Le domande del 2022 risolte in…125 parole: i quesiti più difficili dell’anno

Proviamo a porci delle domande, le abbiamo raggruppate nei quesiti chiave più frequenti di questo 2022 che volge al termine. La maggior parte di esse, a cui il web prova a rispondere, sono legate all’attualità di tutti i giorni.

La Rete ci fornisce le risposte: il web molto spesso, anzi il più delle volte, diventa il principale interlocutore per i nostri quesiti, piccoli o grandi, che attanagliano la nostra quotidianità.

Tutte le domande del web del 2022
Tutte le domande del web del 2022

Attenzione, non tutto quello che troviamo in Rete può essere definito esatto al cento per cento, non possiamo avere questa certezza. Rimane il fatto che il web fornisce anche l’esatto metro di misura degli umori della collettività.

Possiamo arrivare insomma a comprendere, attraverso questo nostro percorso, quali sono le domande più gettonate che gli italiani si pongono. Proviamo a riassumerle.

Perché la Russia ha invaso l’Ucraina?

La risposta è certamente legata all’eterno scontro con la Nato da parte del Governo Putin, ma c’è molto di più dietro la scellerata decisione di invadere Kiev e dintorni. Puoi approfondire in questo articolo l’argomento.

Perché “Pioli is on fire”, il significato del tormentone del 2022?

Tutto ha avuto inizio da un popolare brano del cantante Gala preso a modello dalle curve calcistiche di mezza Europa. Con l’unica differenza che la canzone del Milan, che ha come protagonista l’allenatore Pioli, ha fatto davvero breccia. Puoi approfondire in questo articolo l’argomento.

Perché è aumentato il prezzo della benzina nel 2022?

Tante le ragioni che hanno condotto i Paesi di mezzo mondo ai rincari della benzina, prima di tutto il conflitto russo-ucraino ma non solo. Di mezzo c’è la delicata questione domanda-offerta che va spiegata e compresa attraverso l’analisi degli esperti. Qui puoi trovare tutto.

Perché il Diesel costa più della benzina?

Viaggio-report nelle origini del prezzo del gasolio, soprannominato anche il carburante dei mezzi pesanti che muovono il mondo. Scopriamo perché il diesel storicamente costa più della benzina. Leggi qui.

Cosa significa la Z sui carri armati Russi?

Tutto è cominciato a febbraio 2022, quando la Russia ha invaso l’Ucraina. All’inizio del conflitto, alcuni notiziari locali, riportavano due esempi di utilizzo del simbolo. I bambini malati terminali nella città russa di Kazan venivano incoraggiati a stare fuori nella neve con le loro madri per formare la lettera Z per mostrare sostegno all’invasione. Poi si è andati molto oltre. Scopriamo cosa è successo.

Le parole più difficili del 2022: cosa significano Orranza, Una tantum e No Fly Zone

Ci sono termini che entrano nel nostro uso comune legati alla stretta attualità. Ci sono parole, fino a poco tempo prima, sconosciute, che gioco forza, entrano nel nostro quotidiano. Scopriamo insieme i significati di Orranza, Una Tantum e No Fly Zone in questo articolo.

Come fare il tampone rapido

Non ci siamo ancora lasciati il Covid alle spalle, non del tutto. E conoscere i metodi più concreti per comprendere se siamo vittime di contagio è ancora un argomento di stretta attualità. Parliamo di come effettuare un tampone rapido in questo articolo.

Come fare sondaggi su whatsapp

Il programma di chat più popolare al mondo, il più usato, il più conosciuto, consente anche di effettuare sondaggi. Lo sapevi? Una operazione che ben si allinea con chi usa whatsapp per operazioni di marketing. Scopri tutto qui.

Come fare il passaporto

Un quesito sempre all’ordine del giorno. La fine del Covid e il cessato allarme ci mette nella condizione, finalmente, di poter girare il mondo. Chi se lo può permettere, per diletto o per lavoro, ha sempre bisogno di essere informato su come ottenere per la prima volta o rinnovare il proprio passaporto.

Come fare domanda per assegno unico

La crisi economica ha mandato letteralmente sul lastrico le famiglie. Da marzo 2022 il precedente Governo, che faceva capo a Mario Draghi, ha messo in atto il salvagente per i nuclei familiari con prole. Ecco tutto quello che devi sapere sull’assegno unico.

Impostazioni privacy