Come avere WiFi gratis a casa: i trucchi legali per risparmiare

Non è troppo difficile trovare WiFi gratuito nella maggior parte delle città. Che si tratti della tua biblioteca locale, di un bar, della hall di un hotel o persino del vicino McDonald’s, di solito c’è un hotspot Wi-Fi pubblico gratuito da qualche parte nelle vicinanze. Ti stai chiedendo come avere internet gratis da casa senza pagare, vero?

Con così tante famiglie che danno per scontato che dobbiamo pagare per il servizio Internet, l’idea che tu possa avere una connessione Internet senza alcun costo per te potrebbe essere sorprendente.

Wi fi Gratuito
Wi fi Gratuito

Dopotutto, un “buon affare” su un pacchetto Internet potrebbe partire da 30 euro al mese, con alcuni piani mensili che salgono a tre cifre. E per alcune persone che vogliono e devono, gioco forza, di questi tempi risparmiare, anche 40 euro al mese non sono nel budget.

La grande notizia è che ci sono diversi modi con cui potresti essere in grado di ottenere l’accesso a Internet gratuito a basso costo, spesso direttamente da casa tua. Questi sono tutti totalmente legali! Diamo un’occhiata a cosa potresti fare. Partiamo da lontano.

EveryoneOn, negli Usa, fa parte di una partnership governativa con la Federal Communications Commission (FCC). Il programma si chiama Connect to Compete e il suo scopo è quello di rendere disponibile l’accesso a Internet alle famiglie svantaggiate ea basso reddito  che altrimenti non potrebbero permetterselo. E poi dicono che Oltre Oceano non sono avanti!

Quello che ci piace di questo programma è che sottolinea la realtà che gli studenti di oggi, quelli meno abbienti, hanno bisogno di accedere a Internet se vogliono avere la possibilità di competere con i loro coetanei più ricchi. Questo programma porta Internet non solo nelle case ma anche nelle scuole che altrimenti non potrebbero permetterselo. Non è fantastico?

Ci sono alcuni parametri piuttosto specifici su chi si qualificherà e non si qualificherà per il programma. Tuttavia, è facile scoprire con certezza se sei idoneo. Basta visitare il sito Web, inserire il codice postale e fare clic su Trova offerte per vedere cosa è disponibile nella tua zona.

Ecco una rapida panoramica dei modi per trovare un hotspot Wi-Fi gratuito nella tua zona.

  1. Vai in un ristorante o in un bar con Wi-Fi gratuito.
  2. Visita la biblioteca pubblica e utilizza l’hotspot Wi-Fi locale della biblioteca.
  3. Cerca hotspot Wi-Fi gestiti dalla città in parchi o strutture pubbliche.
  4. Usa un’app come WeFi o Wi-Fi Space o Nordvpn per trovare hotspot Wi-Fi gratuiti.
  5. Chiedi al tuo provider Internet se dispone di hotspot Wi-Fi.
  6. Usa il tuo telefono come hotspot Wi-Fi.

È un fatto poco noto, ma molti dei principali fornitori di servizi Internet hanno programmi Internet a basso costo. Potresti essere in grado di raccogliere un po ‘di Internet “gratuito” dal tuo provider Internet raggruppando servizi, come TV e telefono.

Potresti anche scoprire un pacchetto Internet davvero economico che ti offre tutto ciò di cui hai bisogno con un piccolo prezzo. Questi piani non sono pubblicizzati, quindi non saprai se esistono a meno che tu non richieda specificamente piani Internet a basso costo.

Ecco un suggerimento bonus: molti provider Internet dispongono anche di hotspot WiFi gratuiti nelle loro aree di servizio. Vale una telefonata! Potresti avere un facile accesso a Internet gratuito mentre sei in giro e nemmeno saperlo.

Potresti essere in grado di ottenere un po’ di WiFi gratuito se il tuo gestore di telefonia mobile dispone di hotspot. Ancora una volta, tutto questo merita sicuramente una telefonata.

Anche se questo eviterà di essere per così dire legale, in quanto questa pratica potrebbe essere contraria ai termini di servizio del provider di servizi Internet, la condivisione del wi-fi è qualcosa che fanno molti vicini. Perché funzioni, il router del vicino dovrebbe essere abbastanza vicino al tuo dispositivo per stabilire una connessione.

È importante essere rispettosi del tuo vicino se condividi il suo accesso a banda larga. Se il tuo utilizzo di Internet è elevato, potresti scoprire che il tuo vicino disconnette il tuo accesso poiché il suo piano potrebbe non supportare il tuo utilizzo in aggiunta al loro.

Impostazioni privacy