🚗 Batteria a terra? 🚗 Non chiamare il carro attrezzi: scopri il trucco per risparmiare

La prima cosa che un automobilista fa in caso di batteria dell’auto a terra è chiamare il carroattrezzi. Tale soluzione, può rivelarsi eccessivamente costosa. Come agire? Questo trucco ti fa risparmiare.

L’attuale periodo non permette troppe spese. I prezzi sono aumentati e anche il più piccolo degli imprevisti può rappresentare un serio problema. Un intoppo che non riguarda solo quello che si sta vivendo ma anche per le proprie tasche. Uno di questi è certamente la batteria dell’auto che si scarica.

CARRO ATTREZZI

La manutenzione del nostro veicolo personale è fondamentale. Può capitare, però, di rimanere in panne in una strada in cui non è possibile fare altro che chiamare un carroattrezzi. Questo scenario, tra attesa e costi, non è dei migliori. La richiesta di intervento, infatti, ha dei costi che è impossibile non considerare.

Siamo in un momento in cui qualsiasi trucco che ci fa risparmiare diventa fondamentale per noi. Anche in questo caso possiamo fare affidamento ad una piccola scorciatoia. Scopriamo, quindi, questo metodo alternativa che non solo vi fa risparmiare ma vi evita la chiamata al carroattrezzi.

Batteria dell’auto scarica, cosa fare? Il piccolo trucco rappresenta un serio aiuto

Come ben sappiamo, l’auto porta con se tantissime spese. I costi sono sempre più alti e la cosa peggiore in caso di imprevisti. Può capitare, infatti, che la batteria sia a terra. Senza il carroattrezzi potremmo risolvere andando a far ripartire l’automobile a spinta. Un piccolo sforzo che potrebbe portare dal meccanico la nostra vettura.

Lo sforzo richiesto è presente ma, dall’altra parte, l’esecuzione è davvero molto semplice da mettere in campo. In prima battuta dobbiamo inserire la seconda marcia mentre si ha il piede sulla frizione e il freno a mano tirato. Successivamente bisogna introdurre la chiave e accendere il quadro della vettura. Dopo aver fatto questo, possiamo iniziare a spingere. L’esecuzione diventa più semplice se siamo su una strada in discesa. Togliamo, quindi, il freno a mano e alziamo il piede dalla frizione appena il veicolo si sta muovendo così da spingere lentamente il pedale dell’acceleratore. Dopo fatto questo, il motore tornerà in vita.

Attenzione ad un errore ma significativo errore. Non dobbiamo spegnere subito il motore appena abbiamo fatto ripartire la vettura. La batteria ha bisogno di tempo per ricaricarsi, quindi, il consiglio è quello di continuare a circolare per circa 15 minuti. La carica, dunque, si ripristinerà grazie al processo lavorativo dell’auto. Più staremo per strada e più la batteria avrà benefici.

Quanto costa chiamare il carroattrezzi?

Come detto in precedenza, la richiesta di intervento del carroattrezzi ha una spesa importante. Questo trucco, però, può davvero farvi risparmiare. La richiesta, infatti, ha un costo di 116,90 euro per orario diurno. Questa arriva a circa 140 euro se si verifica nei giorni festivi o se la chiamata arriva di notte. Per tale ragione, prima di fare la chiamata possiamo mettere in campo il trucco precedentemente citato. Questo potrebbe farci risparmiare una discreta cifra.

Il solo recupero della vettura con la rimessa in carreggiata ha un costo di 46,55 euro che diventano 55,86 euro di notte o con gin un giorno festivo. Il recupero con mezzi speciali ha un prezzo da 164,90 euro a 197,80 euro per ogni operazione.

Impostazioni privacy