Schumacher, spunta l’inquietante testamento: 3 anni prima del tragico incidente

La vicenda di Michael Schumacher vede l’ingresso in scena di un inquietante testamento. Questo sarebbe stato scritto 3 anni prima dell’incidente. Ecco cosa c’era scritto.

Il 29 dicembre 2013, la vita della leggenda tedesca e di tutta la sua famiglia è cambiata radicalmente. Un incidente sulla pista di sci di Meribel che ancora oggi tiene banco. La vicenda, però, ha visto l’ingresso di un gesto che avrebbe fatto proprio il pilota tedesco pochi anni prima del tragico incidente.

Michael Schumacher
© www.125parole.it

Con il senno del poi, quanto sottoscritto da Michael Schumacher assume dei toni a dir poco inquietanti. Il momento in cui, Schumacher, decise di scrivere il testamento parrebbe essere quello del suo ritorno in Formula 1. Dopo il suo primo ritiro, infatti, decise di stilare il suo testamento.

Sappiamo bene come ancora oggi, il dramma della leggenda tedesca continui a fare male. Dolore che aumenta se si pensa al testamento che lo stesso ha sottoscritto. Nel testamento, in sintesi, lasciava tutto il suo patrimonio, economico, immobiliare e automobilistico alla sua famiglia.

Michael Schumacher, il testamento per la sua famiglia: un segnale che fa male

Tre anni prima di quel tragico 29 dicembre 2013, Michael Schumacher decise di scrivere un testamento. Nel documento designava gli eredi del proprio patrimonio che ha realizzato nel corso del tempo tra vittorie in piste, contratti con gli sponsor e molto altro ancora.

Da quanto riportato da Fanpage che riprende notizie dalla Germania, quel testamento avrebbe permesso a sua moglie di avere da subito i diritti legali sui possedimenti dell’ex Ferrarista. Cosa che gli avrebbe permesso di non dare spazio alle sortite avanzate da altri parenti che avevano già iniziato con alcune richieste in merito. I soldi, dunque, sarebbero stati utilizzati da Corinna per le cure di Schumacher. Ricordiamo che Michael si trova nella sua villa di Gland, circondato da uno staff medico specializzato che lo assiste in ogni momento.

Ma più che il testamento, anche se fatto a 41 anni, a far rabbrividire sono le motivazioni che hanno portato alla strutturazione dell’eredità. I motivi, quindi, hanno lasciato tutti gli appassionati senza parole.

I motivi del testamento dell’ex Ferrarista

Molti pensano che la volontà di dare vita ad un testamento sia stata dovuta al ritorno nella Formula 1. Le gare, come sappiamo, hanno sempre un rischio. Ma, secondo quanto ripreso da Fanpage, non sembra essere il motivo principale.

A quanto pare, infatti, Michael Schumacher ha voluto redigere il testamento per la paura di essere coinvolto in un incidente. La rivelazione venne fatta dalla stessa leggenda tedesca ad una rivista del proprio paese nel 2010. Per l’occasione, Schumacher sottolineò come fosse stato spinto perché era padre di famiglia.

A chi gli chiedeva, invece, se fosse tutto derivato dal ritorno alle gare, risposte che non riguardava la competizione in se. Ma a tutto quello che può capitare nella vita di tutti i giorni. A distanza di 3 anni, qualcosa di drammatico è capitato. E volgendo lo sguardo al passato, le sue parole risuonano in maniera fortissima.

Come sta oggi Michael Schumacher?

La questione Schumacher ha sempre vissuto di grandissimo silenzio. Corinna con la sua famiglia hanno ritenuto giusto che si instaurasse la massima riservatezza. Ragion per cui è difficile ipotizzare come stia oggi la leggenda tedesca. Di certo, le cure continuano e lo staff medico è attento ad ogni cambiamento. Anche se sono passati tanti anni, la speranza della famiglia e dai fan è ancora presente nell’augurio che qualcosa possa cambiare.

Impostazioni privacy