Film di Natale 2022 in Tv: la programmazione da non perdere

Nei giorni di festa, la programmazione dei palinsesti di Rai e Mediaset è tutta rivolta alle festività natalizie, tanto che in molti possono fare il pieno dei film di Natale 2022 in tv. 

Molte persone amano le pellicole natalizie, magari vederle con il proprio partner, con tutta la famiglia oppure anche da soli. Nelle giornata del 24, 25 e 26 dicembre, le reti televisivi non potevano sottrarsi nel mandare in onda tutti quei film che richiamano il periodo. Alcuni di questi sono veri cult cinematografici che hanno appassionato milioni di persone.

FILM NATALE 2022
fonte foto: 125Parole

Ormai ci siamo. Dopo tanta attesa, milioni di italiani si ritroveranno seduti intorno le tavole per festeggiare il giorno di Natale. Si tratta di una delle festività che richiamano tutte quelle pellicole che in molti amano vedere durante tutto il periodo. Le reti Rai e Mediaset da tempo hanno fatto uscire la programmazione per quanto riguarda i giorni di festività, così da far preparare tutti.

Tanti sono i film di Natale 2022 che è possibile vedere in tv. Ci sono quelli romantici, cult, commedie e chi più ne ha più ne metta. Si tratta di pellicole che hanno conquistato il grande pubblico in passato e continuano ad attaccare allo schermo famiglie intere. Andiamo a conoscere tutta la programmazione che ci attenderà dalla sera del 24 dicembre a quella del 26 dicembre.

Film di Natale 2022 su Mediaset

Per quanto riguarda le pellicole scelte da Mediaset per i tre giorni di festività sono notevoli, visto che c’è una scelta molto ampia per il pubblico che può decidere non solo la rete, ma anche il genere.

24 dicembre

Per la Vigilia di Natale, due grande classici mette a disposizione Rete4. A partire dalle 21.25 c’è il cult natalizio Love actually e a seguire Mr e Mrs Smith. Su Italia 1, la notte del 24 dicembre, non poteva mancare quello che è considerato uno dei punti fermi della tradizione italiana, ovvero Una poltrona per due, in onda in prima serata, a seguire invece The Blues Brothers.

25 dicembre

La sera di Natale 2022 sulle reti Mediaset non poteva mancare uno dei film simbolo di questo periodo, ovvero Miracolo nella 34a strada che andrà in onda in prima serata su Italia 1. Mentre Canale 5 ha predisposto in programmazione il film di Ficarra e Picone Il 7 e l’8 in onda dalle ore 21:30.

26 dicembre

A ora di pranzo, intorno alle ore 13:30, Canale 5 manderà in onda uno dei film cult di questo periodo, ovvero L’amore non va in vacanza, seguirà poi Il peggior Natale della mia vita. Gli amanti di film thriller potranno seguire su Italia 1 la nota pellicola con Bruce Willis Trappola di cristallo.

Film di Natale 2022 sulla Rai

Anche ‘mamma Rai‘ ha preparato una più che ottima programmazione per quanto riguarda i film natalizi. Ed anche in questo caso ce n’è per tutti i gusti e tutti i generi, così da non scontentare nessuno.

24 dicembre

Alle ore 21:30 andrà in onda su Rai 1 quello che è stato l’ultimo film di Gigi Proietti, ovvero Io sono Babbo Natale, una commedia con Marco Giallini. Su Rai 2, invece, ci sarà posto per la commedia romantica Non ti presento i miei. Mentre su Rai Movie è possibile vedere anche La Cena di Natale, con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio.

25 dicembre

Per quanto riguarda il giorno di Natale, sempre Rai 2 propone in programmazione Natale a Castle Hart che andrà in onda alle ore 21.00, a seguire invece ci sarà Se scappo mi sposo a Natale. Per chi ama il cinema italiano, non può perdere l’opera Non c’è più religione con Claudio Bisio ed Alessandro Gassmann, in onda su Rai 3 alle ore 21:20, poi segue la pellicola Ogni maledetto Natale. Su Rai Movie, invece, si potrà vedere il film La principessa Sissi, sempre in prima serata.

26 dicembre

Nella serata di Santo Stefano, Rai 1 propone uno degli ultimi film targati Disney. In prima serata, grandi e piccini potranno riunirsi per guardare insieme la pellicola La bella e la bestia con Emma Watson e Dan Stevens. Su Rai Movie grande programmazione con Sissi, la giovane imperatrice in onda in prima serata e poi a seguire A qualcuno piace caldo, film cult del 1956 con Marilyn Monroe.

Impostazioni privacy