Whatsapp, arriva una funzione segreta? Ti svolta la vita

Arrivata e pronta all’uso una nuova funzione segreta in quel di Whatsapp? Ma ecco dove sta la verità e a cosa servirebbe

WhatsApp ha senza alcun dubbio cambiato la vita e la quotidianità di ognuno di noi. E non potrebbe essere altrimenti, visto che si sta parlando di quella che è l’applicazione di messaggistica multi-piattaforma più utilizzata e più amata al mondo.

whatsapp funzione segreta

Ed è dunque attraverso di questa che l’utente è in grado di inviare messaggi, foto, video, documenti e registrazioni vocali ad altri utenti via Internet o attraverso la propria connessione WiFi, utilizzando come identificativo il proprio numero di telefono. Insomma, nulla di più semplice, rapido e immediato. E tra l’altro il tutto è sempre in costante e continuo aggiornamento, dando vita a quella che è una vera e propria rivoluzione.

In arrivo sull’app in questo periodo sembra che stia arrivando una funzione che può essere definita segreta, in quanto al momento non è certo conosciuta da tutti, anzi ai più pare essere ignota. Ma in che cosa consiste e che cosa permette di fare? Si tratta della dettatura vocale, che permette di trasformare in testo un messaggio vocale. Giusto però entrare nello specifico e nel dettaglio, perché, mai come in questo caso, la curiosità è davvero tantissima.

Whatsapp, ecco la nuova funzione segreta: ma che cosa permette di fare?

Va innanzitutto e sopratutto detto che il team di sviluppo di WhatsApp è sempre comunque al lavoro e al centro delle loro ricerche e dei loro pensieri ci sono in primis tantissime novità. Il loro obiettivo è difatti cercare di dare una nuova esperienza agli utenti. Ad esempio, uno degli aggiornamenti più importanti ha riguardato le videochiamate, che con il tempo cominciano a essere via sempre più utilizzate. Ma, tornando alla suddetta funzione segreta, ci sono di per sé moltissimi aspetti e tante questioni da analizzare. Da capire vi è il modo in cui attivare il tutto, per cui bisogna seguire una serie di passaggi, che possono essere riassunti in quattro punti: 1) aprire WhatsApp,

2) fare tap nel campo in cui di solito si scrive il messaggio,

3) fare tap sull’icona a forma di microfono,

4) iniziare a parlare.

Insomma, un qualcosa che potrebbe finire per essere molto utilizzato, specie da chi non ama troppo i messaggi vocali. Per di più è possibile, una volta terminata la dettatura, rileggere il messaggio per controllare la forma e vedere se c’è qualche errore o sbaglio. Il tutto può essere tranquillamente e serenamente inviato come un normale messaggio di testo. Ma che cosa c’è di nuovo e di diverso? Senza alcun dubbio dettatura e messaggi vocali sono due funzioni molto simili e che con tanti punti di contatto.

Però non può non essere notato che, nella prima, la nota vocale viene trasformata in testo, mentre invece nella seconda il destinatario ascolterà ciò che voi avrete registrato con la vostra voce. La funzione di dettatura vocale poi potrà anche essere disattivata. Per farlo basterà andare nelle impostazioni generali del vostro cellulare, cercare la dicitura ‘Tastiere’ e disabilitare la dettatura. Insomma, tutto molto veloce e rapido. E Whatsapp diventa ancora teatro di novità.

 

Impostazioni privacy