Padre Pio e il miracolo di Natale: un momento che dona speranza

Padre Pio è una guida spirituale e non solo per tantissime persone. La sua profezia ha aperto lo scenario ad un vero miracolo di natale. Questo si verifica ogni anno.

Il momento attuale, non solo economico, è molto difficile. Gli italiani, così come anche molte persone al mondo, hanno difficoltà di vario tipo. Per questi molti si rifugiano nella fede per provare ad alleggerire tutto il carico di tensione che si ha. In questo particolare caso, la profezia di Padre Pio da Pietrelcina apre un fronte a dir poco positivo.

Padre Pio
Fonte foto: Adobe Stock

La religione, per molti, è un pezzo importante della propria vita. Questa permette di confidarsi, di nutrire nuova speranza oppure di affidarcisi in momenti a dir poco difficili. Tra le personalità più importante troviamo proprio Padre Pio. Nel corso degli anni l’affetto verso il Santo è sempre più cresciuto. Una personalità seguita da tutti i fedeli del mondo.

La notte di Natale, in un certo senso, rappresenta per molto un nuovo inizio. È la notte dove ci sono nuovi desideri e auspici. In questo caso, il fronte della speranza è stato aperto dalla profezia di Padre Pio. Nella notte della festività andrà in scena un miracolo che prende vita ogni anno.

La profezia di Padre Pio, il miracolo di Natale: si ripete ogni anno

Padre Pio è stato protagonista di tantissimi miracoli. La sua storia ha portato alla luce tantissimi aspetti in tal senso. Nella sua vita ha festeggiato sempre in maniera profondissima il Natale e la Pasqua. Secondo quanto riportato da Sangiovannirotondofree, l’inizio della Quaresima portava a chiedere a Padre Pio quando iniziassero i canti natalizi.

Questa domanda fa capire la sua immensa fede nel Signore. Si racconta che il Santo pregava molto anche durante la notta. Nella funzione, si offriva come vittima. La sua spiritualità lo portava ad unirsi a Cristo. Questo gli permetteva di salvare le anime. Nel suo convento, il Natale era un evento importante e decisamente atteso e importante. Il 25 dicembre, poi, si celebrava la nascita insieme agli altri frati.

Il miracolo, per Padre Pio, era l’arrivo del giorno di Natale. Un miracolo che si ripeteva ogni anno e che gli permetteva di avere nuova speranza e fede. La sua gioia per questo giorno era talmente alta che, dopo il rito della santa Messa, permetteva ai presenti in chiesa di dare un bacio al bambin Gesù. Dopo aver fatto questo, lo posizionava nel presepe nella sua grotta. Attorno di lui nemmeno un fiato. Quel momento era legato ad un’alta concentrazione e ad una commozione intensissima.

Il Natale di Padre Pio

Il Natale, per Padre Pio, era un evento magnifico. Come riportato dal sito PadrePio.it, i suoi occhi si riempivano le lacrime quando annunciava la frase: “E il Verbo si è fatto carne e venne ad abitare in mezzo a noi“. L’emozione per quel momento era profondissimo. Molti testimoniano di un grande sorriso quando il bambin Gesù era baciato dai presenti.

Ma il suo lavoro non si fermava solo nella sua chiesa ma consigliava di fare il presepe anche nelle proprie abitazioni. Segno di come voleva far entrare la sua emozione e la sua gioia di quel momento anche nelle case dei fedeli.

Impostazioni privacy