Aldo, Giovanni e Giacomo, il retroscena dietro la crisi: colpa del film

Aldo, Giovanni e Giacomo svelano il retroscena dietro la crisi del trio: il loro ultimo “insuccesso” ha causato una frattura. Ad oggi, però, i tre comici ci riprovano insieme: in arrivo il film.

Il trio rappresenta una colonna portante della comicità italiana. Hanno rischiato una frattura definitiva dopo il loro insuccesso più grande: ecco perché, però, hanno deciso di riprovarci.

aldo giovanni giacomo
foto Ansa

Aldo, Giovanni e Giacomo hanno iniziato il loro sodalizio comico nel lontano 1991: i primi due già lavoravano insieme da anni e insieme hanno studiato recitazione a Milano. Giacomo, inizialmente, lavorava come infermiere salvo poi iniziare ad esibirsi come comico insieme alla fidanzata e futura moglie Marina Massironi. 

Il trio è stato consacrato al grande pubblico grazie a Mai dire Gol e, nel 1997, è arrivato anche il primo successo al cinema: “Tre uomini e una gamba”. Da allora hanno continuato il loro percorso di successo come attori, ma anche come registi; fino all’ultimo grande insuccesso.

Aldo, Giovanni e Giacomo: dalla crisi alla riunione, che cos’è successo?

Nel 2016 il loro “Fuga da Reuma Park” è risultato essere un flop che ha portato ad una separazione improvvisa del trio. Ad oggi hanno deciso di riprovarci con un nuovo film che uscirà, a breve, in tutte le sale italiane: “Il grande giorno”.

Aldo Giovanni e Giacomo hanno confidato a Gente di aver ritrovato la voglia di ridere insieme, dopo trent’anni: “Non mancano le discussioni, ma alla fine troviamo sempre un accordo” ha rivelato Giovanni. Aldo ammette di non avere grande aspettative sugli incassi del film, visto come sta andando il cinema negli ultimi anni, anche a causa del Covid.

I tre, però, raccontano di essere contenti di averci riprovato insieme: “Finché ci divertiamo resistiamo” afferma Giovanni. Oggi i comici hanno raggiunto una certa età: tutti e tre hanno più di sessant’anni. Questo film potrebbe essere, quindi, anche l’ultimo della loro carriera insieme.

Più volte, in passato, hanno pensato di mollare tutto; anche perché prima del successo negli anni ’90, erano comunque dieci anni che cercavano di sfondare. Il loro momento migliore è stato, senza dubbio, quello ai tempi di “Tre uomini e una gamba”: il loro successo più grande e inaspettato.

Impostazioni privacy