Saldi invernali, sceglie questo colore: è l’ideale per la stagione

Siamo nel pieno dei saldi invernali e molte persone non solo sono alla ricerca del capo di abbigliamento che hanno visto, ma sono alle prese anche con il colore. Uno di questi è l’ideale per la stagione: ecco qual è. 

Nel nostro paese è partita da pochi giorni la corsa ad i saldi. La data in cui milioni di persone si sono ritrovati a riempire i negozi di abbigliamento, e non solo, è stato il 5 gennaio. Ad eccezione della Sicilia il cui appuntamento è stato il 2 gennaio, il giorno dopo di Capodanno. Ma quello che a molti sfugge non solo è saper scegliere i capi con il prezzo più scontato, ma anche il colore. Ce n’è uno che è perfetto per la stagione invernale.

saldi invernali
125Parole

Sono partiti i saldi invernali 2023. Tante sono le persone che hanno risparmiato durane il periodo natalizio per concedersi qualche regalino durante le svendite. Ed in tanti si sono fermati a fare shopping ed hanno intenzione di riempire i negozi soprattutto nei weekend del mese di gennaio e febbraio. Le vetrine con le varie scritte “Saldi” e “Promo” sono grandi occasioni per milioni di individui.

Dai grandi marchi del Made in Italy alle botteghe artigiane, dalle boutique ai negozi multimarca per artisti emergenti e stilisti di moda, passando per i negozi di prodotti alimentari tradizionali: i saldi nel nostro paese sono una occasione per concedersi una coccola. Ma se non sai qual è il colore che devi scegliere abbiamo un suggerimento per te. Si tratta del grigio, ideale per diversi abbinamenti. Ma andiamo a vedere nel dettaglio.

Saldi invernali, il grigio è il colore della stagione: perché sceglierlo

La maggior parte delle persone, quando pensa ai colori neutri, va sempre sul bianco e soprattutto sul nero. Non tutti pensano che c’è anche il grigio come quello che è perfettamente abbinabile con tutto. Per alcuni individui si tratta di un colore noioso, ma per gli esperti di stile non è così, come si legge anche sul portale Proiezioni di Borse. È un colore che può essere la base di un look vincente.

Tanti sono i colori che si combinano con il grigio nei vestiti. È infatti un perfetto colore neutro che puoi abbinarsi benissimo a colori accesi. Tra questi pensiamo al viola o il fucsia o il rosa che sono colori che si sposano perfettamente con il grigio. Mescolare un colore brillante, con alcuni dettagli come stampe chiare, gioielli e accessori può anche ottenere un look che può essere sia elegante ma che funzioni anche con qualcosa di casual che per qualcosa di più formale.

Anche una borsa fantasia dall’aspetto grigiastro può essere una combinazione perfetta con un blazer, una giacca, una maglia, una camicia che abbia il grigio come colore. Aggiunge un tocco elegante al tuo look. Un altro piccolo trucco che puoi applicare è usare un look totalmente grigio e usare una borsa colorata che metta in risalto l’intero look.

Puoi anche giocare con il grigio attraverso le trame e i tipi di tessuto. Ad esempio il tweed è perfetto per gli incontri eleganti. Il glamour del tuo look può essere più ricercato anche con l’uso di accessori come occhiali o collane brillanti.

Impostazioni privacy