Suor Cristina la verità sull’addio al velo: rivelazione incredibile

Nelle ultime settimane si è parlato tanto di Suor Cristina e della sua scelta di cambiare vita. Ma oltre a lei, ci sono tantissime storie di personaggi che hanno deciso di dire stop al presente per un futuro completamente diverso.

Da quando l’ex vincitrice di The Voice ha deciso di parlare pubblicamente della sua ‘nuova vita’, l’attenzione su di lei è tornata a farsi avanti. In molti vogliono sapere di più e come è arrivata a prendere la decisione di lasciare il convento. Tuttavia, nel corso degli anni sono stati diversi i personaggi che hanno deciso di svoltare e cambiare in modo radicale la loro vita.

SUOR CRISTINA
© www.125parole.it

Sono ormai settimane che non si fa altro che parlare del cambiamento di look di Suor Cristina, o meglio, di Cristina Scuccia, l’ex orsolina che ha deciso di abbandonare l’abito ed uscire dal convento dove era stata fino a questo momento. Una vera svolta nella sua vita che l’ha spinta anche a farsi un piercing su una narice, segno della trasformazione sia fisica che interna.

Un gancetto sul naso accompagnato da un tailleur di colore rosso per cambiare marcia e presentare a tutti la nuova Cristina che si sta scoprendo e riscoprendo nel corso delle settimane. Mentre i riflettori e l’attenzione è ferma su di lei, sono emersi altri personaggi che si sono resi protagonisti negli anni di grande ed importanti cambiamenti.

Perché Suor Cristina ha lasciato il velo?

Prima di andare a vedere tutti i personaggi che hanno deciso di modificare la propria vita, andiamo a vedere qual è il motivo che ha spinto Cristina Scuccia a lasciare il Convento delle Orsoline della Sacra Famiglia. Durante la sua intervista a Verissimo, l’ex suora ha ammesso che in questi ultimi anni ha ragionato a fondo sulla sua vita ed ha capito che il suo percorso non era quello che aveva intrapreso, ma un altro.

A darle una spinta sicuramente sarà stato il Covid, che non le ha permesso di viaggiare più come prima ed esibirsi. Una decisione che ha preso quando anche dal punto di vista familiare le cose erano delicate, visto che il padre si è ammalato ed è morto poco prima che gli dicesse che aveva deciso di lasciare il velo. Ad oggi vive in Spagna e fa la cameriera in un ristorante, dove si sta scoprendo una nuova persona, ma non rinnega il suo passato.

Suor Cristina, le altre storie di ex suore

Oltre Suor Cristina ci sono anche diverse storie di ex suore che hanno deciso di cambiare la loro vita e lasciare il convento. A decidere di togliersi il velo sono state anche Federica ed Isabel, entrambe suore che nel 2016, hanno deciso di sposarsi a Pinerolo con rito civile. Un amore segreto che si è sviluppato poco alla volta.

Un’altra storia è quella di Ester che, fino al 2019, era conosciuta da molti come Suor Rebecca. Oggi ha cambiato la sua vita ed è mamma di due gemelli, come si legge su Portali di Borse. Un altro cambiamento radicale l’ha avuto Yudi Pineda, quest’ultima ha lasciato il velo per diventare una porno star.

Il cambiamento inverso

Nel corso degli anni non solo è capitato di vedere suore lasciare il velo, ma anche persone che hanno abbandonato la loro vita per entrare in convento. È il caso dell’attrice e modella spagnola Olalla Olivero che ha optato per una vira monastica nel 2014 entrando all’Ordine di San Michele Arcangelo di Vilarino. Una scelta opposta rispetto a Suor Cristina e arrivata quando era all’apice del successo.

In ‘casa nostra’ abbiamo avuto delle forti conversioni che hanno spinto molti personaggi famosi a cambiare stile di vita. Uno dei più noti è quello di Claudia Koll. Dai film di Tinto Brass è passata ad una vita ‘missionaria’ come l’ha chiamata lei, dopo che ha varcato la porta santa nel 2000. Negli anni ha fondato anche delle Onlus.

Un situazione simile a quella della Koll l’ha avuta Paolo Brosio che ha deciso di avvicinarsi a Dio e lasciare i vizi della vita precedente. Una cosa simile l’ha fatta anche Nicola Legrottaglie, ex calciatore e attuale allenatore, che ha scelto la castità prima del matrimonio.

Impostazioni privacy