WhatsApp, la lista dei dispositivi su cui non funzionerà nel 2023

La tecnologia va avanti e, per forza di cose, non sempre i dispositivi risultano all’altezza dei tempi. In questo caso, dal 2023 ci saranno tanti dispositivi che non supporteranno più WhatsApp. Ecco quali saranno.

Le evoluzioni tecnologiche sono praticamente all’ordine del giorno. Non è un caso, infatti, che il settore degli smartphone presenti una novità praticamente ogni mese. Questo perché, discorso che riguarda anche le applicazioni, il cambiamento è sempre costante. Dall’altra parte, però, non è sempre facile essere al passo coi tempi. Cosa che poi può influire sui nostri programmi quotidiani.

WhatsApp
Fonte foto: 125Parole

WhatsApp è una delle piattaforme che più ha saputo conquistare gli utenti di tutto il mondo. Nel corso del tempo, gli sviluppatori hanno avuto la capacità di dare sempre più strumenti a chiunque utilizzasse l’applicazione. Rendendo, di fatto, sempre più un’esperienza nuova e stuzzicante. Ora, però, per molti utenti, se non dovessero cambiare dispositivo potrebbero sorgere diversi problemi.

Chi pratica un po’ il settore della tecnologia sa di come la corsa di supporto, aggiornamenti e altro su un dispositivo possa finire. In questo caso, un gran numero di dispositivo, come riportato dal portale Gizchina, diventeranno ‘obsoleti‘. In pratica, WhatsApp non funzionerà più dal 2023 su di loro. Da una parte, nella lista ci sono smartphone davvero datati. Dall’altra parte, è pur vero che ci sono persone che non cambiano spesso il proprio dispositivo.

Quali dispositivi non ci saranno nel 2023 su WhatsApp?

Abbiamo sempre più sentito parlare di prodotti tecnologici che hanno una scadenza. Prodotti che hanno fatto, ormai, il loro tempo e non saranno più supportato. Né dal punto di vista degli aggiornamenti di sistema e neanche sotto il profilo delle applicazioni. Anche le terze parti, quindi, non daranno più il loro sostegno. Questo capiterà a tantissimi dispositivi che seppur datati sono ancora in circolazione.

Partiamo dai dispositivi di casa Apple, su iPhone 5 e 5c non ci sarà più WhatsApp dal 2023. Proseguiamo con l’Archos 53 Platinum e Lenovo A820. Sono tanti i dispositivi di casa LG, invece, che non riceveranno nessun altro supporto dalla piattaforma. In questo caso troviamo l’Optimus 4X HD, F3, F3Q, F5, F6, F7, Optimus L2 II, L3 II, L3 II Dual, L4 II Dual, L5 e L5 Dual, L7 e L7 II, L7 II Dual, Nitro HD. In ZTE troviamo i modelli V956 e Grand X Quad V987.

La lista continua e troviamo HTC Desire 500, Huawei Ascend D, D Quad XL, Ascend D1, D2, G740, Mate, P1. Lista lunga anche in casa Samsung dove troviamo l’Ace 2, Core, Trend Lite, Xcover 2, S2, S3 mini. Sony Xperia Arc S, Miro, Neo L. Chiudiamo con Wiko dove troviamo il modello Cink Five e Darknight ZT.

La comunicazione degli sviluppatori

I modelli citati in precedenza sono stati rivelati da Gizchina. Mentre gli sviluppatori hanno comunicato le varie versione dei sistemi a cui non sarà più dato il supporto necessario. Per poter proseguire, discorso che vale sia sugli smartphone che per i tablet, con WhatsApp servirà una versione di Android di almeno 4.2 Jelly Bean oppure iOS 12.1. Per quanto riguarda la versione di Android, questa risale al 2012 mentre per la versione di casa Apple dobbiamo tornare indietro al 2018.

Tutti i dispositivi che non supportano queste versioni non riceveranno più alcun segnale dalla piattaforma. In pratica, i vari utenti non potranno continuare ad utilizzare i servizi che regala WhatsApp. Ragion per cui, gli utenti con i dispositivi con una certa versione del proprio sistema dovranno adeguarsi in altro modo.

Come verificare se il dispositivo è supportato?

Dal 2023, quindi, chi possiede questi dispositivi non potrà continuare ad utilizzare i servizi WhatsApp. Per conoscere lo stato del nostro dispositivo dovremmo dirigerci nelle impostazioni dello stesso. Alla voce sul sistema, potremmo scoprire la versione del nostro smartphone o tablet. In caso di risposta negativa, non potremmo fare altro che cambiare dispositivo.

Impostazioni privacy