La casa di Babbo Natale: il borgo in Italia dove vivere la magia

La casa di Babbo Natale è un luogo magico dove portare i propri bimbi e vivere a pieno la magia delle feste. In Italia c’è un piccolo borgo in cui è possibile vivere una magica esperienza nel castello di Santa Claus.

Il Natale si avvicina e i bambini iniziano ad essere in fermento per l’arrivo di Babbo Natale. A breve, l’8 dicembre, i più piccoli vorranno spedire le loro letterine con la richiesta dei regali: ecco dove possono consegnare la letterina a Santa Claus in persona.

casa babbo natale
foto Canva

La casa di Babbo Natale è un luogo magico per i più piccoli, ma anche per i grandi che amano il periodo delle feste. Molti non sanno che in Nord Italia c’è un piccolo incantevole borgo che nel periodo natalizio si riempie di luci, decorazioni e mercatini a tema natalizio. Non solo, qui è possibile visitare la casa di Babbo Natale, nel castello del paese, e vivere un’indimenticabile esperienza interattiva.

La casa di Babbo Natale: l’incredibile esperienza nel borgo di Govone

Il paesino si trova in Piemonte, in provincia di Cuneo ed è davvero un luogo suggestivo. Si trova su una collina a metà strada tra Alba e Asti. Qui si trova il meraviglioso Castello Reale, sul colle più alto, che è Patrimonio dell’UNESCO. Anche il suo centro storico è particolarmente apprezzato per le viette suggestive che, nel periodo natalizio, si arricchiscono di decorazioni.

Il Natale di Govone è particolare perché proprio nel Castello Reale, viene allestita la “Casa di Babbo Natale”. Qui non solo i bambini possono incontrare Santa Claus ma vivere una vera e propria visita interattiva. Stanza dopo stanza, infatti, la visita consiste nell’esperienza di un vero e proprio musical dal vivo che porta, alla fine, all’incontro con Babbo Natale. Quest’ultimo sarà pronto a ricevere tutti i bambini e le loro letterine.

Si tratta di un vero e proprio percorso itinerante ne La Casa di Babbo Natale di Govone, che viene replicato dal vivo tutti i giorni di apertura. Per prenotare e richiedere tutti le informazioni del caso basta visitare il sito ufficiale. Il piccolo borgo piemontese è, di certo, un luogo incantato dove portare i più piccoli e, in generale, vivere la magia del Natale.

Impostazioni privacy