Sinisa Mihajlovic, chi è? Età, figli, oggi, malattia, come sta

Qualche tempo fa, l’allenatore Sinisa Mihajlovic è stato raggiunto da una grave malattia. Le sue condizioni preoccupano tutti gli appassionati. Andiamo a conoscere meglio l’allenatore.

Il mondo del calcio ha avuto la fortuna di vedere le gesta di Sinisa Mihajlovic. Sia da giocatore che da allenatore ha sempre mostrato la sua grinta e la sua forza. Ha sempre lasciato un segno in chiunque avesse avuti la fortuna di conoscerlo. Per tale ragione, tanti appassionati sportivi hanno visto in lui una figura di riferimento.

Sinisa Mihajlovic
Fonte foto: Ansa

L’ex difensore di Lazio e Inter, è sempre stato visto come un grande condottiero. Le sue esperienza anche in panchina hanno dimostrato quanto di buono emerso nel campo da gioco. Nel 2019, però, è stato segnato da una gravissima malattia: la leucemia mieloide acuta. Ma chi è lo sportivo serbo? Andiamo a conoscerlo meglio.

Chi è Sinisa Mihajlovic? Età, biografia, figli e la malattia

  • Nome: Sinisa
  • Cognome: Mihajlovic
  • Data di nascita: 20 febbraio 1969
  • Luogo di nascita: Vukovar
  • Età: 53 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: allenatore di calcio
  • Moglie: Arianna Rapaccioni

Sinisa Mihajlovic è nato a Vokovar da madre croata e padre serbo. Cresce, però, in una cittadina vicina di nome Borovo, lì non era presente un ospedale. Nella sua vita ha fatto parte anche della Jugoslavia di Tito ma sempre con il calcio nel cuore. Proprio a Borovo muove i suoi primi passi prima di passare a Vojvodina e Stella Rossa. In Europa, precisamente in Italia, sarà la Roma ad accorgersi di lui. Avventura di 2 anni in cui colleziona 54 presenza. Ma sono i 4 anni alla Samp a far vedere a tutti chi è Sinisa Mihajlovic. Colleziona ben 110 presenza con 12 goal.

Dopo la presenza a Genova, passa alla Lazio nel 1998 e resta nella Capitale fino al 2004. Prima di passare all’Inter e chiudere la sua carriera nel 2006. Anno in cui diventa vice di Roberto Mancini proprio all’Inter.

Dal 1995 è legato con Arianna Rapaccioni, i due si sposeranno nel luglio 2005. La loro storia d’amore è stata molto importante e gli ha permesso di diventare genitori per ben 5 volte. I figli dell’allenatore serbo sono Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nicholas. Mentre Marko Mihajlovic è il figlio dell’allenatore avuto da una precedente relazione.

Nel 2019, precisamente il 13 luglio, ha annunciato in conferenza stampa di aver ricevuto la diagnosi di leucemia mieloide acuta. Alla notizia, decise immediatamente di sottoporsi al piano terapeutico prestabilito.

Malattia Sinisa Mihajlovic

La notizia della malattia, prima della conferenza, fu data da un quotidiano sportivo nazionale. A quel punto Sinisa Mihajlovic decide di fare la sua confessione. Nella conferenza stampa, l’allenatore ammise di aver pianto per due giorni e che senza sua moglie non ce l’avrebbe fatta. Sottolineò anche che questa era una nuova sfida e che l’avrebbe vinta. Per un periodo non allenò il suo Bologna per sottoporsi alle cure all’ospedale Sant’Orsola.

Dopo qualche periodo dove la situazione appare calmata, l’allenatore e la sua famiglia ritornano nel dramma. In una conferenza datata 26 marzo 2022 ha annunciato di doversi sottoporre a un nuovo ciclo di terapie per difendersi nuovamente dalla malattia.

Come sta oggi Sinisa Mihajlovic?

Dopo l’esonero dal Bologna, Sinisa Mihajlovic si è concentrato sul ristabilirsi e sulla sua famiglia. Le sue condizioni attuali non si conoscono nel dettaglio ma a destare qualche preoccupazione è stato il tweet del giornalista Clement Mimun. Il giornalista, su Twitter, si è lasciato andare ad un “Forza SINISA!!!!“.

La sua ultima apparizione in pubblico, anche se un po’ a sorpresa, è datata 3 dicembre 2022. L’ex allenatore del Bologna è stato presente alla presentazione dell’autobiografia dell’allenatore Zdenek Zeman dal titolo “La bellezza non ha prezzo“.

Impostazioni privacy