Nino Scotellaro, The Bad Guy è tratto da una storia vera? L’incredibile rivelazione

Negli ultimi giorni si sta parlando tanto di Nino Scotellaro, personaggi che sta facendo impazzire tutti. Ma di chi si tratta? Andiamolo a scoprire e vediamo che cosa fa.

No, non si tratta di un personaggio reale. Anche se potrebbe tranquillamente avvicinarsi, visti i suoi atteggiamenti che non sono tanto diversi da quelli che si vedono nella ‘vita vera’. Questo perché si tratta di un nome di fantasia scelto dagli sceneggiatori di The Bad Guy, serie tv di Amazon Prime Video che sta spopolando. E proprio lui è il protagonista di vicende che lo fanno giocare sul filo.

nino scotellaro the bad guy
fonte foto: Instagram

Le piattaforme streaming hanno pubblicato tante serie tv con protagonisti mafiosi che sono diventate un successo nei loro cataloghi. Parliamo di spettacolo come Gomorra, Suburra, I Soprano, Peaky Blinders o Boardwalk Empire, giusto per citarne qualcuno. Ma adesso tutti parlano di Nino Scotellaro, personaggio di fantasia che ritroviamo all’interno di bizzarre vicende che lo portano a prendere decisioni estreme.

Tutto si concentra nella serie tv The Bad Guy, disponibile interamente sulla piattaforma Amazon Prime Video. Lo spettacolo è uscito in due battute: la prima l’8 dicembre e la seconda il 15 dicembre. Si tratta di uno spettacolo drammatico con un tocco di commedia nera, ambientato in Sicilia e mostra coma la vita di una persona può cambiare da un momento all’altro.

Nino Scotellaro di The Bad Guy: trama della serie

Il protagonista di The Bad Buy è il procuratore siciliano Nino Scotellaro, un pubblico ministero, un uomo che ha dedicato la sua carriera alla lotta alle organizzazioni mafiose. Un uomo onesto che ha sempre cercato di aiutare il suo paese, ma a causa di varie sfortunate circostanze, finisce lui stesso per essere accusato di essere un colluso con la mafia e quindi diventa un sospettato mafioso.

Per questo, Scotellaro viene condannato dal tribunale, anche se non è colpevole. Nonostante l’ingiusta condanna, inizialmente accetta passivamente la condanna. Ma, vista la dura situazione in cui si trova, il protagonista alla fine decide di diventare “il bad guy” poiché ritiene di essere stato condannato ingiustamente. Nino Scotellaro inizia così a pensare a un piano di vendetta contro lo Stato.

Nino decide di cambiare identità perché non lo riconoscano e torna in Sicilia con il nome di Balduccio Remora. Si tratta di un lontano cugino sudamericano del clan rivale di Mariano Suro, un potente boss mafioso che in passato ha ucciso il padre della moglie Luvi Bray, avvocato di grido a Roma.

The Bad Guy: cast e trailer

Il protagonista della serie The Bad Guy è l’attore Luigi Lo Cascio che interpreta il complesso ruolo del procuratore Nino Scotellaro e poi quello di Balduccio Remora. Nel cast ci sono anche altri grandi attori di fama nazionale. Parliamo di Claudia Pandolfi, che interpreta la moglie di Scotellaro e avrà un ruolo di primo piano per tutti i sei episodi.

Importante è anche il personaggio interpretato da Selene Caramazza che veste i panni dell’agente Leonarda Scotellaro, sorella di Nino. Il boss Suro è invece interpretato da Antonio Catania. Tra gli attori ci sono anche Alessandro LuiAlfio Sorbello e Simone Bonelli. E poi ancora Fabrizio Ferracane, Vincenzo Pirrotta, Giulia Maenza e Souleymane Seye Ndiaye, tra i personaggi più importanti.

Dove si può vedere The Bad Guy?

Per chi volesse seguire gli episodi di The Bad Guy. l’unica possibilità è quella di essere iscritti ad Amazon Prime Video. Questo è uno spettacolo originale della piattaforma ed è disponibile solo nel catalogo. Per questo motivo bisogna essere registrati con il proprio account per seguire le vicende di Nino Scotellaro e di tutti i personaggi che gli ruotano intorno.

Impostazioni privacy