Addio a Sinisa Mihajlovic, la folla commossa ai funerali

Una folla di tifosi commossa per dare l’ultimo saluto a Sinisa Mihajlovic, ex calciatore e ultimo allenatore del Bologna che è venuto a mancare dopo una lunga malattia. Il video del momento è emozionante.

Tutto il mondo sportivo e calcistico in particolare non potranno mai dimenticare le gesta di cui si è reso protagonista l’ex centrocampista della Lazio. È stato un punto di riferimento non solo quando era un giocatore, ma anche nella sua seconda fase di carriera, diventando uno degli allenatori più apprezzati della Serie A. La sua morte è stata un colpo per milioni di persone che hanno avuto la fortuna di seguirlo e conoscerlo.

sinisa mihajlovic
fonte foto: Ansa

In tantissimi si sono recati davanti la basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma per salute per l’ultima volta Sinisa Mihajlovic. L’ex centrocampista è venuto a mancare il 16 dicembre dopo una lunga malattia che lo ha debilitato. Stando a quanto si legge sul portale Virgilio, l’allenatore del Bologna ha tentato le cure all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Stando a quanto emerso, gli era stato riferito che c’era una nuova tecnica che veniva praticata dal direttore Alessandro Rambaldi. Responsabile del dipartimento di Ematologia-Oncologia dell’ospedale di Bergamo. L’ultima speranza dopo che si era sottoposto a diverse cure negli ultimi tre anni, da quando gli era stata diagnosticata la malattia. Ha provato in tutti i modi a contrastare la leucemia mieloide acuta, ma non ci è riuscito.

Sinisa Mihajlovic funerali: in migliaia per l’ex centrocampista

Roma si è stretta intorno alla famiglia Mihajlovic per dare l’ultimo saluto ad uno dei campioni più importanti del calcio italiano: Sinisa Mihaijlovic. I funerali si sono svolti a Roma, una città fredda e assolata che ha accolto ed ha abbracciato uno dei protagonisti indiscussi della storia della Serie A, sia come calciatore che come allenatore. Il feretro è uscito dalla camera ardente in Campidoglio dove era stato nella giornata di ieri.

Una funzione che si è svolta nella basilica di Santa Maria degli Angeli in Piazza della Repubblica. Il feretro ha visto una serie di applausi e cori di migliaia di tifosi che si sono recati davanti fuori la Chiesa romana. In tanti sono i nomi del mondo del calcio che hanno deciso di omaggiare l’amico e collega. Tra coloro che non potevano mancare c’era Francesco Totti, che ha esordito in Serie A proprio grazie al serbo.

Tra gli altri nomi del calcio figurano anche Bruno Conti e tutta la squadra della Lazio, club nel quale ha militato per molti anni, diventando un simbolo. Si sono visti Ciro Immobile e il direttore sportivo Tare, tra tutti gli altri. Non poteva mancare anche Gabriele Gravina, il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio e il commissario tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini.

C’era anche Gianni Morandi, cantante bolognese con il quale aveva un bellissimo legame. Ma anche l’ex calciatore della Roma ed attuale allenatore della Spal Daniele De Rossi. Erano tutti stretti intorno alla famiglia del campione: la moglie Arianna e i suoi sei figli. Un momento davvero commovente per tutti i presenti.

Impostazioni privacy