Dove si trova l’albero di Natale più grande al mondo?

L’albero di Natale è il simbolo di questa festività. Ogni anno, ci si chiede dove si trovi il più grande al mondo. Questa volta, la risposta è molto vicina alla nostra posizione. Scopriamo insieme i dettagli.

Il Natale porta con se non solo un’aria del tutto particolare ma anche dei simboli. Tra stelle, neve, piccoli accessori a tema, spicca sicuramente l’albero di Natale. Per i molti amanti del genere, alla prima cosa che si pensa è quello situato a New York pieno di luci. Ma ci sono anche altri alberi sparsi in giro per il mondo e che lasciano senza parole.

Albero di Natale
Fonte foto: Canva

Da New York a Parigi, da Londra a Berlino fino a toccare Los Angeles sono tanti gli alberi messo in vetrina. Cosa che porta tantissima curiosità per questo prodotto e che porta a chiedersi dove si trovi l’albero di Natale più grande al mondo. La risposta potrebbe sorprendere ma questo si trova nella nostra Penisola. In una località che difficilmente si potrebbe indovinare al primo tentativo.

Come detto, il Natale porta con se tantissime curiosità. Tra le tante domande, alcune persone si chiedono come tenere lontano i gatti proprio dall’albero. Insomma, quest’ultimo è costantemente al centro dell’attenzione. Ma dove si trova quello più grande al mondo? Andiamo a scoprirlo insieme.

L’albero di Natale più grande al mondo si trova in Italia: ecco dove

Molti potrebbero pensare che l’albero di Natale più grande al mondo sia lontano dall’Italia. Niente di più sbagliato dato che si trova praticamente al centro della nostra Penisola. Per visitarlo basta andare in Umbria, a Gubbio. Questa è una delle Regioni più piccole d’Italia ma che permette di dar vita a sorprese inaspettate. Questo albero presenta un’altezza di 750 metri ed è all’interno di uno spazio di 130.000 metri quadrati.

La piccola cittadina umbra, quindi, diventa centro del mondo in pochissimo tempo. L’accensione del suo albero avverrà il prossimo 7 dicembre. A fare da testimonial sarà la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. La presidente aprirà, infatti, la 42esima edizione di questo spettacolo.

Il 7 dicembre non solo ci sarà l’accensione dell’albero più grande al mondo. Ci sarà anche il via ad un’iniziativa a favore dell’ambiente. L’albero di Natale, infatti, è composto da luci led che garantiscono un importante risparmio energetico. Visto l’attuale periodo, l’albero sarà illuminato ma senza incidere fortemente sull’energia. Ci sarà un grande risparmio che permetterà anche di dare un contributo positivo alla Terra.

L’albero di Natale presente a Gubbio è formato da 1000 corpi luminosi che si estendono sul Monte Ingino e che arrivano fino alla città. L’idea di questo evento è nata nel 1981 ed entrato subito nella storia e nei guinness dei primati. Per chi vorrà, l’inaugurazione potrà essere vista anche sui social tramite profilo Albero di Gubbio. Questo resterà acceso fino all’8 gennaio del prossimo anno.

Impostazioni privacy