Fantacalcio, riparte il campionato: non farti sfuggire queste sorprese

Il campionato di Serie A è pronto a ripartire in maniera ancora più intensa. I giocatori di Fantacalcio sono già alla ricerca di nuove sorprese con cui possono ricevere molteplici bonus. Vediamo, quindi, quali sono i nomi su cui puntare tra nuovo inizio e mercato invernale.

Il Mondiale in Qatar ha messo un freno sia al campionato che al Fantacalcio. Due competizioni, sul campo e non, molto seguite e amate. Il Fantacalcio, ormai, è diventata una realtà per molti. Il suo valore è sempre più aumentato, a tal punto che questo gioco viene eseguito anche dai calciatori che poi vanno in campo. Insomma, questa competizione piace e non smette di piacere.

Fantacalcio
125Parole

Definire questa stagione calcistica come insolita è poco. Il Mondiale ha fatto fermare le maggiori competizioni durante l’inverno, durante il momento più intenso della stagione. In altri campionati sono già ripartiti ma in Italia si ripartirà con una giornata intensissima il 4 gennaio 2023. Una giornata che potrebbe dire molto sia su molte squadre sia su molti fantallenatori. Con gennaio, si darà vita anche alla sessione di mercato autunnale. Una sessione attesa e che potrebbe cambiare anche la competizione di moltissimi campionati di Fantacalcio. Andiamo, quindi, a vedere quali sono i possibili nomi per una giusta ripartenza fantacalcistica.

Fantacalcio, tra portieri e difesa: i nomi da segnare sul nostro taccuino

Il comparto dei portieri sembra abbastanza segnato, anche se la situazione in casa Milan con Maignan è da tenere assolutamente d’occhio. Cragno, a Monza, reclama spazio e potrebbe essere una sorpresa di gennaio. Come una sorpresa potrebbe essere Guillermo Ochoa, nuovo acquisto della Salernitana di Iervolino. Gollini ha vissuto a Firenze qualche momento non semplice ma ha la personalità e la forza di rialzarsi e ricominciare. Vicario, invece, merita la riconferma dato che sta dimostrando, partita dopo partita, il perché dei tanti apprezzamenti.

Tra i difensori su cui puntare per questa ripartenza troviamo David Zima del Torino. Dopo la partenza di Bremer, lui ha preso in mano la difesa di Ivan Juric. Attualmente il difensore ceco ha giocato solo 7 partite ma alla ripresa potrebbe entrare tra i titolari in pianta stabile. Così come anche Sergino Dest del Milan. Il terzino, dopo un inizio non proprio convincente, sta lavorando per garantire alla fascia destra del Milan una certa solidità. Sull’altra fascia potremmo puntare su Josh Thomas Doig. Il terzino arrivato in questa stagione all’Hellas Verona ha già collezionato 2 goal e 2 assisti in 9 partite. Dopo un Mondiale di buon livello, non può che rappresentare una seria alternativa per molti fantallenatori.

Un ultimo consiglio per il comparto difensivo è Jhon Lucumi del Bologna. Attualmente ha giocato 12 partite con i felsinei collezionando 1 assist e 3 cartellini gialli. Il suo potenziale è ancora da scoprire ma nelle rotazioni potrebbe rappresentare una valida alternativa.

I centrocampisti da attenzionare: i nomi

Il centrocampo è, probabilmente, il reparto a cui un fantallenatore sta più attento. Per la ripartenza della stagione, il mirino deve essere puntato su Lewis Ferguson del Bologna. Il centrocampista ha messo un po’ a carburare diventando titolare solo alla decima giornata ma ha già all’attivo 3 goal. Al momento, la sua fanta-media è di ben 7.38. Insomma, una vera e propria sorpresa.

Altri due centrocampisti da segnalare sono sicuramente Lazar Samardzic dell’Udinese, al momento 3 goal e 1 assist, e Nikola Vlasic del Torino. Il primo è ormai una realtà, cercato anche dal Napoli di Spalletti, mentre il secondo ha preso confidenza con il campionato di A e può essere una discreta sorpresa nella seconda parte di stagione con il Torino di Juric che cercherò di migliorare ancora una volta le sue prestazioni.

Gli attaccanti che potrebbero svoltare il fantacalcio

Concludiamo con l’attacco, altro reparto in cui il mercato dei fantallenatori si accende. Partiamo con Cabral della Fiorentina. La squadra di Italiano ha vissuto alti e bassi ma il giocatore brasiliano ha dimostrato di avere grandi qualità anche se non sempre mostrate. Occhio anche a Boulaye Dia della Salernitana. L’attaccante ha fatto molto bene allo scorso Mondiale e vorrà proseguire così la sua stagione.

Concludiamo con Armand Laurenté del Sassuolo e Lookman dell’Atalanta. Due nuovi arrivi dall’estero che si sono già imposti nel campionato di Serie A. L’attaccante atalantino, inoltre, calcia anche i rigori, aspetto da non sottovalutare. Al momento, questi sono i nomi su cui puntare per l’attacco. Ma il mercato potrebbe riservare qualche novità interessante. Quindi giusto segnare questi nomi ma stiamo attenti ai movimenti delle squadre.

Impostazioni privacy