“Trova la macchina da cucire” La richiesta prima di morire: la sua vita è cambiata

Prima di morire, una zia ha chiesto al nipote di trovare la sua macchina da cucire. Il ragazzo, una volta che l’ha fatto, ha scoperto una cosa incredibile che gli ha cambiato la vita.

Alcune storie hanno dell’incredibile, tanto che rimbalzano in modo inevitabile da una parte all’altra del mondo grazie al web. È proprio quanto successo qualche tempo fa, quando una zia ha deciso di rivelare al suo amato nipote un segreto che custodiva da tanti anni. Si trattava di un mistero che era conservato sotto la sua macchina che utilizzava per mettere appunto gli abiti o per realizzarli. Quella informazione ha stravolto la vita al ragazzo.

QUADRO PICASSO NELLA MACCHINA DA CUCIRE
125Parole

Le persone, in genere, danno molta importanza alle ultime parole che vengono dette da chi amano quando sono in fin di vita. Si tratta di una sorta di lascito ereditario che perdurerà nel tempo. Alcuni sottolineano il grande amore che hanno per chi li circonda e chi invece decide di fare delle rivelazioni scioccanti. È proprio il caso di una signora anziana che era malata terminale, le cui ultime parole hanno cambiato per sempre la vita al nipote.

Il caso di del giovane Carl Sabatino è emblematico. Il ragazzo aveva deciso di andare a trovare la zia che era malata terminale. E proprio mentre era a farle visita le ha fatto una richiesta che lo ha lasciato esterrefatto. La donna ha espressamente chiesto al nipote di trovare la sua macchina da cucire. Quello che però nessuno poteva mai immaginare è che quell’attrezzo conservasse al suo interno un quadro di Picasso.

Il segreto sotto la macchina da cucire: la confessione in fin di vita

Era il 2015 quando il giovane Carl Sabatino aveva deciso di andare a trovare sua zia che era sul letto di morte. Le voleva andare a dare un ultimo salute, visto che con lei aveva passato i momenti più belli e felici della sua infanzia. Un incontro che però non è andato come lui si aspettava, visto che la zia le ha chiesto un favore particolare che lo ha lasciato senza parole.

La donna voleva che il nipote andasse a prendere la sua vecchia macchina da cucire Singer, una delle marche più importantei, la girasse e guardasse cosa c’era sotto. Carl ha fatto come gli aveva chiesto sua zia e guardò cosa si nascondeva sotto la macchina. Ma non poteva mai immaginare che sotto a quello strumento che la donna usava per cucire c’era un quadro di Pablo Picasso.

La zia aveva un grande segreto. E prima di morire, ha voluto condividere questo segreto con suo nipote affinché, in questo modo, non andasse perduto con la sua morte. Ed è così che ha scoperto che per tutti quegli anni aveva conservato il dipinto dell’artista spagnolo. Ma come c’era finito il dipinto sotto la macchina da cucire?

Quadro di Picasso sotto la macchina da cucire: come ci è finito?

Stando a quanto è stato rivelato, sembra che lo zio di Carl, il marito della zia, avesse acquistato il dipinto a Londra molti anni prima e il prezzo di acquisto all’epoca fosse di soli 30 dollari. Quello che non poteva sapere l’uomo è che il dipinto valeva molto di più di quella cifra che aveva speso. La zia, che aveva intuito il valore del dipinto, ha deciso di custodirlo in un luogo sicuro. Ed ha pensato di inserirlo sotto alla macchina da cucire.

Il dipinto è opera del famoso pittore Pablo Picasso e il suo valore ad oggi è stimato tra i 25 e i 35 milioni di dollari. Il motivo di questo prezzo elevato è dovuto al ritrovamento di due impronte digitali che si trovano nel dipinto e che dopo essere state studiate, è stato dimostrato che appartengono proprio allo stesso pittore.

La cosa incredibile è che del quadro c’è una copia identica che si trova al museo di Cleveland. Ed è il quadro che è stato attribuito proprio a Picasso. Gli esperti hanno spiegato che il pittore avrebbe voluto provare diverse tecniche pittoriche e quindi ha dipinto due quadri identici.

Impostazioni privacy