Immobile, sempre più nell’olimpo degli attaccanti: superati Del Piero, Gilardino e Signori

Ciro Immobile è sempre più dentro all’olimpo degli attaccanti italiani che hanno segnato numeri sempre più alti. Con la rete al Lecce, il bomber campano ha segnato un altro importante record.

I record sono fatti per essere toccati e poi superati. Lo sa bene il bomber numero 17 della Lazio che, in questi anni, ha saputo toccare numeri sempre più alti. Segnando ogni volta un nuovo record. Con il goal messo a segno al Via del Mare di Lecce, è entrato nella top 10 dei marcatori della Serie A.

Immobile
125Parole

Chi segue il calcio sa di come Ciro Immobile viva per il goal. In Serie A, tolte l’esperienze estere poco fortunate, ha sempre messo il suo importante zampino. Prima al Torino e poi alla Lazio, il bomber campano ha dimostrato di vivere per il goal. Senza dimenticare, però, il gioco di squadra. Infatti, Immobile non è il classico bomber di area ma un giocatore che riesce a collegarsi anche con chi gli gioca dietro.

In Serie A, Immobile ha segnato davvero tanto. Molti ricorderanno il raggiungimento della scarpa d’oro ricevuta nel 2020. Un premio che fu ricevuto in Campidoglio e mostrò a tutti il lavoro strepitoso che fece in quella stagione. L’attaccante nella stagione di riferimento riuscì a segnare ben 36 reti raggiungendo 72 punti che gli permisero di posizionarsi davanti a Lewandowski e Cristiano Ronaldo. È stato il terzo italiano a raggiungere il premio dopo Luca Toni nel 2006 e Francesco Totti nel 2007.

Immobile nella top ten di tutti i tempi: toccata quota 189 reti, superati Del Piero e Signori

Ciro Immobile sarà un nome che verrà ricordato per sempre nella storia del calcio. Con la rete messa a segno contro il Lecce ha raggiunto quota 189 reti nel massimo campionato italiano. Il goal gli ha permesso di superare in un solo colpo Alberto Gilardino, Alessandro Del Piero e Giuseppe Signori. Attualmente, Immobile è nono ed è entrato nella top ten dei marcatori di tutti i tempi.

Il bomber della Lazio, però, non vuole chiudere così ma ha già messo nel mirino Hamrin che lo precede solo per un goal. Mancano ancora tante partite alla fine dell’attuale stagione di Serie A. Ragion per cui sia lui che i suoi compagni vorranno sicuramente migliorare l’attuale record messo a segno. Magari toccando e superando quota 200 goal. In caso, sarebbe un traguardo che non darebbe prestigio solo a lui ma anche ai compagni che gli hanno permesso di raggiungere tale obiettivo.

Attualmente al vertice di questa importante classifica c’è un altro grande bomber della Lazio, Silvio Piola con i suoi 274 goal. Al secondo posto troviamo Francesco Totti con 250 goal e Nordhal con 225. Appena fuori dal podio abbiamo Giuseppe Meazza e Josè Altafini con 216 goal, Antonio Di Natale con 209 e Roberto Baggio con 205 reti messe a segno. Da come vediamo, si tratta di giocatori che ormai appartengono al passato di questo sport. Cosa che può permettere a Ciro Immobile di non avere avversari e di scalare posizioni con una certa facilità. Vedremo, quindi, cosa riuscirà a fare il bomber campano in questa stagione e nelle prossime. Di certo, Immobile potrebbe fare sempre più la storia della Serie A.

Impostazioni privacy