tale funzionalità permetterà, quindi, di non correre nessun rischio in riferimento alla chiusura della chiamata. E, aspetto da non sottovalutare, questa novità segue la strada aperta dall’ambito multi-dispositivo. Una funzionalità, quindi, chiesta a gran voce dalla community.

Dunque, sulle videochiamate ci potrebbe essere un’interessante evoluzione. Cosa che porterà gli utenti sempre più ad utilizzarla. Ma, come riportato da wired, le novità non si esauriscono qui. Se la versione beta di iPhone ha portato alla luce lo scenario delle videochiamate. Su Android pare che si stia portando avanti alcuni test su delle nuove emote che riceveremo nella prima parte del 2023.

Nuovi test su Android per le emoji: novità dal 2023

L’altra novità, rilevata sulla versione beta 2.22.25.12.21 per Android di WhatsApp riguarda le emoji. Queste sono state approvate dal consorzio Unicode per il prossimo anno. Al momento, ci sono ben 21 emoji in fase di sviluppo. Al momento queste risiedono all’interno delle stringhe del codice. Ragion per cui risultano essere non utilizzabili.

Tra le novità, anche alcune piccole modifiche in alcune emote che sono già disponibili. Possiamo notare, infatti, che in alcune emoji tra le più utilizzate ci sono state piccoli ritocchi. Ad esempio, la faccina con gli occhi luci presenza qualcosa di diverso.

Impostazioni privacy