Sta per tradirti, 10 campanelli d’allarme da non sottovalutare

Esistono comportamenti chiari che possono farci capire che la persona che amiamo è più che mai predisposta al sotterfugio e all’inganno nei nostri confronti? Cerchiamo di capire cosa dicono gli esperti in relazioni sentimentali.

Esistono segnali chiari per comprendere che il nostro partner è vicino al doloroso momento di tradirci se non lo sta già facendo da tempo?

Tradimento: 10 segnali dal partner
Tradimento: 10 segnali dal partner

In un rapporto di coppia, il triste fenomeno del tradimento, fomentato soprattutto dalla scarsa resistenza delle soggetti alle “intemperie della vita” (rispetto al passato è chiaro che c’è meno predisposizione a reggere le difficoltà che ci attanagliano), è implementato dal fenomeno dei social network, che facilita i cambiamenti e “le comunicazioni” con un nuovo possibile partner, in particolare nei momenti difficili.

Le chat, facebook o instagram, ti mettono nelle condizioni di conoscere ed entrare in contatto costante con una varietà di altri soggetti in modo facile, diretto, repentino. Si fa presto, complice la scarsa resistenza e il poco dialogo, a voltare pagina. Il tradimento è la strada più facile. La strada successiva si chiama separazione.

Quando hai una nuova relazione, le cose si muovono velocemente. A volte troppo veloce. Possiamo essere così entusiasti che compiamo il classico salto triplo con nuovi partner prima di considerare appieno chi sono e cosa hanno da offrirci. A volte, i segnali di pericolo sono proprio lì e chiari per tutti da vedere. Tranne che a noi, accecati dall’amore.

Il tuo nuovo partner è un traditore? Che tu ci creda o no, ci sono alcuni segni difficili da negare che potrebbero rivelare la verità del loro carattere. Scopriamo insieme 10 segnali importanti che, secondo gli esperti, in un rapporto di coppia, indicano che il partner è più che mai predisposto al tradimento.

Tradimento: 10 campanelli di allarme che sta per farlo

  • Evitano l’affetto (soprattutto in pubblico)? Stanno mantenendo dei segreti? Ti tengono separato dal resto della loro vita? Non aspettare finché non li prendi in flagrante. Affronta i potenziali segni di infedeltà in anticipo. La persona amata evita di mostrarti affetto? Soprattutto quando sei in pubblico? Questa è una grande bandiera rossa, soprattutto se prima ti mostravano affetto e adesso smette di farlo.
  • Quando anche tenersi per mano diventa qualcosa che “non gli piace più fare”, devi fare un passo indietro per chiederti cosa sta realmente accadendo nelle vostre vite.
  • L’intesa sessuale, che lo si ammetta o no, è un perno fondamentale in un rapporto. Può non bastare, ma è più facile che tutto crolli se manca la voglia matta di farlo in qualunque momento, in qualunque istante, se la cosiddetta chimica dei sensi diventa routine e indifferenza.
  • Tu e il tuo partner siete amici o addirittura condividete un profilo sui social media? Anche se certamente non hai bisogno di trasmettere lo stato o la qualità della tua partnership su piattaforme come Facebook e Instagram, c’è qualcosa che non va quando il tuo partner ti blocca dai suoi profili.
  • La persona amata ti tiene lontano da amici e familiari? Compartimentare le nostre vite in questo modo è spesso fatto nel tentativo di nascondere mezze verità e infedeltà, ma soprattutto insoddisfazioni e cambiamenti.
  • Se il tuo partner ha una lunga storia di tradimenti compiuti alle spalle (come negare che gli italiani sono un popolo di traditori), allora è qualcosa di cui devi essere consapevole. Ciò è particolarmente vero se hanno già tradito il loro ultimo partner.
  • Se stai con qualcuno da molto tempo, ma il tuo lui o la tua lei si rifiuta di compiere passi importanti (matrimonio o convivenza) è bene mantenere alta la guardia.
  • Il tuo partner omette intenzionalmente nomi importanti quando ti racconta con chi è (o cosa sta succedendo nella sua vita). Questa è una grande bandiera rossa.
  • Il comportamento mutevole e bizzarro del partner è uno dei più grandi segnali di avvertimento che potresti avere a che fare con una persona che potenzialmente potrebbe tradirti da un momento all’altro.
  • Ti manca di rispetto, urla facilmente, non ti lascia parlare, sopporta a malapena la tua presenza, non ama fare più nulla in tua compagnia, rispetto a prima? Siamo in una fase acuta della crisi. Una crisi che potrebbe essere stata acuita dalla presenza di qualcun altro nella sua vita. Una presenza che ti ha reso, ai suoi occhi, l’ostacolo di cui liberarsi.
Impostazioni privacy