Michael Schumacher, nove anni dopo l’incidente: come sta oggi?

Le condizioni di Michael Schumacher tengono ancora tutti in apprensione. Dal 2013, le notizie sono state sempre meno sul suo stato di salute. Ma come sta oggi? Cerchiamo di capirlo insieme.

Il pilota tedesco ha segnato a modo suo l’ambito della Formula 1. Alla guida delle varie monoposto ha sempre dimostrato di essere un numero uno. La sua vita, anche fuori dalla pista, andava bene e tutto procedeva stabilmente. Fino a quando, nel 2013, è stato protagonista di un terribile incidente a Méribel.

Michael Schumacher COME STA
© www.125parole.it

Quando accaduto in Francia, ha gettato in una fortissima apprensione non solo i cari ma anche i tifosi di tutto il mondo. L’impatto gli ha causato un trauma cranico che lo ha portato in stato di coma per circa 6 mesi. Da quel momento, la famiglia si è chiusa nel loro fortissimo dolore nella villa di Gland. Dal 2014 è in fase di riabilitazione ma la famiglia mantiene sempre un certo livello, alto, di riservatezza.

Ancora oggi, a distanza di tanti anni, moltissimi si chiedono in che condizioni viva Michael Schumacher. In passato, è stata Elisabetta Gregoraci a svelare un determinato segreto. Ma, come detto, la riservatezza è massima e sono pochissime le notizie che la famiglia concede. Andiamo, quindi, a cercare di rispondere ad un quesito ancora oggi tanto richiesto.

Come sta oggi Michael Schumacher?

Il dolore per quanto accaduto in Francia in quel lontano 2013 è ancora profondissimo. Come abbiamo detto, la famiglia si è riservata il diritto di non diffondere troppe notizie. Loro, però, ricevono di continuo il supporto dei fan di tutto il mondo. Alcuni piccoli dettagli sono venuti fuori dal documentario che Netflix ha prodotto.

Nel prodotto della piattaforma streaming, Mick Schumacher ha sottolineato di come vorrebbe parlare con lui di auto e di gare. Oggi, il giovane pilota è all’interno della Formula Uno, intento a seguire le orme di suo padre. Dal The Sun, invece, si scopre come la leggenda tedesca pianga quando sente sua moglie, i figli e i suoi cani.

Questo piccolo dettaglio ha colpito i milioni di fan dell’ex ferrarista. All’interno della sua stanza vige un silenzio assoluto ma la sua lacrima vuol dire davvero tanto. Un piccolo aspetto che può significare la volontà di non mollare. Un piccolo frammento di sentimenti e di emozioni che si mostra in determinati momenti. Questo momento ha commosso praticamente tutti.

Tale piccolo momento, come detto, significa molto per i cari e per i suoi appassionati. Schumacher, proprio come in pista, non molla di un centimetro e continua a lottare insieme alla sua famiglia, supportato dall’amore dei più cari e dei suoi tantissimi tifosi. Con l’augurio che tutto possa cambiare in positivo da un momento all’altro così da regalare un’immensa gioia a tutti.

Impostazioni privacy