Mondiali Qatar, vincerà l’Argentina? Maradona aveva previsto tutto, spunta la foto

Mancano poche partite e finalmente tutti sapranno chi è la nazionale che vincerà i Mondiali in Qatar. Una profezia di Maradona ha sottolineato che sarà proprio l’Argentina a trionfare: la foto fa il giro del web.

Grande attesa per le due semifinali della Coppa del Mondo, dove la prima sarà quella tra Argentina e Croazia, mentre la seconda vedrà una sorta di derby tra Francia e Marocco. Mentre i pronostici impazzano sul web, dove gli utenti social fanno previsioni su previsioni, 36 anni fa fu proprio Maradona ha rivelare a tutti chi è che sarebbe stato a vincere il trofeo più prestigioso nel mondo calcistico.

mondiali qatar
fonte foto: Canva

È tutto pronto per dare il via alle ultime partite della fase finale dei Mondiali in Qatar, dove finalmente sapremo chi è che alzerà la coppa. Mentre la Francia insegue il suo secondo mondiale di fila, una impresa che era riuscita anche all’Italia, è anche l’Argentina una delle grandi protagoniste e favorite per la vittoria finale. La squadra di Lionel Scaolini dovrò affrontare la Croazia martedì 13 dicembre allo stadio Lusail.

La partita sarà trasmessa su Rai 1 e incollerà alla tv milioni di persone, dove l’arbitraggio è stato affidato all’italiano Daniele Orsato. E mentre i pronostici infiammano il web, è spuntata fuori una foto di Maradona che rivela che sarà l’Argentina a vincere il Mondiale. Si tratta di uno scatto di 36 anni fa, quando il grande campione alzò al cielo il trofeo in Messico nel 1986.

Argentina vincerà i Mondiali in Qatar?

In tanti sono certi che ci sia un fil rouge che lega Maradona a Messi e, la foto che sta girando sui social in queste ore, mostra che in qualche modo un legame tra i due c’è e non solo per quanto riguarda la nazionalità. A quanto pare, sarà proprio la Selección che trionferà in Qatar. A rivelarlo è stato proprio il campione argentino nel 1986 in una foto che sta facendo impazzire tutti i tifosi.

Nella foto vediamo Maradona festeggiare con la coppa in mano allo stadio Azteca, dopo aver vinto 3 a 2 in finale con la Germania Ovest. Si tratta di una delle immagini più iconiche scattate il 29 giugno 1986. Ma i più attenti hanno notato un particolare che, per alcuni, si tratterebbe di una vera profezia per quanto riguarda i campionati mondiali in Qatar.

Nello scatto, come si può vedere qui sotto, vediamo Maradona con le braccia in alto. Da una mano ha la Coppa del Mondo, mentre nell’altra parrebbe indicare la bandiera del Qatar. Secondo chi ha postato l’immagine sui social, non ci sono dubbi: il Diez ha predetto 36 anni fa che sarebbe stata l’Argentina a trionfare nei Mondiali in Qatar.

Tra l’altro, si tratta della prima edizione dei mondiali in cui il Pibe de Oro non può assistere, visto che è venuto a mancare il 25 novembre 2020. Una scomparsa prematura che in tanti sperano che venga omaggiata dalla Selección in questo mondiale.

mondiali qatar maradona
fonte foto: Twitter

Chi vincerà i Mondiali 2022? I pronostici

Sono in molti che sperano che sarà Lionel Messi, al suo quinto mondiale di fila, ad alzare al cielo la Coppa del Mondo. Quella che fu conquistata da Diego Armano Maradona nel 1986, in quello che passò alla storia come il Mondiale del Pipe de Oro. Capace di fare un’impresa titanica e mettere in evidenza le sue gesta davanti le televisioni di tutto il mondo.

Nonostante ciò, i pronostici rivelano che la favorita per la vittoria finale è la Francia a quota 2.05. L’Argentina segue subito dopo a 2.45. In coda ci sono invece la Croazia, che ha battuto a sorpresa il Brasile che era la super favorita, a 8.50. Mentre, fanalino di coda c’è la vera sorpresa di questo Mondiale in Qatar che è il Marocco, visto che ha buttato fuori prima la Spagna e poi il Portogallo, a quota 9.70.

Impostazioni privacy