Bonus 1000 euro per i dipendenti, ma solo per questi lavoratori

Arriva una bella novità per alcuni dipendenti che proprio nel mese di dicembre potranno ricevere in busta paga un bonus da 1000. Si tratta di un sostegno che però spetta solo ad alcuni lavoratori: ecco a chi.

C’è voglia di festeggiare e di brindare. Nonostante l’ombra dell’inflazione e dei suoi possibili effetti sulle economie di milioni di italiani che andranno ad intaccare inevitabilmente anche il menù natalizio. A distanza di mesi da quando i prezzi hanno iniziato una lunga ed inesorabile ascesa, arriva una bella notizia per alcuni dipendenti di una azienda che avranno un bel regalo all’interno della busta paga.

bonus 100 euro dipendenti
fonte foto: Canva

È un periodo all’insegna della crisi economica e inflazionistica, dove tante persone sono scoraggiate dall’acquisto di beni o servizi. Questo proprio a causa dell’enorme aumento che c’è stato in ogni settore. Mentre c’è in azione una politica che cerca di ridurre i consumi e gli investimenti nella speranza che i prezzi scendano, un meccanismo per controllare l’inflazione, la crescita economica rallenta sempre di più con l’ombra della recessione.

Tuttavia, ogni tanto si legge una bella novità che fa ben sperare per il futuro. Questa volta riguarda il bonus 1000 euro per alcuni dipendenti. A lanciare l’iniziativa è stata la società toscana Luilor, la cui sede si trova a Prato. I dirigenti dell’azienda hanno deciso di dare questo premio aziendale ai lavoratori. Una sorta di riconoscenza per i risultati raggiunti durante l’anno, che è stato difficile da affrontare da un punto di vista economico.

Bonus 1000 euro dipendenti Luilor: quando arriva?

Mentre milioni di persone devono far fronte al caro bollette e all’inflazione record, arriva da una nota azienda un piccolo sostegno extra per i dipendenti. Si tratta di un aiuto per far fronte a tutte quelle spese alle quali si è sottoposti. La società Luilor che si occupa di tessuti naturali per quanto riguarda l’arredamento contemporaneo ha deciso di dare un bonus a tutti i lavoratori. Una sorta ringraziamento per il lavoro svolto.

L’azienda ha sede a Oste, a pochi chilometri da Montemurolo in provincia di Prato. La notizia che i dipendenti avrebbero ricevuto 1000 euro in più in busta paga è arrivata nella giornata di mercoledì 7 dicembre. A chiamare le ottante persone che lavorano per la società sono state chiamate dalla direzione, che vede a capo la famiglia Biagioni. Sono stati proprio loro che hanno deciso di dare la notizia dell’aumento.

Si tratta di soldi che arriverano nello stipendio di metà dicembre ed è come un regalo che i dirigenti hanno voluto fare a coloro che lavorano in azienda e che hanno contribuito alla crescita. Proprio per questo hanno deciso di aiutare i dipendenti alle prese con i costi in aumento di luce e gas, così come per quanto riguarda il carrello della spesa. “È partito l’applauso ed è scesa qualche lacrimuccia”, ha detto Biagioni come si legge su Money.

La crescita economica di Luilor

Un bonus che arriva a seguito degli ottimi risultati che l’azienda ha ottenuto in questi ultimi mesi e per questo hanno deciso di dare questo aumento, come segno di riconoscimento. Stando a quanto riferito dal portale, la società è cresciuta in ogni settore, dove il 2021 ha visto un aumento pari al 45% dei ricavi. Mentre nel 2022 è stata registrata una cresciuta ulteriore del 28% sempre per quanto riguarda i ricavi.

Soprattutto per questa bella soddisfazione, la società di Montemurlo, che è andata un po’ controcorrente secondo i risultati della zona industriale, hanno optato per l’aumento dei prezzi. Oltre al fatto che hanno assunto nuovi dipendenti più giovani che hanno iniziato la formazione. Tra l’altro, sono stati realizzati anche degli investimenti per quanto riguarda i macchinari che dovranno arrivare nel 2023.

Impostazioni privacy