Profezia Nostradamus 2023: le catastrofi che colpiranno il Papa, Putin e Biden

Sono state rivelate le profezie di Nostradamus per quanto riguarda il 2023. Si tratta di terribili eventi che potrebbero colpire il Papa, Putin e Biden, tra gli altri: ecco che cosa è stato confessato.

Ogni anno viene alla luce il nome di Nostradamus poiché la sua fama ha travalicato i confini e anche il passare degli anni. Michel Nostradame, questo era il nome vero, è passato dall’essere un astrologo francese del XVI secolo a diventare uno degli indovini più riconosciuti nell’emisfero occidentale dopo 500 anni. Ogni volta che ci si avvicina alla fine dell’anno si rispolverano le antiche profezie per capire che cosa potrebbe accadere.

profezie nostradamus 2023
fonte foto: 125parole/Ansa

Poco prima della sua morte, Nostradamus ha lasciato in eredità il suo libro più riconosciuto, Les Prophéties, in italiano semplicemente Le Profezie. Si tratta di una raccolta di 942 quartine poetiche nelle quali ha scritto quelle che ad oggi sono considerate le sue previsioni per il futuro. Sebbene siano stati pubblicati nel 1555, più di un decennio prima della sua morte, sono ancora validi e vengono rivisti anno dopo anno per cercare di indovinare quale sarà il destino del pianeta.

In effetti, molte persone credono che molti dei principali eventi che hanno colpito il mondo siano stati predetti dal farmacista del Rinascimento. Ad esempio, l’ascesa del regime politico più sanguinario della storia, guidato da Adolf Hitler, così come lo sbarco sulla Luna dell’Apollo XI, così come la pandemia di covid-19. Ma che cosa dice la profezia di Nostradamus sul 2023?

Previsioni Nostradamus 2023: cosa accadrà nel nuovo anno?

Sebbene ci siano specialisti ed esperti del settore che assicurano che è impossibile che ci sia una relazione tra le profezie dell’astrologo e gli eventi che hanno segnato il mondo, ogni anno viene alla luce il nome di Nostradamus. Per molti sapere cosa ha detto è importante. Perché la sua fama ha travalicato tutti i confini, continenti ed il suo nome continua a vivere ed essere citato nonostante il passare del tempo.

Ci sono dunque, secondo l’indovino francese, alcuni eventi che potrebbero segnare la storia contemporanea nel 2023. Questi riguarderanno tutta l’umanità e alcune delle più grandi personalità del pianeta. A quanto pare, le sue previsioni coinvolgono anche il Papa, Joe Biden e anche Vladimir Putin, ma non solo.

Un nuovo Papa nel 2023?

Una profezia di Nostradamus indica che nei prossimi mesi del 2023 sarà eletto un nuovo Papa alla guida della Chiesa cattolica. L’astrologo francese ha fatto notare Papa Francesco potrebbe morire e quindi il suo posto rimarrà scoperto. Un ruolo che andrà ad una persona oscura e pericolosa che darà scandalo.

Lutto per Joe Biden

Nelle previsioni di Nostradamus per quanto riguarda il nuovo anno che sta per entrare c’è anche una che coinvolge l’attuale Presidente degli Stati Uniti. Stando a quanto riferito, pare che Joe Biden avrà un lutto importante. È stato scritto, come si legge sul Fatto Quotidiano, che perderà una persona cara, ma non è stata indicata di chi si tratta.

Putin morirà nel 2023?

Un’altra profezia che potrebbe interessare il destino di tutto il mondo è quella che riguarda la morte di Vladimir Putin. Nostradamus ha rivelato che il Presidente russo potrebbe venire a mancare nel corso dei prossimi mesi. Un evento che potrebbe dare una svolta al conflitto in Ucraina che va avanti da febbraio 2022.

Terza guerra mondiale

La profezia di Nostradamus del 2023 ha rivelato che ci potrebbe essere lo scoppio di un terzo conflitto mondiale. Stando a quanto è stato predetto, pare che ci sarà un conflitto preoccupante dalla durata di 7 mesi di guerra dove “la gente verrà uccisa da azioni malvagie”. Si potrebbe pensare ad una degenerazione del conflitto in Ucraina o uno nuovo scatenato dalla Cina con l’intento di prendere Taiwan.

La missione su Marte

Un altro punto importare riguarderà la storica missione dell’uomo su Marte. Nostradamus ha scritto che “un fuoco celeste arriverà quando le luci di Marte si spengono”. Allo stato attuale, il magnate Elon Musk ha affermato che la sua compagnia SpaceX potrebbe portare un veicolo spaziale con equipaggio sul pianeta vicino entro il 2029. Tuttavia, l’astronomo francese ha suggerito che ciò accadrà nel 2023.

Impostazioni privacy