Regali last minute “salva Natale”: 10 idee per l’ultimo minuto

Regali last minute che possono salvarti il Natale: ecco 10 idee regalo adatte a tutti (o quasi) per i ritardatari dell’ultimo minuto.

Hai bisogno di un’idea per un regalo last minute e sei disperato? Ecco alcune idee tra le quali troverai, sicuramente, qualcosa che fa al caso tuo.

regali last minute
125 Parole

Non tutti amano fare regali e ogni anno ci ritroviamo a pensare “Basta, il prossimo Natale non regalo niente a nessuno”. Puntualmente, però, molti si ritrovano il 24 dicembre con qualche presente ancora da comprare e zero idee.

Un regalo dell’ultimo minuto capita quasi sempre: di solito succede a causa di una svista, una dimenticanza oppure perché a cena c’è un ospite inatteso in più. Ecco alcune idee regalo di solito gradite da tutti, ma poco scontate, che potrebbero farti comodo.

Regali last minute: 10 idee che ti salveranno il Natale

  1. Un montalatte per fare il cappuccino: si tratta di un elettrodomestico che molti non hanno in casa. Piccolo, comodo e non dispendioso, può essere un regali apprezzato da molti.
  2. Un termos, tazza termica o borraccia termica: nei negozi di articoli per la casa ne troverete di ogni tipo e dimensione, anche a tema natalizio. Si tratta di un pensiero grazioso e utile a chi si muove molto e ha voglia di portarsi dietro una bevanda calda, in inverno, o fresca in estate.
  3. Una candela profumata e bombe da bagno: se magari regalate separatamente potrebbero risultare banali e poco originali, un pacchetto realizzato da voi potrebbe essere molto gradito. Potreste realizzare una sorta di “kit di rilassamento” fatto a mano: si potrebbe anche aggiungere un infuso rilassante.
  4. Un gioco da tavola: questo è riservato, forse, a chi conoscere almeno un po’ e sapete potrebbe apprezzare questo genere di presente. Può essere una scusa per aprirlo subito e fare una partita insieme.
  5. Una pianta: per un regalo più duraturo forse meglio evitare una stella di Natale. Ci sono molte altre piante verdi o con fiori che possono decorare la casa o il balcone. La scelta è vastissima e potreste puntare anche su un vaso particolare, se conoscete i gusti del destinatario.
  6. Un buono acquisto in un negozio: quando non si sa “che pesci prendere” questa è la soluzione più gettonata. Tuttavia non si tratta sempre di un regalo impersonale: basta optare per un buono che sappiamo potrebbe essere apprezzato. Per un lettore appassionato potremmo acquistare un buono in libreria. Per uno o una “shopaholic” potremmo optare per una card da spendere in un centro commerciale e così via.
  7. Un buono regalo per abbonamenti streaming: chi, ormai, non usa le piattaforme più comuni per lo streaming? Le più comuni sono Netflix e Prime Video ma potresti regalare un abbonamento anche a piattaforme un po’ meno diffuse come Disney +, soprattutto ad un appassionato di cartoni o film Marvel.
  8. Un buono per una cena: una novità, in tema di gift card è quella di The Fork. Sono molti i ristoranti convenzionati con il servizio e, con la card, potrai prenotare in uno di questi.
  9. Un corso o l’abbonamento in palestra: per qualcuno che ha intenzione di rimettersi in forma o, per esempio, imparare una nuova lingua può essere l’ideale. Ormai ogni scuola, anche online, o palestra mette a disposizione questo tipo di buoni. Se volete fare tutto online, vi consigliamo di dare un’occhiata alla piattaforma Udemy.
  10. Regali barbosi? Neanche troppo: dulcis in fundo andiamo a scoprire quei pensierini che, spesso, vengono snobbati a Natale. Regalare un paio di comode pantofole, una borsa dell’acqua calda morbida o un pigiama caldo può risultare noioso se fatto ogni anno. Ogni tanto si può anche “trasgredire” e cedere alla tentazione di fare questi regali classici. La versione “low cost” se si vuole fare solo un pensiero possono essere dei calzini pesanti e morbidi a tema invernale, oppure dell’intimo rosso da sfoggiare a Capodanno.
Impostazioni privacy