Simpson in lutto, è morta la grande star

Lutto improvviso ha colpito il cast ed i fan de I Simpson. Una notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno e si trattava di una delle figure essenziali dello spettacolo che ha appassionato milioni di persone nel mondo.

Tra i cartoni animati che hanno conquistato milioni di individui da una parte all’altra del pianeta c’è senza dubbio la famiglia tipica americana. In molti si sono divertiti e continuano a divertirsi seguendo le loro avventure. La cosa che ha lasciato di stucco milioni di persone, però, è la notizia della scomparsa di una delle figure rilevanti per la riuscita della sitcom. Una notizia che ha spinto molti utenti a voler lasciare dei messaggi sui social.

LUTTO SIMPSON
125Parole

Un po’ tutte le persone nel mondo hanno visto almeno una volta una puntata della storica serie tv americana. Una delle figure essenziali dell’opera è stato l’editore musicale Chris Ledesma, che ha lavorato a I Simpsons per la bellezza di 33 anni. È proprio lui che è venuto a mancare in queste ultime ore in California all’età di 64 anni. La notizia ha fatto il giro del web in modo repentino.

Come abbiamo anticipato, tra le figure più importanti per la riuscita del format che ha cementato la fiducia tra il pubblico c’era proprio l’editore musicale. Ledesma ha lavorato a ogni episodio della sitcom sin dal suo esordio in tv, precisamente trentatré anni fa, dal 1989 al maggio del 2022, quando ha deciso di lasciare il suo posto.

Morto Chris Ledesma, il tributo all’editore nella puntata de I Simpson

Se la sitcom americana ha avuto un successo mondiale, il merito è anche di Chris Ledesma che ha fatto parte della squadra dello spettacolo fin dai suoi esordi. Ha poi lasciato il suo posto come editore a maggio 2022, per via dei problemi di salute. Proprio per celebrare il suo lavoro che ha svolto in 33 anni, è stato fatto un toccante e commovente omaggio nell’ultimo episodio dei Simpson.

Nell’ultima puntata della serie animata, è apparsa una immagine con il sottotitolo “In amorevole memoria di Chris Ledesma”. Dove si vedeva l’editore seduto sul famoso divano della famiglia. Era seduto in mezzo tra Homer e Marge mentre reggeva la bacchetta del direttore d’orchestra. Un raffigurazione emblematica dove Lisa suonava il sassofono, Maggie il tamburello e Bart il triangolo.

Dopo la triste notizia della morte, diversi membri della troupe de I Simpson hanno reso omaggio a Ledesma. Tra cui Al Jean, che è stato uno dei primi membri dello staff tra gli sceneggiatori originali della serie. Ma anche il disegnatore della sitcom Matthew Schofield si è lasciato andare ad un commovente ricordo sui social. L’ex showrunner dei Simpson Josh Weinstein ha voluto onorare la natura gentile di Ledesma.

Chi era Chris Ledesma, editore dei Simpson?

In merito all’editore storico dei Simpson abbiamo poche informazioni. Tuttavia, sappiamo che era nato il 28 gennaio 1958 ed ha vissuto in California per tutta la vita, dove è morto. Per quanto riguarda la sua formazione sappiamo che ha studiato al California Institute of the Arts e al Conservatorio di musica di San Francisco come direttore d’orchestra.

Oltre a I Simpsons, Ledesma ha anche lavorato a film tra cui Pure Country, Robin Hood: Men in Tights e Blast from the Past. È stato sposato con Michelle per oltre 30 anni, dalla quale ha avuto due figlie.

simpson

Impostazioni privacy