Ema Stokholma e l’infanzia difficile: violenza e umiliazioni

Ema Stokholma racconta il suo passato difficile e il riscatto grazie alla sua forza e determinazione. La sua è stata un’infanzia terribile segnata da violenza e umiliazione.

La conduttrice e deejay italo-francese è arrivata in Italia a soli 15 anni, dopo esser scappata da casa. La sua storia ha fatto commuovere tutta Italia grazie al libro “Per il mio bene”.

ema stokholma infanzia
foto Ansa

Il vero nome di Ema Stokholma è Morwenn Moguerou, la donna è nata a Rhope-Alpes, in Francia, da padre italiano e madre francese. Il padre ha lasciato la madre prima che lei nascesse e lei è cresciuta con la madre il fratello maggiore a Midi e in Bretagna.

Purtroppo la sua non è stata un’infanzia felice, poiché sua madre è sempre stata molto violenta con lei e il fratello Gwendal. Ema non si è mai potuta sentire al sicuro in casa sua poiché la donna riversava la sua rabbia per esser stata abbandonata sui suoi figli, secondo quanto racconta lei nel suo libro.

Ema Stokholma, l’infanzia tra botte e umiliazioni

Fin da piccola Ema ha subito continue violenze dalla madre e non ricorda da lei neanche un abbraccio o un sorriso. Nel suo libro la donna la descrive come psicologicamente instabile e incapace di amare, tanto da riversare sui suoi figli tutte le sue frustrazioni.

Da ragazzina ha provato più volte a scappare di casa e a 15 anni ci è riuscita. Ema è arrivata in Italia per cercare suo padre, a Roma. Purtroppo, però, con l’uomo non è riuscita a instaurare alcun rapporto e si è resa ben presto indipendente.

Giovanissima ha iniziato a lavorare come modella arrivando a sfilare e posare per i maggiori stilisti: Dolce & Gabbana, Gucci, Valentino. Nei primi anni 2000 si è poi avvicinata alla musica, diventando una famosa deejay in Italia e Europa.

In questo periodo ha deciso di cambiare il suo nome e farsi chiamare con lo pseudonimo di Ema Stokholma, abbandonando il suo nome di battesimo, piuttosto complicato da pronunciare. Ema ha ammesso di essersi lasciata il suo passato alle spalle, dopo tanta sofferenza. Grazie alla sua forza e tenacia si è costruita una nuova vita che chiama il suo “paradiso personale”.

Proprio per questo, però, ha spesso ammesso di essere diffidente nei confronti delle persone, soprattutto degli uomini. Per lei far entrare qualcuno nella sua vita è difficile anche se, pare, che stia nascendo un nuovo amore con Angelo Madonia: il suo ballerino e maestro a Ballando con le Stelle.

Impostazioni privacy