Dove si trova la casa di Mamma ho perso l’aereo? Esiste davvero

Dove si trova la casa di Mamma ho perso l’aereo? La villa dei McCallister esiste davvero e si trova in un paesino meraviglioso: fino a poco tempo fa era prenotabile su Airbnb.

Non è Natale senza “Mamma ho perso l’aereo” in televisione e, anche quest’anno, Mediaset non ha deluso le aspettative degli spettatori.

casa mamma ho perso aereo
Mamma ho perso l’aereo

Il primi capitolo del film, dal titolo originale di “Home Alone” è ambientato nella bellissima casa dei McCallister: una villa che ha fatto sognare grandi e piccini. La pellicola risale al 1990 e vede un giovanissimo Macaulay Culkin nel ruolo di Kevin Mc Callister. Il piccolo viene lasciato a casa da solo, mentre i genitori e il resto della famiglia, prende un aereo per Parigi.

Il film, quest’anno, andrà in onda su Italia 1, in prima serata,  il 23 dicembre. Se siete abbonati a Prime Video o Disney Plus, però, potrete rivedere il film, e anche il seguito, quando volete. Sapete dove hanno girato Mamma ho perso l’aereo? La casa esiste davvero e si trova vicino Chicago.

Dove si trova la casa di Mamma ho perso l’aereo?

Il film cult degli anni ’90 è ormai un classico del Natale; è stato diretto da Chris Columbus e girato vicino Chicago. Più precisamente tutta la pellicola è stata girata presso il grazioso villaggio di Winnetka, nell’Illinois.

La casa della famiglia McCallister esiste davvero e si trova, esattamente, al 671 di Lincoln Avenue a Winnetka che si trova a Nord di Chicago. Gli interni della villa, però, non sono quelli reali di questa casa che sono stati ricreati nella palestra di una scuola della zona, oggi abbandonata.

Anche la chiesa che si vede in alcune scene di Mamma ho perso l’aereo esiste davvero. Si tratta della Trinity United Methodist Churh a Wilmette, ripresa per gli esterni. Gli interni della chiesa sono della Grace Episcopal Church a Oak Park Illinois. Anche il parco che si vede nel film è l’Hubbard Woods Park di Winnetka, che si trova sempre nella stessa zona.

Pensate che nel 2021 la casa di Mamma ho perso l’aereo era stata messa in vendita su Airbnb, anche se solo per pochi giorni.

Impostazioni privacy