Gianni Morandi distrutto dal lutto, lo struggente addio

Gianni Morandi annuncia il lutto improvviso: un gran dolore per il cantante per la perdita dell’amica e collega.

Se n’è andata oggi, 27 dicembre, la cantante Claudia Arvati che per anni ha collaborato con Morandi e altri artisti come corista.

gianni morandi lutto
foto 125parole

La donna ed è stata storica collaboratrice non solo di Gianni, ma anche di Claudio Baglioni. Aveva 62 anni e , negli ultimi tempi, aveva partecipato anche a “The Voice Senior”, arrivando in finale.

La morta della cantante è avvenuta a causa di una grave malattia contro la quale stava lottando da tempo. Spesso aveva affidato ai social alcuni aggiornamenti sul suo stato di salute. Claudia era originaria di Gazoldo degli Ippoliti, vicino Mantova, e qui vi era nata il 14 novembre del 1960.

Il canto era la sua vita e aveva lavorato con artisti italiani del calibro di Renato Zero, Fiorella Mannoia, Andrea Bocelli e Gigi D’Alessio. Arvati è stata anche una delle coriste del Festival di Sanremo per diverse edizioni. Aveva partecipato anche a programmi tv come “Furore”, “Pronto chi gioca” e Carramba che sorpresa”.

Morandi si è detto distrutto per la grave perdita e ha voluto dedicare all’artista un post pieno di commozione.

Gianni Morandi in lutto: se n’è andata Claudia Arvati

Sul suo profilo Facebook il cantante ha condiviso un post e alcune foto insieme a Claudia, sua collaboratrice e collega da anni. Le sue parole sono piene di rammarico: “Era troppo giovane per andarsene…quanti momenti insieme da ricordare. Ricorderò per sempre la sua voce e il suo sorriso” queste le parole commosse di Gianni.

Anche Claudio Baglioni ha voluto manifestare il suo dolore per la perdita di Claudia: “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi” ha scritto su Twitter.

La stessa artista aveva manifestato spesso su Facebook la sua preoccupazione per la malattia che l’aveva colpita. A fine luglio si era sottoposta a una difficile operazione che, purtroppo, non è riuscita nell’intento di salvarla. Oggi Morandi e molti altri artisti si sono uniti al coro di dolore per la sua perdita.

Impostazioni privacy