Natale 2022, hai figli? Non puoi perderti queste location durante le vacanze

Se hai figli e vuoi approfittare delle vacanze di Natale 2022 per andare da qualche parte in relax non puoi perderti alcune location in Italia che faranno felici grandi e piccini: ecco quali sono e dove si trovano.

Non si può parlare di Natale senza considerare momenti tipici della tradizione, come il ricongiungimento familiare, gli addobbi, i regali, le tavole imbandite. Nonostante gli eventi conflittuali e l’estrema crisi economica che si estende per tutta la penisola, quando arriva questo periodo, tante persone decidono di passarlo e renderlo unico. Magari trascorrendo qualche giorno fuori casa e godendosi dei giorni in pieno relax.

NATALE 2022
fonte foto: Canva

Da quando è entrato il mese di dicembre, l’atmosfera natalizia ha preso il sopravvento e in molti hanno iniziato a pensare a quello che fare durante le vacanze di Natale 2022. C’è chi decide di tornare a casa perché abita fuori e chi invece vuole partire per trascorrere dei giorni o un solo weekend con la propria famiglia. Tutti coloro che hanno figli sanno benissimo quanto questa sia una festa sentita per loro.

La maggior parte dei bambini, infatti, è alle prese con le consuete letterine a Babbo Natale per chiedere i regali più graditi. E qual è il posto migliore se non quello di andare a visitare la casa di Babbo Natale e chiedere direttamente a lui i doni? Ebbene sì, ci sono in Italia diverse location suggestive per grandi e piccini che sono perfette per passare un po’ di tempo e godersi la vacanza.

Vacanze Natale 2022, le 4 case di Babbo Natale da non perdere

Non tutti sanno che il nostro paese offre una serie di attrattive importanti per tutto il periodo natalizio. Ad esempio, a Roma e dintorni ci sono numerosi villaggi natalizi. Ma, oltre alla Capitale, anche altre città mettono a disposizione degli spazi dove è possibile fare tante attività, guardare spettacoli, fare un passeggiata, gustare del buon cibo e incontrare Babbo Natale.

Villaggio di Govone

La prima location che andiamo a prendere in riferimento è il villaggio di Govone, che si trova in provincia di Cuneo, in Pimonte. È questo il teatro di eventi e attività che seguiranno per tutto il periodo che va dal 16 novembre al 23 dicembre. Le persone possono godere dei mercatini di Natale e soprattutto del Magico Paese di Natale. È proprio qui dove i bambini possono incontrare Babbo Natale che li aspetta nella sua casa.

Villaggio a Gardaland

Il famosissimo parco divertimenti per grandi e piccini non poteva tirarsi indietro nel regalare l’atmosfera natalizia ai suoi visitatori. Per questo è possibile visitare il villaggio a Gardaland che organizza per l’occasione il Magic Winter. Una stagione che parte dai primi di dicembre e termina a gennaio. Al suo interno si trova il Magico Villaggio di Babbo Natale. È grande ed è diviso in 5 zone da scoprire e dove incontrare Babbo Natale.

Villaggio a Riva del Garda

Un altro bellissimo villaggio si trova a Riva del Garda, in Lombardia. È qui che dal 30 novembre al 31 dicembre la casa di Babbo Natale viene ospitata a Rocca di Riva. Tanti bambini possono scrivergli lettere e incontrare non solo Babbo Natale, ma anche gli elfi e fare con loro tante attività e progetti natalizi. È possibile, inoltre, assaggiare anche qualche piccola prelibatezza della Cucina di Natalina.

Villaggio a Bergamo

A chiudere il cerchio è il villaggio che si trova sempre in Lombardia, precisamente a Bergamo. È qui che si potrà andare a visitare la Casa Itinerante Bergamasca di Babbo Natale. Quest’anno Santa Claus ha scelto Gandino come location, dove tanti bambini possono andare a fargli visita, salutare gli elfi e trascorrere con loro un po’ di tempo. È possibile visitare anche la Fattoria e il Museo dei Presepi.

Impostazioni privacy