Regali di Natale, le idee originali senza spendere un euro

È in arrivo uno dei periodi più attesi dell’anno e in molti sono alle prese con i regali di Natale da fare ad amici e parenti. Ci sono delle idee originali perfette e senza spendere soldi.

Che sia stato un anno difficile da un punto di vista economico lo sappiamo molto bene, visto la crisi della qualità della vita dovuta all’inflazione record che sta devastando il nostro paese. Una situazione che a molti ha lasciato un budget ridotto per i pensieri natalizi. Per fortuna è possibile non passare inosservata la festività grazie a delle idee intelligenti e senza costi.

REGALI NATALE
fonte foto: Canva

Nel corso della vita un po’ tutti attraversano dei momenti difficili per quanto riguarda le finanze e quest’anno lo è un po’ per tutti. Tuttavia, non c’è cosa più bella nel fare dei regali di Natale e rendere felici le persone alle quali si vuole bene. In tanti, infatti, non vogliono rinunciare nel fare dei pensieri anche quando si è a corto di soldi. Per fortuna, ci sono tanti modi per farlo e non sempre bisogna spendere denaro.

Se ha un budget limitato e quindi non hai soldi da spendere, visto soprattutto il fatto che ci sono davanti pranzi e cenoni da fare in famiglia e amici, non ti devi preoccupare. Questo perché ci sono 10 idee originali che possono fare al caso tuo, così da non scontentare nessuno e non cacciare nemmeno un euro.

10 regali di Natale senza spendere soldi

Non devi spendere centinaia di euro per fare ai tuoi cari il regalo perfetto per le feste natalizie. Non c’è niente di sbagliato nel fare qualcosa che non ha costo, ma che può stupire e rendere felici oltremodo le persone alle quali vuoi bene. Per questo motivo puoi prendere spunto da questi 10 suggerimenti che fanno al caso tuo.

Amico a quattro zampe

Uno dei suggerimenti più carini è proprio quello di regalare un cane o un gatto. Far adottare un cucciolo a qualcuno non solo consente di avere compagnia nella propria casa, ma anche salvare il povero animale che è stato abbandonato.

Assicuratevi che la persona che riceverà questo prezioso dono sia in grado di prendersi cura del nuovo amico a 4 zampe, per evitare che il piccolo arrivato soffra o venga nuovamente riportato in canile.

Compilation musicale

A chi non piace che la propria musica preferita sia ben ordinata? Puoi raccogliere brani all’interno di una playlist che piacciono a quella persona alla quale vuoi fare il regalo all’interno di un CD, una pen drive o persino un file condiviso sul Google Drive. Sarà un regalo che non dimenticheranno.

Book fotografico

Tra le idee che puoi prendere in considerazione c’è quella di un album fotografico dove puoi raccogliere tutti i momenti più belli che hai passato con quella persona. Puoi aggiungere citazioni o frasi o date, sarà uno dei regali più belli che tu possa fare.

Prodotti cura del corpo

Non serve che vai in un negozio per comprare prodotti di bellezza. Puoi tranquillamente usare dei prodotti naturali e realizzare i pacchetti fai da te senza che ci siano conservanti sintetici. Un pensiero perfetto, soprattutto se sai che quella determinata persona ha delle allergie.

Dolce fatto in casa

Non c’è nulla di più carino e delicato nel realizzare un dolce e portarlo alla persona alla quale si vuole fare un bel regalo. Ci sono tantissime idee che puoi realizzare proprio sotto la festa natalizia. Ci sono sia di più semplici che più complicate. L’unica cosa è quella di prestare attenzione al packaging che la parte più importante, oltre alla bontà del dolce.

Capo d’abbigliamento fatto a mano

Se sai usare la macchina da cucire o hai padronanza con uncinetto e ferri non c’è niente di più bello ed originale che realizzare un capo di abbigliamento per una persona per renderla felice. Puoi fare sciarpe, maglioni, guanti, capelli e quant’altro.

Oggetti vintage

Se la persona alla quale devi fare un regalo ama il vintage non ti resta che comprare qualche abito o oggetto vecchio stile. Ci sono tantissimi negozi di seconda mano che fanno al caso tuo, con una spesa davvero minima, tanto che è quasi gratis.

Video messaggio

È il regalo perfetto se per un motivo o per un altro, durane queste vacanze natalizie, non puoi vedere quella persona. Se non riesci a tornare a casa non ti resta che realizzare un bel filmato originale con foto e video e mandarlo alla persona. Un regalo facile e gratuito.

Braccialetto fai da te

Un’altra idea è quella di realizzare un bellissimo braccialetto fatto a mano. Si tratta di un piccolo accessorio che puoi fare velocemente ed in mille modi. Se vuoi sorprendere la persona, puoi realizzarne addirittura due: uno per te e uno per l’altra, così da sottolineare l’unione che c’è tra di voi.

Buono regalo

Tra le idee puoi optare per una esperienza da far fare alla persona che riceve uno dei regali di Natale. Si tratta di un gesto che sicuramente potrebbe piacere. Ci sono molte idee, come un trattamento di bellezza, un corso, un servizio e quant’altro.

Impostazioni privacy