Caldaia rotta a Natale, chi chiamare: il servizio che può salvarti

La caldaia rotta a Natale può portare tantissimi problemi ad una famiglia. In caso dovesse accadere, chi chiamare? Un servizio potrebbe fare al caso nostro.

Durante il periodo invernale, la caldaia è sicuramente uno degli strumenti a cui prestare particolare attenzione. Come ben sappiamo, la manutenzione deve essere sempre adeguata e costante. Cosa che permette di non avere alcun problema di sorta, in linea teorica. Ma gli imprevisti, sono sempre dietro l’angolo.

caldaia rotta
© www.125parole.it

Svegliarsi il giorno di Natale e vedere che tra riscaldamenti e acqua calda, qualcosa non va non è proprio piacevole. Se poi dal sospetto che la caldaia sia rotta si passa alla certezza, allora si vive un problema non di poco conto. Anche perché, il giorno del 25 dicembre non ci sono molte persone che lavorano. Si cerca di pensare a chi si possa chiamare ma le opzioni scarseggiano.

Con la caldaia rotta nel giorno di Natale, la giornata non inizia nel migliore dei modi. Come detto, però, gli imprevisti possono palesarsi in qualsiasi momento. A questo punto, chi chiamare se la nostra apparecchiatura si presenta in condizioni critiche? In genere non c’è molto da fare ma un servizio potrebbe aiutare molte persone.

Chi chiamare se la caldaia è rotta?

La caldaia, così come altri strumenti presenti nella nostra abitazione, richiede un intervento tecnico e specializzato. Cosa che a Natale non sempre può verificarsi dato che la disponibilità, molto spesso, non c’è.

Sul web, però, si possono scoprire alcuni, pochi, servizi che mettono in luce il loro intervento anche durante il periodo di festa. Sono servizi che funzionano ad orario continuo e che possono raggiungere la vostra abitazione per risolvere il guasto. Possiamo citare prontoservizi24 anche se questo servizio si sviluppa in alcune città come Verona, Belluno, Vicenza, Treviso, Venezia, Padova e Rovigo.

Mentre se allarghiamo il nostro discorso su tutto il territorio possiamo fare riferimento ad sosriparazionicasa. In questo caso, da come segnalato sul sito, i tecnici comprendono tutte le Regioni italiane. Non basterà fare altro che cliccare sul nome della Regione e telefonare al numero indicato Sul resto, invece, non c’è molto da indicare dato che la disponibilità verrebbe a mancare nel giorno di Natale.

Caldaia in blocco a Natale, come risolvere?

Sappiamo bene come la manutenzione sia principale per certe apparecchiature. È pur vero che non sempre capita qualcosa di spiegabile. Questo può avvenire quando non possiamo contattare il tecnico di riferimento.

A tal proposito, possiamo anche agire personalmente se la caldaia è andata in blocco. In questo caso, non si può ignorare il problema troppo a lungo. Bisogna intervenire. Alcune cause che possono portare al blocco sono:

  • Troppo calcare che ostacola il flusso dell’acqua se vedi che il miscelatore dell’acqua caldo è più debole allora ci potrebbe essere un deposito;
  • Interruzione del gas
  • Problemi al sistema elettrico, in questo caso si deve attendere che la corrente ritorni;
  • Pressione alterata dell’acqua se il manometro deve segnalare una pressione tra 1,2 e 1,5 bar. Se ci sono altri numeri allora bisogna intervenire con una manovella o sfiatare un radiatore;
  • Troppa aria nei radiatori e mancanza di tiraggio del gas di scarico.
Impostazioni privacy