Tesoro da 264 monete d’oro sotto il movimento, la sorpresa durante una ristrutturazione: la vicenda

Durante una ristrutturazione, una coppia ha trovato un tesoro che ha lasciato i presenti a bocca aperta. 264 monete d’oro che valgono una vera fortuna. Entriamo nel merito della storia.

La ristrutturazione porta sempre con se tanti pensieri positivi. L’inizio di una nuova vita nella propria famiglia è il sogno di moltissime persone. Questo aspetto prende ancora più valore se si fanno determinate e inaspettate scoperte. In questo caso, quanto saltato fuori durante i lavori è un qualcosa dal forte peso economico.

Monete d'oro
Salute.Online

Può capitare di voler dare una svecchiata alla propria abitazione. Proprio questo avrà pensato la coppia di un piccolo paesino della Gran Bretagna. La ristrutturazione, infatti, è avvenuta per dare nuova linfa alla propria casa. Dopo che questa ha vissuto con loro per ben 10 anni. Mai, però, si sarebbero aspettato che sotto il pavimento della cucina ci fossero delle importanti monete.

Come ben sappiamo, l’ambito delle monete è sempre molto indagato e approfondito. Questo perché tutti possiamo essere in possesso di una moneta dal valore altissimo. Di recente, una moneta da 2 euro ha raggiunto un alto valore. Un vero e proprio tesoro che possiamo averlo e non sapere. In un certo senso è questo quanto accaduto alla coppia britannica. Vediamo, quindi, quali monete sono state ritrovate.

Trovano 264 monete d’oro sotto il pavimento: il valore è altissimo

Le sorprese possono arrivare in qualsiasi momento. Lo sa bene la coppia britannica che, proprio all’alba dei lavori, ha trovato una scatola di latta con all’interno circa 264 monete d’oro antichissime. La coppia, inoltre, viveva in una piccola villa risalente al 18esimo secolo.

Lo stupore ha coinvolto tutti i presenti, fattore che è aumentato quando hanno scoperto che alcune di quelle erano a dir poco famose. La collezione, infatti, è stata definita eccezionale ed è stata venduta all’asta per una cifra vicina agli 850.000 euro (754.000 sterline). Le offerte sono arrivate da ogni parte del mondo, a dimostrazione di come la numismatica sia così tanto praticata.

Il battitore dell’asta di Londra Spink & Son ha sottolineato di come si sia trovato davanti una delle più grandi raccolte di monete inglesi. La storicità, queste risalivano al XVIII secolo, ha lasciato tutti senza parole. Per il battitore, non sono mai state trovate monete di egual valore. Queste monete risalgono al periodo che va dal 1610 al 1727. Queste appartenevano ai Fernley-Maister. Quest’ultimi era una famiglia di Hull che era all’interno del settore del commercio del minerale di ferro, legname e carbone. Operavano nella zona del baltico.

Al valore complessivo non ha inciso solo la rarità delle monete ma anche come stiano state trovare. Tutto questo ha confezionato un pacchetto che gli esperti di tutto il mondo non volevano lasciarsi sfuggire. Si pensi che il valore è ben presto triplicato. Alla fine, però, solo un collezionista ha chiuso l’asta con l’offerta da 754.000 sterline.

Impostazioni privacy