Personaggi di serie tv popolarissimi che non abbiamo mai visto in volto

Ci sono personaggi di popolarissime serie tv che sono entrati nel nostro cuore, ma che tuttavia sono stati rappresentati, per tutta la durata degli show, solo da una voce, al massimo da una mano, un braccio, non certo da un volto.

Analizzeremo, insieme, alcune delle serie tv più popolari degli ultimi anni, una volta si chiamavano telefilm. Ci hanno tenuto incollati al tubo catodico, le loro storie, comiche, drammatiche o sentimentali, hanno conquistato le nostre vite.

telefilm
telefilm

Sembra assurdo ma, nell’ambito di queste tv series, ci siamo appassionati a personaggi che non abbiamo mai visto e non vedremo mai in volto. Nel canovaccio delle serie tv, infatti, questi personaggi sono solo una voce, un uomo o una donna di spalle. Ma in fondo non è proprio questo mistero che li avvolge ad averci conquistato? Proviamo a raccontarvi di 10 personaggi di serie tv il cui volto è a noi sconosciuto, ma rimangono popolari come pochi. Partiamo dal passato per arrivare alle serie dei giorni nostri.

Charlie di Charlie’s Angels (1976-1981).

charlies-angels
charlies-angels

Per proteggersi dai suoi numerosi nemici, questo detective in pensione è stato spesso ascoltato, grazie ai talenti vocali del compianto John Forsythe, ma raramente visto nello show televisivo originale. Gli Angeli non sono mai stati al corrente dell’identità del loro capo, spesso ricevendo missioni tramite vivavoce o dall’assistente Bosley, l’unico impiegato a conoscere i segreti di Charlie. Per tutta la durata della serie, il pubblico è stato preso in giro con piccoli scorci di una mano o della parte posteriore della sua testa, aumentando la loro curiosità aggiungendo uno strato di intrigo al già misterioso investigatore privato. Essendo uno dei personaggi invisibili più iconici e riconoscibili nella storia della cultura pop della tv mondiale, oltre ad apparire in numerosi riavvii moderni, è sicuro dire che Charlie è più che meritevole del nostro primo posto.

La moglie del tenente Colombo (1968-2013)

colombo
colombo

Potrebbe non sembrare che questo detective trasandato ma acuto come pochi, interpretato dall’indimenticato Peter Falk, abbia un coniuge così vivace e colto, ma questa è esattamente l’immagine che otteniamo ogni volta che menziona sua moglie durante la serie. Nonostante il fatto che la signora Colombo non sia mai stata presentata formalmente, impariamo molto su questa donna, incluso il suo brano musicale preferito, Madame Butterfly, e le sue abilità nel cantare, ballare e dipingere con i numeri. Molte teorie dei fan nel corso degli anni hanno ipotizzato la sua esistenza, o la sua mancanza, sostenendo che gli aneddoti erano semplicemente uno stratagemma per il tenente per confondere potenziali sospetti. Sebbene ci siano prove sufficienti per confutare queste ipotesi, una cosa è certa: era una donna affascinante.

La signora Debbie Wolowitz, Big Bang Theory (2007-2019).

will grace
will grace

La madre rumorosa e prepotente dell’ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz era una forza da non sottovalutare, compensando la sua mancanza di presenza fisica sullo schermo con una voce tonante e scoraggiante, completa di un forte accento del Jersey e commenti aspri. Descritta come in sovrappeso, baffuta e stereotipicamente ebrea, la signora Wolowitz è presto diventata uno dei personaggi ricorrenti più popolari dello show, insieme alla relazione in stile Norma Bates che aveva con suo figlio, naturalmente in pieno stile comico.

Bob Scamano, Seinfeld (1989-1998)

seinfeld
seinfeld

Ci sono un certo numero di stravaganti personaggi ricorrenti invisibili nell’universo di “Seinfeld” che hanno stuzzicato la nostra curiosità per un bel po’ di tempo. Vengono in mente il cugino di Jerry, Jeffrey, e il suo lavoro al dipartimento dei parchi e delle attività ricreative, ma nessuno sembrava assurdo come il buon amico di Kramer, Bob Sacamano. Questo abitante del Jersey sembrava condurre una vita piuttosto particolare, avendo una volta contratto la rabbia, fatto fortuna con le palle da paddle con il suo contributo dell’elastico, tentato di fare soldi con le repliche di cappelli russi a Battery Park e ha persino resistito alla terapia con elettroshock in un mentale istituzione grazie alle sue enormi sinapsi. Il pubblico potrebbe non aver mai incontrato questo tipo stravagante, ma sicuramente si sono divertiti ad ascoltare le sue buffonate.

Brutto Ragazzo Nudo, Friends ((1994-2004).

friends
friends

Il nome di questo nudista in sovrappeso era probabilmente riconoscibile quanto i sei protagonisti dello spettacolo, nonostante il fatto che la sua identità fosse relativamente sconosciuta. Spesso in bella mostra davanti alla finestra dell’appartamento di Monica e Rachel, le amiche guardavano a bocca aperta e descrivevano le sue varie attività, sempre svolte nude. Nel 2016, è stato finalmente rivelato che l’attore Jon Haugen ha rappresentato la maggior parte delle riprese del corpo, dando finalmente una faccia a questo brutto vicino nudo.

Stanley Walker, Will & Grace (1998-2020).

will grace
will grace

Enormemente ricco – ed enorme – Stan era stranamente “sexy” per la sua ubriaca e stravagante ma adorabile moglie Karen, alias Karen Delaney St. Croix Popeil Walker. Stan era il suo terzo marito e i suoi figli da un precedente matrimonio trascorrevano del tempo con la loro carissima matrigna. Sebbene Karen conosca a malapena i loro nomi (ha chiamato suo figlio “quello grasso”), ha interagito con loro. Ad esempio, ha attaccato del cibo sul pavimento per vedere quanto tempo avrebbe impiegato il figliastro a cercare di mangiarlo. Il ragazzo, come suo padre, non era visibile, tuttavia abbiamo intravisto il braccio e una gamba di Stan.

Robin Masters, Magnum P.I. (1980-1988)

magnum
magnum

Robin Masters è un autore multimilionario che possiede diverse tenute. Robin era un giornalista inserito nella squadra delle operazioni speciali USA in Iraq. Disse a Magnum e ai suoi amici che un giorno li avrebbe ripagati per il materiale che gli stavano dando per una serie di libri che aveva intenzione di scrivere. Successivamente, è diventato un autore di best seller del New York Times. Ha offerto a Magnum il lavoro come consulente per la sicurezza, come un modo per integrare la sua attività di investigatore privato, e Magnum ha accettato.

Impostazioni privacy