Principe Harry, cifre milionarie con la vendita del libro

Da diversi giorni non si fa altro che parlare del libro del principe Harry. In pochissime ore l’autobiografia ha venuto milioni di copie in tutto il mondo, raccogliendo una cifra milionaria: ecco quanto ha guadagnato fino ad ora.

Erano anni che non si vedeva un terremoto simile all’interno di Buckingham Palace. Se vogliamo dai tempi della principessa Diana che non c’era una attenzione mediatica così forte. Il fautore di questa cosa è proprio il secondogenito di Lady D che, da quando ha deciso di lasciare Londra per gli Stati Uniti ha rilasciato una serie di dichiarazioni che stanno facendo tremare la corona. Da ultimo proprio il libro uscito ora.

principe harry
125Parole

Spare – Il minore è il primo libro del principe Harry, anche se fa parte di quel progetto mediatico che lo vede da qualche tempo coinvolto insieme alla moglie Meghan Markle. Una autobiografia che ha lo scopo di dare uno sguardo dietro le quinte della famiglia reale britannica. E del rapporto teso della coppia con il re Carlo III e il principe William. Già prima della data di uscita, erano stati trapelati alcuni contenuti inediti.

Un libro dove rivela che lui e William avevano chiesto al padre di non sposare Camilla Parker-Bowles, che lui ed il fratello sono arrivati alle mani per Meghan e che ha ucciso 25 persone in Afghanistan. Queste sono solo alcune delle confessioni. Un libro che sta spopolando nelle vendite. Tanto che sta facendo guadagnare milioni di soldi al duca del Sussex.

Principe Harry, quando ha guadagnato con il libro Spare

Il libro Spare del secondogenito nato dal matrimonio tra Carlo e Diana è stato messo in vendita e in poche ore è diventato il libro di saggistica più venduto della storia del Regno Unito. La gente ha fatto persino la fila nelle librerie per poter acquistare una delle copie dell’autobiografia. Proprio per capire che cosa ha da dire al mondo, scoprendo così dei retroscena sulla famiglia reale più famosa al mondo.

Così, nel primo giorno di vendita, solo nel Regno Unito, ha venduto circa 400 mila copie. Per questo si stima che in sole 24 ore abbia ottenuto circa tra i 6 e i 12 milioni di sterline. Dall’editore che ha lanciato la biografia del Duca di Sussex, hanno paragonato l’elevata domanda per la pubblicazione a quella di Harry Potter. Dal momento che hanno indicato che erano gli unici libri che hanno venduto migliaia di copie in poche ore.

In ogni caso, come ha detto Harry, parte del ricavato andrà in beneficenza in Gran Bretagna. Il principe destinerà 1,5 milioni di euro alla fondazione Senteable che fornisce sostegno a bambini e giovani affetti da HIV in Lesotho e Botswana. Inoltre, ha rivelato che stanzierà circa 340mila euro all’organizzazione WellChild. È responsabile di fornire sostegno e aiuto a bambini e giovani con particolari esigenze di salute.

Principe Harry, un contratto milionario per 4 libri

A dir la verità, come si legge su Vanity Fair, pare che Harry abbia firmato un contratto milionario per scrivere quattro libri, tra cui c’è anche Spare. Secondo alcune voci, come si legge sul noto magazine, pare che i libri abbiano un valore di 40 milioni di sterline, parliamo quindi di circa 45 milioni di euro. Tuttavia, gli altri tre libri avranno un contenuto diverso da quello di adesso.

Si tratta sempre di aspetti legati alla sua vita privata, ma che riguardano marginalmente la famiglia reale. Parliamo ad esempio degli Invictus Games, il noto evento multisportivo che supporta e da sostegno ai militari e veterani infortunati, feriti e malati. Una manifestazione che il principe ha lanciato nel 2014.

Impostazioni privacy